Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #91
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    dunque quella nella foto è quella con le protezioni gambe e busto per i motociclisti (usate anche dalle nebbio con le pegaso in questura), si sono sperimentate diverse versioni anche con airbag ma sono risultae poco pratiche causa agganciamento con cavo che non facilità la discesa rapida e fidati te lo dimentichi!...mi ricordo a cesena al rientro da una motoconduzione sembrava ci stessero sparando addosso in caserma invece erano air bag che scoppiavano (pim pum pem). in macchina ovviamenti non metti le protezioni per una questione di comodità, comunque è la nostra uniforme di specialità confermo. in quanto all'autostrada non sarebbe male, è uno dei servizi migliori a livelli di Polizia. è difficile vederci nella viabilità ordinaria perchè le tratte sono ampie e noi non siamo così tanti, poi non serve che ci vediate voi tanto noi vi vediamo!(...che spocchia!) ma del resto come la radiomobile dei cuginastri (ehehee) per lo stesso motivo è più difficile vederla nei piccoli centri e sulle statali. concentrare in autostrada sarebbe un sogno e si lavorerebbe benissimo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio per i motociclisti varia il pantalone stretto e la doppia striscia cremisi.

    Edit : la doppia striscia ho notato ora che è assegnata anche al resto del personale.
    tutti doppia striscia...è quella della milizia!
    Ultima modifica di PapaCharlie; 01-11-11 alle 19: 04

  2. #92
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Papacharlie , ma " Stradalino" si nasce o si può anche diventare ?
    Secondo il mio parere si deve nascere, mi spiego meglio, come nascita intendo subito dopo il corso di formazione essere assegnato alla Stradale con conseguente frequentazione del corso di specializzazione, provenire da altre realtà secondo il mio parere comporta non poche difficoltà di inserimento , soprattutto nell'assimilare la mentalità.

  3. #93
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Infatti.
    E' proprio così.
    L'ho visto notando la passione innata dei colleghi Stradalini.
    Peccato che adesso come tutti inostri reparti comunque soffra di una gravissima
    crisi di organico.
    Qui dove sto io c'è solo Nino il Comandante e pensate unico Ufficiale di P.G.
    e soli 8 Agenti.
    Ad un certo orario l'Ufficio chiude e si passa tutto alla Sezione di Messina.

  4. #94
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Si può anche diventare...certo la mentalità la acquisisci piano piano Stradalino diventi. sai avere un senso di appartenenza ti fa amalgamare subito, anche alcune realtà delle volanti o del reparto mobile hanno un bel senso di appartenenza, o fai squadra e mentalità o non lavori con la giusta sinergia...se fai la volante sai cosa intendo. dipende molto da che voglia hai di rimetterti in gioco se non sei proprio pinguinazzo neo aasegnato, molti hanno il pregiudizio di eccessivo zelo nei nostri confronti ma chi arriva scopre che la realtà è meno dura di come sembri. il gruppo si crea subito e sai in autostrada specialmente devi essere affiatato quindi la mentalità la acquisisci gioco forza...un paio di mesi e anche tu dirai ale66 indicando con due dita le bande del pantalone" collega?!?! seeee...di giacca forse!"un classico! tanti fanno il salto e devo dire con felicità e comunque la preparazione acquisita con un'esperienza di Stradale la conserverai ovunque andrai dopo (eventualmente). eh si poi i distaccamenti sono prorprio risicati ma come le sono molte stazioni dei CC.
    Ultima modifica di PapaCharlie; 01-11-11 alle 19: 58

  5. #95
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PapaCharlie;1497538[QUOTE
    ].un paio di mesi e anche tu dirai ale66 indicando con due dita le bande del pantalone" collega?!?! seeee...di giacca forse!"un classico!
    Con me questa battuta tra colleghi non ha mai attaccato , anche perché le bande le ho portate anch'io per tanti anni come operatore di motovolante, certo mi si contestava che non era la stessa cosa .... che le mie erano di diverso colore... magari storte .... e forse avevano ragione


    tanti fanno il salto e devo dire con felicità e comunque la preparazione acquisita con un'esperienza di Stradale la conserverai ovunque andrai dopo (eventualmente)
    Vero, quello che consigio sopratutto ai giovani colleghi appena assegnati alla Stradale e quell di fare il corso di specializzazione , ovunque essi andranno, soprattutto alle Volanti, avranno sempre una parola in più.

  6. #96
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    verissimo! poi i neo assegnati in Stradale vanno dritti on the highway senza passare dal via! cancelletti non ce ne sono da noi!subito operativi

  7. #97

    Predefinito

    domanda per papacharlie....da ciò che leggo è vero che la Stradale non guarda in faccia a nessuno se deve sanzionare?ovvero nemmeno ai colleghi stessi?per colleghi intendo Polizia di Stato...

    ps dalle tue parole mi fai appassionare ancora di più a questa specialità...chissà se fra un anno.... :-)
    A lungo andare,solo il capace ha fortuna!

  8. #98
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Non esageriamo , giusto l'altro ieri di notte , a poche centinaia di metri dalla caserma vengo fermato da una giovane pattuglia della Stradale , ebbene essendo in regola cintura allacciata ho mostrato la patente l'assicurazione , a questo punto penso ! Bene ora vado via , ma non non m mi ero accorto che una luce non funzionava, pertanto il collega mi dice " Probabilmente non se ne accorto anche lei, e comunque al più più presto la vada ad aggiustare".

    SI avvicina il Capo Pattuglia che mi riconosce e ridendo mi dice , .." Collega non abbiamo tempo da perdere " saluto e me ne vado , questo per dire che l'eccesso di zelo non aiuta nessuno , in questo caso pur non qualificandomi hanno agito con saggezza , diciamo il mio modus operandi, buoni si stupidi no.

  9. #99
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    hai detto giusto giovani! scherzo... ovviamente questa è un po' una fiaba a cui a noi piace dare corda ma su strada non ci si accanisce mai con nessuno sarebbe sbagliato e poco professionale, ovvio ci sono cose su cui non si transige e parliamo sempre di infrazioni gravi...un fanale bruciato può capitare, diamo anche informazioni all'utente e ci occupiamo di prevenzione il verbale non è il nostro fine ma la sicurezza stradale. severità è una cosa ottusità un'altra. purtroppo qualche recidivo non capisce o fa finta ed ecco che glielo mettiamo per iscritto così capisce meglio!! ahahahah no dai se no pensate male

  10. #100

    Predefinito

    Salve ragazzi!!!
    Scusate ma vorrei delle delucidazioni in merito ad una discussione che ho avuto oggi con un collega il quale sostiene che per passare da un reparto ad un altro (nello stesso comune) ci vogliono anni. Per la precisione si faceva riferimento alla stradale dove un altro nostro collega ha chiesto di andare a settembre ma ancora non ha avuto risposta.
    Ci sono tempi di attesa previsti o dipende dalla carenza più o meno di organico?
    Grazie mille.

    LA DIGNITA' DI UN "UOMO" E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLA SUA PREPOTENZA, ALLA SUA ARROGANZA, MA SOPRATTUTTO ALLA SUA IGNORANZA!!!

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •