Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #1

    Predefinito Polizia Stradale

    ciao a tutti...sn alessio....ho 16 anni....il mio sogno è di entrare in polizia ....si bè...cè ankora mlt tempo....xò vorrei informarmi bn su alcune cosette...
    scusate se faccio spam..ma sn nuovo...e nn so cm s usa questo forum...
    vi prego magari d nn aggredirmi cn le parole, cm è già succ in un altra discussione, se quest mia discuss sia già stata fatta....

    cmq a me piacerebbe entrare nella stradale....+ o - cm funziona la cs??
    nel senso mettiamo ke passo tutti i test.....dovrò fare scuola d pola???
    e da li poi m diranno loro cs dovrò fare....o posso scegliere io il ramo della stradale??
    grz 1000 a tutti....

  2. #2
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    allora premettendo ke il mod FRANCODUE è sicuramente uno dei piu informati a riguardo,penso che loro ti mandano dove ne hanno bisogno e forse dopo un certo numero di anni puoi chiedere il trasferimento.Cmq ti consiglio:
    1-di presentarti nell'apposita sezione
    2-di scrivere meno abbreviato e piu per esteso

    ciao!

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Giovanissimo amico, intanto ti do il benvenuto, poi ti leggi questo link. che come al solito mi leggo solo io, ove troverai tutte le informazioni basilari per accedere nella Polizia di Stao.
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=3316

  4. #4

    Predefinito

    Volevo chiedere una cosa riguardanti i turni della stradale,sono stessi a quelli delle volanti 19-01/13-19/07-13/01-07?Le coppie sono fisse o turnano?
    Le sottosezioni autostradali possono fare servizio in caso di necessità sulla viabilità ordinaria magari in supporto alla stradale normale?
    Grazie ancora per le info

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dipende da reparto a reparto.
    I turni dovrebbero essere gli stessi come quelle delle volanti, però molte volte per ragioni di sottorganico si riesce a fare solo qualche pattuglia al giorno, almeno qui dalle mie parti, specie nei distaccamenti.
    Diciamo che di solito è al contrario, quelli della viabilità ordinaria vanno in autostrada, siccome li il servizio non deve essere mai interrotto.

  6. #6
    infinito
    Guest

    Predefinito

    una domanda per francodue...è vero che personale assegnato alle questure in prima assegnazione tramite ordine del questore puo' essere trasferito alla stradale??
    -----------------------------
    e quindi il personale che dalla questura vuole passare alla stradale che procedura deve attuare??

    risp prego
    Ultima modifica di basilischio; 19-03-09 alle 23: 24 Motivo: Serie di domande

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No, perchè la stradale è una specialità che dipende direttamente dal Ministero degli Interni.
    -----------------------
    Deve inoltrare la domanda direttamente al Ministero dell'Interno.
    Ultima modifica di basilischio; 19-03-09 alle 23: 24 Motivo: serie di risposte

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di jonny_ps
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    93

    Predefinito

    se si viene assegnati alla stradale bisogna prendere anche la patente per la moto?

    e se si viene aggregati provvisoriamente alla stradale il corso a cesena si fa comunque?

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_ps Visualizza Messaggio
    se si viene assegnati alla stradale bisogna prendere anche la patente per la moto?

    e se si viene aggregati provvisoriamente alla stradale il corso a cesena si fa comunque?

    Per andare alla stradale non necessita la patente della moto obbligatoriamente.
    Per quanto riguarda il corso, quest'ultio si fa solo se si è assegnati definitivamente.
    Saluti

  10. #10

    Predefinito

    buonasera, sono nuovo nel forum e non so se c'è da qualche parte un post simile, tuttavia la mia domanda è questa:"appena assegnato alla stradale e piu' precisamente ai servizi autostradali, non avendo dunque ancora fatto il corso di specialità, quali metodi ci sono per uscire da detta specialità in quanto seppur ammirevole,tale attività non rientra affatto, ma proprio per niente tra le mie gioie"? ringrazio anticipatamente!!!

Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •