Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 639

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PROVE FISICHE

  1. #11

    Predefinito

    Non so leggerli 'sti geroglifici, ho capito solo che ho 3.5 ad un occhio e 0.75 all'altro XD

    Ultima modifica di GdFInside; 08-03-14 alle 00: 30

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    204

    Predefinito

    da quello che ho capito dal bando, basta avere 7/10 nell'occhio che vede meno e 16/10 in totale (significa 8/10 per occhio, oppure 7/10 in uno e 9/10 nell'altro) raggiungibile con una correzione di massimo 4 diottrie. in poche parole se hai 3/10 nell'occhio che vede meno e ti fai gli occhiali che ti migliorano 4 diottrie, sei dentro, a patto sia miopia e che con l'altro occhio hai 9/10.
    se a te mancano 3,5 gradi in un occhio e 0,75 nell'altro non avrai problemi se ti fai i giusti occhiali

  3. #13
    Caporale L'avatar di CCbrv
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    192

    Predefinito

    per quanto riguarda la miopia nel bando dice "con correzione non superiore alle 4 diottrie" ma in un solo occhio o in entrambi ? Ad esempio se a uno mancano 2.25 per occhio si sommano e fanno 4.5 e si è fuori, oppure si riferisce ad un solo occhio e quindi si è idonei ? Scusate se è un po' ingarbugliato ma non è facilissimo da spiegare
    NORM

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la miopia nel bando dice "con correzione non superiore alle 4 diottrie" ma in un solo occhio o in entrambi ? Ad esempio se a uno mancano 2.25 per occhio si sommano e fanno 4.5 e si è fuori, oppure si riferisce ad un solo occhio e quindi si è idonei ? Scusate se è un po' ingarbugliato ma non è facilissimo da spiegare
    Anche io vorrei capire questa cosa; la massima gradazione consentita per gli occhiali qual è? Per la sola miopia vanno bene degli occhiali con correzione di 4 diottrie sia per l'occhio destro che per il sinistro?

  5. #15
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belspri Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei capire questa cosa; la massima gradazione consentita per gli occhiali qual è? Per la sola miopia vanno bene degli occhiali con correzione di 4 diottrie sia per l'occhio destro che per il sinistro?
    io nel dubbio mi faccio una visita oculistica in settimana da un'amico di famiglia XD ma l'anno scorso avevo 0.50, 0,75.. sono sicuramente peggiorato tanto (sopratutto nell'occhiio sx), ma penso di starci dentro

  6. #16

    Predefinito

    La prova sanitaria si fa lo stesso giorno della fisica o è un altro giorno dopo l'esito della fisica?

  7. #17
    Caporale L'avatar di CCbrv
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    192

    Predefinito

    da quanto ho capito cercando su internet sono 4 diottrie per occhio, poi ho fatto leggere la parte del bando in cui parla della vista dall'ottico dove vado sempre e mi ha detto che ci rientro (mi mancano 2 e 2.25 )
    NORM

  8. #18
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    i piegamenti vanno fatti con le gambe chiuse o possono essere fatti con le gambe aperte?
    potrei avere gentilmente una risposta ???

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lullina Visualizza Messaggio
    potrei avere gentilmente una risposta ???
    Anche con gambe leggermente aperte. Di solito non fanno storie per questo.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Ma per le date secondo voi, quando saranno sta prove ? Io pensavo primi di aprile (considerando quelle per ufficiali il 24 e 28 marzo), per voi è corretto?

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •