Pagina 101 di 101 PrimaPrima ... 519199100101
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1010

Discussione: Concorso 650 Allievi Agenti della Polizia di Stato

  1. #1001

    Predefinito

    buongiorno a tutti in merito all'interruzione delle notifiche ai vincitori, sapete quando ricominceranno a chiamarci per la firma e la scuola? ho appena rinunciato ad iniziare il corso vfp4 e non vorrei che questo stallo duri molto...

  2. #1002
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Ragazzi nessuno sa nulla per un possibile scorrimento? Il vostro concorso rientra in quelli per cui è possibile effettuare lo scortimento?
    Non ho trovato il thread degli idonei fuori graduatoria...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #1003

    Predefinito

    Salve,
    Sono un nuovo utente di questo forum, spero di trovare la risposta a tutti i miei quesiti, con la speranza di rapportarmi con gente seria e preparata. Buona giornata a tutti.

    Ora vorrei porvi una domanda generica riguardante il concorso per allievi agenti polizia di stato. La domanda è la seguente: l'ECDL è valido solo se conseguito durante gli anni da vfp1 o immatricolato nei suddetti anni, oppure ha lo stesso valore se preso una volta congedato? Spero di essere stato chiaro. Grazie.
    Ultima modifica di LucaBarto; 03-03-15 alle 13: 34

  4. #1004
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    LucaBarto visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #1005

    Predefinito

    Il Militari Forum, quante ansie, avventure, speranze condivise nell'anno 2007/08 durante il mio concorso che mi ha portato a diventare dopo tanti sacrifici un maresciallo dei Carabinieri del 13° corso, c'era la condivisione di tutto ed ho conosciuto ragazzi straordinari e preparatissimi che ho poi incontrato di persona al corso allievi a velletri nel 2008, un forum dove dalla minima notizia, la voce più stupida, l'esperienza durante il concorso, i vari punteggi e l'attesa durata mesi fino all'uscita della graduatoria, tutto è stato condiviso su tale community (all'epoca ero registrato con altro nick).
    Ora però, a quanto pare, vuoi il cambiamento delle modalità di svolgimento dei concorsi sicuramente più duri rispetto a 6/7 anni fa, vuoi i vari moderatori che da quel che posso vedere sono cambiati, la disinformazione ed il timore di condivide tutto con chi ha le tue stesse paure e ansie, REGNA!.
    Attualmente si parla sempre più insistentemente di un decreto legge presentato dalla SIAP con l'appoggio dell'On Fiano ed altri politici/esperti del settore che mira all'assunzione straordinaria mediante scorrimento delle graduatorie dei concorsi dal 2012 in poi nelle Forze di polizia Carabinieri, Polizia e GDF per un totale di 2500 posti.
    A quanto pare però, su tale forum nessuna notizia viene diffusa, né viene discussa sul forum e questo è molto strano. Non si tratta di alimentare false speranze, né di rafforzare "una fantasia impossibile" con le classiche frasi "carta canta, non c'è niente di sicuro oppure state parlando di cose campate in aria senza un minimo di fondamento", la cosa esiste e potrebbe avverarsi quindi sognare non costa niente, parlatene, discutete aprite una discussione apposta perché potrebbe aiutarvi a seguire meglio la situazione, per molti di voi potrebbe essere la svolta di una vita e il realizzarsi di un sogno ormai insperato (preciso che nell'ultimo concorso allievi gdf tra gli INV c'è anche mio fratello).

    x I moderatori siete stati un punto di riferimento per molti di noi all'epoca nel mio concorso dove le "VOCI" come le definite ora, parlavano di un aumento di 150 posti, ma nessuno ci ha tappato la bocca anzi sono state aperte discussioni apposite per parlarne e condividere le varie notizie, alla fine la cosa è andata bene ed ha permesso a molti, tra cui me, di essere vincitore di concorso quando ormai non c'erano più speranze. (Graduatoria 13 agosto 2008 con aumento 140 unità).

    Grazie ragazzi e mi raccomando seguite la vicenda potrebbe finire bene occasioni come questa non capiteranno più.......

  6. #1006

    Predefinito

    Ringrazio @MARESC87 per il suo intervento che mi dà la possibilità di mettere in chiaro alcune cose a scanso di malintesi.
    1) Qui nessuno tappa la bocca a nessuno se non se lo va a cercare.
    Gli interventi di moderazione si sono resi necessari in alcuni casi (soprattutto in tema di trasferimenti all'interno della Polizia di Stato) quando si è notato il proliferare di post che creavano false aspettative in chi attendeva la movimentazione, salvo poi ricevere regolare smentita. Questa è una cosa che MF non può permettere.
    Circa l'apertura di nuovi topic, l'utente ha la possibilità di farlo con la più ampia libertà concessa dal regolamento di questo portale. In particolare, sullo scorrimento di graduatorie e sull'assunzione diretta di civili nelle FF.P. se ne sta discutendo da tempo, QUI per esempio. Basterebbe saper usare la funzione "Cerca".....
    2) Lo Staff ha avuto un suo naturale ricambio: qui non ci paga nessuno e ciò che facciamo viene fatto nel nostro tempo libero: quindi, così come chiunque è libero di andarsene, anche uno staffer è libero di riconsegnare all'amministrazione del forum la sua "livrea blu". Ciò che mi preme evidenziare (non certo per spirito di campanilismo) è che moderare un forum di taglio e cucito con 250 utenti è una cosa; moderare un portale come MF (che è arrivato alla soglia dei 55mila utenti iscritti e che dall'analisi degli IP annovera anche tra i semplici "ospiti" autentici pezzi da novanta sia delle FF.AA. che delle FF.P.) è ben altro. Se l'essere diventati un punto di riferimento di assoluto primo piano sul panorama informativo multimediale da un lato ci lusinga, dall'altro essere sotto una costante lente di ingrandimento ci costringe a marcare stretto i vari topic, soprattutto alcuni ritenuti più delicati. Se alcune decisioni dello Staff possono essere ritenute a prima vista impopolari, mi piacerebbe che su di esse si facesse un'analisi critica un po' più approfondita che vada al di là del proprio naso.
    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Kojak; 14-05-15 alle 12: 12
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1007

    Predefinito

    Di solito in che periodo esce il concorso per allievi agenti?
    Per quest'anno si sa qualcosa?
    Grazie a tutti

  8. #1008

    Predefinito

    Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi nel dettaglio cosa si fa durante le visite mediche? Grazie

  9. #1009

    Predefinito

    salve a tutti, avrei una domanda sulla prova scritta: quanti quiz la componevano? e i punteggi come erano dati, c'era penalita' in caso di risposta sbagliata?

  10. #1010

    Predefinito

    Salve a tutti, mi scuso in anticipi perchè probabilmente ho sbagliato luogo per fare la mia domanda ma non ho trovato altra discussione più appropriata.

    Vorrei iniziare a studiare la banca dati del concorso allievo agente ps. 2015 nella speranza che mi aiuti per il futuro concorso 2016 per civili, qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovarla?

Pagina 101 di 101 PrimaPrima ... 519199100101

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •