Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Attestati di formazione professionale (VFP1)

  1. #1

    Predefinito Attestati di formazione professionale (VFP1)

    Il punto 6 del bando dell'attribuzione del punteggio per i titoli di merito cè scritto:
    "attestato di formazione professionale rilasciato da Enti statali o regionali legalmente
    riconosciuti: punti 1,5"

    Non ho capito bene che tipi di attestati, mi potete fare qualche esempio pratico di attestati diffusi rientranti in questa categoria?
    Non so se rientra in queste, ma io in l'anno scorso in terza superiore ho conseguito una qualifica professionale per i servizi commerciali e poi ora sto continuando le superiori.. Va qualcosa?

  2. #2

    Predefinito

    l'attestato per essere valido deve essere riconosciuto dalla legge 845/78

  3. #3

    Predefinito

    Ho dato una prima occhiata e sembrerebbe che la mia qualifica vada bene, in più non so da quando ma è comulabile anche con il diploma...

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è valido
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    E mi fate esempi di attestati validi?

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    C'è proprio scritto nella prima riga"Attestato di formazione professionale",in calce "rilasciato da...","sotto patrocinio Regione(quella che è) "e "valido ai sensi di legge n°(non la ricordo)...
    Sono corsi che durano un anno (anche di più) ...
    le qualifiche sono le più disparate(tornitore,elettricista,conduttore di impianti termici,istallatore di pannelli solari,idraulico,fumista,panificatore,ecc)....
    poi ci sono una miriade di corsi professionali,ma che non danno punteggio(haccp,mulettista,antincendio, addetto alla sicurezza aziendale,pizzaiolo,aibes,ais,ecc)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    C'è proprio scritto nella prima riga"Attestato di formazione professionale",in calce "rilasciato da...","sotto patrocinio Regione(quella che è) "e "valido ai sensi di legge n°(non la ricordo)...
    Sono corsi che durano un anno (anche di più) ...
    le qualifiche sono le più disparate(tornitore,elettricista,conduttore di impianti termici,istallatore di pannelli solari,idraulico,fumista,panificatore,ecc)....
    poi ci sono una miriade di corsi professionali,ma che non danno punteggio(haccp,mulettista,antincendio, addetto alla sicurezza aziendale,pizzaiolo,aibes,ais,ecc)
    io ho una qualifica professionale di operatore elettrico(elettricista)conseguita dopo 3 anni in un istituto ipia..Vale?sono stato al centro documentale dell'esercito e lì mi hanno detto "ma è un avviamento al lavoro" e naturalmente credo di si e loro hanno detto allora puoi inserirla tranquillamente.

  8. #8
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Sono stato l'altro giorno alla sede di un ente che organizza questi corsi, e ho chiesto, dicendo che era per un concorso pubblico per titoli, quali fossero le caratteristiche (sull'attestato) perchè sia riconosciuto un corso di Formazione Professionale.
    Mi hanno risposto che l'importante è che ci fosse citata la normativa, nel mio caso quella regionale altimenti dovrebbe essere la 845/78, e che è quello a ufficializzare formalmente l'attestato e il corso. In più nei miei (ne ho 3, peccato non sono cumulabili...altrimenti... ) sono segnate ore, codice (FP0000000 o FPE/0000000) e su uno c'è anche una marca da bollo.

    Spero ti possa essere di aiuto e che quello che ho detto non sia qualcosa a sè essendo regione autonoma.
    VFP1 2° Blocco 2015

  9. #9

    Predefinito

    non so..sul mio in alto c è lo stemma con scritto rebubblica italiana e mi sembra che le ore non sono scritte.non ci capisco niente.. dovrebbe valermi,avendo fatto 3 anni a collegare circuiti xD e studiare materie teoriche tra cui anche naturalmente matematica italiano ecc.. piu formazione di questa!!

  10. #10
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'un diploma di istruzione secondaria triennale,il punteggio dipende dal voto finale,leggi sul bando o nella prima pagina della discussione del blocco per il quale concorri.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •