Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Concorso Commissario di Polizia 80 posti 2014

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Hai capito bene, laurea magistrale.

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    scusate le mie domande..
    non ho mai partecipato ad un concorso seppure sia un mio sogno entrare in polizia.
    Io mi sono laureata ad un corso particolare, una triennale di giurisprudenza che fa parte del settore CLASSE 2 SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI.
    Onestamente non ho ancora ben capito se rientra tra quelle per poter partecipare al concorso per 80 commissari.
    Inoltre ho letto un pò le vostre discussioni e non ho trovato i manuali a cui fate riferimento, se qualcuno è cosi gentile da scrivermi in privato, ringrazio anticipatamente.
    Il termine per la presentazione della domanda è il 24 aprile, qualcuno sa più o meno le prove preselettive (qualora sia stata accettata la domanda) quando potrebbero sostenersi.
    In fine...per le prove fisiche dove anche li immagino ci voglia parecchia preparazione, sono molto selettivi?!
    Ringrazio tutti e in anticipo chi avrà pazienza di rispondermi ed indirizzarmi, volevo capire se fare la domanda o non ho nessuna possibilità.
    grazie ancora!

  3. #13
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    OIG dato che sei nuova ti invito a presentarti nella sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e a prendere visione del regolamento (lo trovi nella mia firma).
    Buona permanenza

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Scusatemi, non vedo nella domanda nessun riferimento ad eventuali titoli aggiuntivi, oltre la laurea magistrale. Io che per esempio ho in più anche diploma triennale di Scuola specializzazione che farebbe punteggio, dove e quando si dichiara?

  5. #15

    Predefinito

    Non preoccuparti, i titoli aggiuntivi devono essere presentati direttamente il primo giorno degli scritti.
    Il Potere scaturisce dalla Disciplina (S. Wilde)

  6. #16

    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se tra i titoli aggiuntivi rientrano gli attestati di lingua straniera? In particolare mi riferisco a quegli attestati rilasciati da scuole private dopo aver seguito un corso e sostenuto un esame con madrelingua. Grazie

  7. #17
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Ragazzi a grandi linee mi sapete dire il calendario delle varie prove? A grandi linee, per esperienza vostra... Giusto per sapere come potrei organizzarmi...

  8. #18

    Predefinito

    http://img.poliziadistato.it/docs/AV...8%204%2014.pdf

    Rinvio al 22 Aprile per i quiz ufficiali
    Il Potere scaturisce dalla Disciplina (S. Wilde)

  9. #19

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ho appena preso visione dei quiz. Disolito nei quiz viene segnata la risposta esatta oppure le soluzioni sono su un foglio apparte. Quest anno la polizia mi sbaglio o non ha segnato le risposte esatte?? anche nei quiz da agente non sono state segnate. Come mai tale cosa? se vengono pubblicati per aiutare le persone a prepararsi non gli si possono far memorizzare anche le risposte errate,tanto vale non pubblicarli!
    Grazie!

  10. #20
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Nella banca dati per agente di Polizia di Stato le risposte corrette ci sono eccome!Nella prima pagina della banca dati è scritto che la risposta esatta è sempre la A...
    È così anche per questo concorso!
    Ultima modifica di Vittoriosa; 22-04-14 alle 12: 07

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •