Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 191

Discussione: Atti osceni in luogo pubblico - delucidazioni

  1. #21
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Oh che bello il 527 cp, con la vecchietta che chiama perché due studenti si baciano fuori scuola e l'ex sessantottino emancipato che non ci bada se i due seduti nello sdraio a fianco fan ben altro che prendere il Sole

    Detto ciò, direi che si tratta della solita speculazione del pennivendolo (anche perché ho presente lo stile di lavoro dei giornalisti del quotidiano in questione) poiché l'atto osceno è inteso come tale quando mirato (o destinato) a turbare per l'appunto la pubblica "morale" (ridicolo)...ovvero il classico tizio a metà tra lo strafatto e l'idiota che si denuda dinnanzi una scuola, o in mezzo una strada, o davanti un manichino, per poi avere un interessante dialogo con la propria mano destra, o, appunto, la coppia di esibizionisti che si mette a discutere di anatomia in mezzo a piazza di Spagna in decapottabile.

    Le varie coppiette che avessero la sfortuna di venire incrociate da qualche bacchettone dell'ultima ora se la caveranno comunque con la sanzione amministrativa, e trovo già ridicola quella, poiché è ovvio che l'essersi fatti vedere avviene per "colpa" (nel senso penale del termine) e il "dolo" del loro atto era ben diverso e decisamente più privato.

    Purtroppo restano gli avvertimenti di fatality sui rischi che si corrono...e dire che fino qualche anno fa (non molti se lo ricordo anche io) era una cosa più che fattibile...

    Sulla flagranza mi pare difficile coglierli dopo..insomma, non ho l'immagine dei poliziotti che se ne vanno a cercare le riprese di eventuali telecamere per cogliere due che fanno l'amore...e tantomeno a prendersi nota di una targa per fermarli e dire "scusate signori mi confermate che mezz'ora fa stavate avendo un rapporto clandestino in un tratturo dietro via dei cedri?". E se si procedesse al sequestro degli abiti per ricercare evidenti tracce di DNA? Ci potrebbe pure scappare una bella perquisizione dell'auto alla ricerca di preservativi (usati ovviamente)...
    Ultima modifica di VxVendetta; 24-03-14 alle 15: 48

  2. #22
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Eppure e' capitato vx.
    Stazione fs videosorvegliata.
    Zingara di etnia rom che pratica sesso orale ad un tizio.
    Il tutto tra i viaggiatori in attesa dei treni.
    Giunti a fatto gia' terminato, procedemmo in merito.

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Oddio...non ho l'immagine giuro...

  4. #24

    Predefinito

    Vi ringrazio per la vostra gentilezza nel rispondermi, come al solito siete impagabili :-)
    Ora non ricordo in che giornale ho letto l'articolo... ricordo solo che c'era scritto che queste coppia era in un boschetto in riva ad un fiume ma comunque le risposte che mi sono state fornite hanno soddisfatto appieno la mia curiosità.
    Quindi riassumendo il reato deve essere in fragranza di reato oppure ci devono essere mezzi idonei a comprovarlo come delle riprese video ma mi sorge un dubbio, facciamo che sia un "caso di scuola", ovvero un semplice esempio per capire la normativa.
    Supponiamo che non vi siano riprese video ma che a chiamare le forze dell'ordine siano alcuni vecchietti ( è giusto per fare un esempio, senza voler fare riferimenti specifici) che affermano che la coppia sta amoreggiando in auto mentre questa invece magari si sta solo baciando e facendo un po' di coccole ( quindi completamente vestiti). Tuttavia all'arrivo delle forze dell'ordine la coppia è già andata via.
    A questo punto mi chiedo, le forze dell'ordine si trovano davanti a una segnalazione multipla eppure non vi è modo di verificare se effettivamente l'illecito è avvenuto o meno. Quindi cosa succederà?

  5. #25
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nulla. Anche perché non vi è modo di beccare la terribile coppia di Bonnie&Clide del sesso clandestino: cosa si fa, si fermano tutte le auto che si trovano con a bordo un uomo ed una donna? E anche ammesso e non concesso che i James Stewart de noaltri (è un riferimento alla finestra sul cortile) abbiano preso la targa, non vi è modo di dimostrare quel che stavano facendo...sempre che non si voglia portarli in ospedale per accertamenti urgenti e valutare se vi è stato un rapporto sessuale, naturalmente.

  6. #26
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    La volante fara' la seguente comunicazione alla sala operativa: "la nota non trova riscontro"

  7. #27
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    deve essere in fragranza di reato
    Che sia flagranza di reato?


    Comunque, un paio di volte ho avuto la tentazione di chiamare 112/113 in situazioni simili. In spiagge dalle mie parti non troppo isolate, ove si abbassavano gli slip e facevano certe cose: non trovo giusto che altre persone, magari anziane o con bambini, si trovino inaspettatamente di fronte a certe scene, oppure facciano proprio dietro front come è successo... Però, mi ero detto, ammesso che arrivi una divisa ora di allora sarà già tutto finito.
    Ultima modifica di Cittadino; 24-03-14 alle 22: 19

  8. #28
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Il tuo esempio cittadino esprime una situazione oggettivamente grave.
    Quindi bene avresti fatto a darne avviso alle autorita'.
    Non e' impossibile che ci sia in zona una pattuglia delle forze di polizia o della guardia costiera.

    I bambini soprattutto vann o protetti da questo tipo di atteggiamenti.

    Inoltre anche se la pattuglia non giungesse in tempo, la tua segnalazione verra' comunque acquisita per inserire eventualmente quel luogo nel circuito degli obiettivi da attenzionare in futuro

  9. #29
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo che se una coppia riesce a trovare un luogo appartato tra gli scogli e la gente va a curiosare apposta e chiama le ffoo è diverso che la coppia sfrontata che fa sesso in mezzo alla spiaggia
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #30
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In effetti mi pare ci sia stato proprio un precedente in tal senso in cui i guardoni, vistosi scoperti dalla coppia, han chiamato la municipale per cercare di ribaltare la frittata, e la morale è stata che la denuncia l'han beccata loro.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •