Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Alfa Giulietta km scalati

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Scusami tenebra partiamo dal principio.
    Oltre ai vari vadamecum presenti in rere per l'acqsuito SICURO di un'auto, la cronologia dei proprietari la puoi fare direttamente tramite visura al PRA: cosi sappiamo quanti proprietari risultano...
    seconda cosa: PRIMA di acquistare un'auto usata (soprattutto dai saloni in quando, SECONDO ME, sono i primi a fare certi giocetti) è buona norma contattare i vecchi proprietari e fare 2 chiacchiere.

    Ad ogni modo IO operei nel seuente modo:
    Prima ti consulti con un avvocato e gliene parli
    Poi andrei dal VENDITORE e gli chiederei chiarimenti riguardo l'anomalia riscontratta: MAI andare minacciando (la prima vola.. )..puoi rientrare nell'1% dei casi in cui si tratta di malfunzionamento elettronico...
    Da li capisci subito (da come di pone e dalle cose che ti dice) se ti sta mentendo o meno..
    Poi con il tuo avvocato, se credi che il venditore ti stia prendendo in giro e tu sei SICURO che i KM siano stati scalati, prepare una belle lettere chiedendo o un risarcimento e/o inegrazione di lavori di manutenzione o che ne so io, o una risoluzione del contratto.
    Con una bella carta intestata di un legale vedrai come si calerà i calzoni....

  2. #12

    Predefinito

    Buongiorno, grazie per il suggerimento, la situazione purtroppo è un po' complicata, perché il venditore mi ha consegnato i documenti dell'auto a una settimana dall'acquisto, in pratica mi ha fatto firmare un foglio con cui io delegato una società di pratiche auto per svolgere tutte le pratiche relative all'auto acquistata, quindi mi ha rilasciato un certificato provvisorio con cui poter circolare, e poi dopo una settimana mi ha mandato per posta i documenti dell'auto. Per cui io non potevo conoscere a priori i vecchi proprietari ed eventualmente rintracciarli.
    La settimana scorsa ho inoltre fatto periziare l'auto da un perito privato presso una grossa concessionaria qui nella mia zona, e da un'analisi nelle centraline risulta tutto pulito e non si riesce tecnicamente a dimostrare la cosa. Quindi non sono riuscito al momento a produrre una perizia tecnica in mio favore.
    Il mio avvocato mi avrebbe consigliato comunque di sporgere denuncia vista anche la manomissione del libretto, però se avessi un documento comprovante la manomissione sarei più sicuro..

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Se hai letto il topic cheti hanno segnalato all'inizio della discussione ti puoi fare un'idea..

    Purtroppo oggi con l'elettronica riescono (se il lavoro è fatto bene) ad arrivare a tutto...senza lasciar traccia...nemmno in casa madre riescono a stabilire i km originali....

    Ma tu non hai traccia dei tagliandi???
    Se ho capito bene l'auto segna 17.000 ma in realtà son 37.000....

    Ora non so (bisogna vedere cosa prevede il CDS) se si tratta di "manomissione" quella di "appicicare" la fascia adesiva di un passaggio di proprietà sopra un altro esistente...
    Non riesci a rintracciare la signora? Tramite visura al PRA?
    Forse lei avrà qualche documento in piu....

    Della manutenzione???
    Non hai traccia???

    Difficile poi che un concessionario ti metta nero su bianco una perizia....

    Ultima domanda: ma HAI parlato col venditore????
    Ti ricordo che in caso di manomissione dei KM si cade nel penale...reclusione da 3 mesi a qualche anno...se non ricordo male...........................

  4. #14

    Predefinito

    Purtroppo l'auto non ha mai fatto tagliandi in concessionario ufficiale, è stata la prima cosa che ho chiesto (quella sarebbe stata una prova schiacciante). La visura al pra l'ho fatta ma purtroppo non riesco a reperire ne indirizzo ne telefono della signora (ho telefonato pure a tutte le persone sulle pagine bianche che avevano lo stesso cognome e che abitavano nello stesso comune ma nessuno conosceva questa signora). Dal concessionario ci sono stato con un perito (se andavo da solo come dici bene neanche mi badavano), solo che neanche il perito ha potuto mettermi nero su bianco la cosa per mancanza di prove tecniche.
    Sì col venditore ho già parlato, lui ovviamente ha detto che non ha manomesso nulla, e si è reso disponibile a venire con me a certificare i km e a verificare un'eventuale manomissione, rimborsi comunque non me ne vuole dare, mi ha detto che per lui potrebbe trattarsi di un problema al quadro strumenti. Sinceramente credo che mi stia prendendo in giro, e io non ho nessuna intenzione di andare a verificare la manomissione con lui, visto che mi ha anche taroccato il libretto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •