Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Beretta 82. chi la utilizza?

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito Beretta 82. chi la utilizza?

    Mio fratello mi ha fatto sapere che a scuola sua sono arrivati dei finanzieri a parlare. Loro hanno detto che come pistola di ordinanza avevano la beretta 82 e che se si volesse una beretta 92fs si deve ottenere una specie di brevetto o qualcosa del genere. A questo punto la mia domanda è quali reparti usano la beretta 82?? io credevo che in italia si usasse quasi solo la 92fs. Mi potreste per favore spiegare come funziona questa cosa???

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ormai la usano solo loro,qualche anno fa anche gli ufficiali CC avevano la 81,
    ma il rinculo poco gradevole di un arma in 9 corto con chiusura a massa,e la grande offerta attuale di pistole compatte e supercompatte,in più prestazionali 9x19 o 9x21 le ha messe praticamente fuori mercato....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Predefinito

    capito, thank you sir!!!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    La 82BB con caricatore monofilare in 9 corto è, come confermato da bacoch, in uso attualmente alla sola GdF per il personale che non ha conseguito il brevetto A.t.p.I (infatti a loro viene sostituita con la 92FS)
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Confermo che gli unici ad usare la 81 sono i finanzieri non ATPI...fino poco tempo fa la usavano anche alcune polizie locali ma ormai stanno tutte puntando alla 98 o a qualche compatta polimerata (anche se ogni tanto vedo la cougar) e comunque in 9x21. Al limite si può vedere la 81 o qualche residuato pre bellico (mi è capitata perfino la 70) addosso a qualche sfortunato stagionale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •