Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Servizio militare negli USA

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    salve, una sola curiosità, so che per diventare cittadini statunitensi bisogna oltre ad avere la green card, essere stabilmente negli states per 5 anni(oltre alle varie "selezioni"), ma per chi si arruola nelle forze armate statunitensi, i tempi sono più ristretti o sono sempre 5 anni?

  2. #22
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Chi si arruola deve avere già la green card,quindi il problema non si pone
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Si si lo so che bisogna avere la green card...forse mi sono espresso male...io intendo per un militare la tempistica per ottenimento della cittadinanza è la stessa per un civile(non meno di 5 anni)?

  4. #24
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci vuole un anno di servizio,ma sempre 5 anni di residenza,di cui eventualmente una parte anche all'estero in missione.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #25
    Soldato L'avatar di Winsxx
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Germany
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il limite di un anno e' accorciato a un giorno per decreto del presidente Bush per chi presta servizio nei periodi ostili (quale dal 9/11/2001 e tuttora in vigore), In pratica prima di partire per il BCT si completa il modulo per la naturalization, e se non ci sono intoppi assieme alla graduation date viene fissata una data per il giuramento da cittadini, per chi abbia fatto domanda nella compagnia.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riverofblood Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono uno studente italiano e avevo pensato di entrare a far parte dell'army americana una volta finito il liceo. Tuttavia non so a chi rivolgermi per avere una panoramica generale di quello che affronterò una volta scelto questo percorso, e per questo apro questa discussione.
    Ho saputo che non bisogna sempre affidarsi ai "recruiters" e alle informazioni che ti danno, in quanto a costo di reclutarti qualsiasi cosa accada sarebbero disposti a darti informazioni gonfiate e non sempre del tutto vere( non so se mi potete confermare questa cosa).
    Da quanto ne so innanzitutto per entrare a farne parte bisogna avere la cittadinanza, e disporre di un buon livello di inglese... Giusto?(dovrei averceli entrambi )
    Qualcuno sa anche consigliarmi qualche sito affidabile su dove prendere informazioni riguardanti i "benefits"?
    Ma cosa più importante di tutte: com'è la vita del soldato(negli USA)? So che è un "lavoro" che deve esser fatto con passione e che comporta tanti sacrifici ma qualcuno sa dirmi come si svolge generalmente la vita di un soldato medio?
    Scusate le tante domande che vi ho posto, ma sono molto entusiasta nell'intraprendere questo percorso, che spero sia quello giusto per me.
    Grazie in anticipo

    P.s.
    Visto che tra poco andrò a rinnovare il passaporto all'ambasciata americana, secondo voi posso approfittarne per chiedere qualche informazione riguardo tutto ciò? O devo chiedere da qualche parte in particolare?
    Avendo fatto domanda per un Accademia Militare USA, avendo ricevuto più Nomine (Congressional Nominations) e avendo completato la mia Application (Ora aspetto con ansia i risultati ma i presupposti sono molto buoni) spero di risponderti in modo soddisfacente:

    Puoi entrare come cadetto straniero in un accademia Militare USA e poi tornare come ufficiale del tuo paese, ma non puoi assolutamente diventare un ufficiale dell'esercito americano se non sei un cittadino USA.
    Con la Green Card credo che tu possa diventare soldato semplice o Sotto Ufficiale al massimo (non attraverso l'accademia), ma non sono sicuro, in ogni caso necessiti di una "background security clearance" ovvero investigano il tuo passato (Inclusa ogni cosa tu abbia postato online) per verificare che tu non sia un soggetto ostile, ovviamente se vieni da un paese alleato hai più chance che accettino la tua application : ) .

    Se invece hai la cittadinanza USA, tutte le porte sono potenzialmente aperte e dipende solo da te

  7. #27

    Post Arruolarsi in America

    Ciao a tutti, ho 22 anni e fin da piccolo il mio sogno è andare a vivere in America e arruolarmi li. sono italiano, mi piace l’Italia ma preferisco gli Stati Uniti, i loro ideali, il rispetto, il patriottismo..
    mi sono informato un po’ anche leggendo i vari post qui, sono a conoscenza delle dinamiche e requisiti necessari che uno straniero deve avere per potersi arruolare, il mio livello di inglese è abbastanza buono ma vorrei migliorarlo e sono convinto che una volta trasferito in America nel giro di qualche mese sarei apposto sotto quel aspetto, avrei bisogno di consigli su come fare perché per comprare un biglietto di sola andata non ci vuole tanto.. vorrei capire come fare a trovare un alloggio e magari un lavoro che mi permetta di mantenermi fino a che non avrò la green card per potermi arruolare. Esistono qualche tipo di programmi per “esteri”? Magari qualche tipo di agevolazione o aiuto ? Cosa mi consigliate voi?

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuefurlan Visualizza Messaggio
    ......................Cosa mi consigliate voi?
    Visto che sei un nuovo Utente prima di tutto ti consiglio di andare a presentarti nella sezione apposita come è richiesto dal nostro regolamento
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #29

    Predefinito

    Intanto, discussione unita al topic principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuefurlan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 22 anni e fin da piccolo il mio sogno è andare a vivere in America e arruolarmi li. sono italiano, mi piace l’Italia ma preferisco gli Stati Uniti, i loro ideali, il rispetto, il patriottismo..
    mi sono informato un po’ anche leggendo i vari post qui, sono a conoscenza delle dinamiche e requisiti necessari che uno straniero deve avere per potersi arruolare, il mio livello di inglese è abbastanza buono ma vorrei migliorarlo e sono convinto che una volta trasferito in America nel giro di qualche mese sarei apposto sotto quel aspetto, avrei bisogno di consigli su come fare perché per comprare un biglietto di sola andata non ci vuole tanto.. vorrei capire come fare a trovare un alloggio e magari un lavoro che mi permetta di mantenermi fino a che non avrò la green card per potermi arruolare. Esistono qualche tipo di programmi per “esteri”? Magari qualche tipo di agevolazione o aiuto ? Cosa mi consigliate voi?
    Grazie per la presentazione.
    Anche se il thread è un po' vecchiotto, alcune delle informazioni in esso contenute sono ancora attuali.
    Resta il fatto che comunque gli States hanno introdotto regole molto più restrittive soprattutto in ordine al conseguimento della cittadinanza americana, condizione essenziale per poter accedere alle loro amministrazioni. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di scrivere all'ambasciata in Italia per avere un più diretto riscontro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •