Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Passaggio di grado-Fante-->Caporale

  1. #21

    Predefinito

    un uccellino xD mi ha detto che gira voce che ci sia un progetto di legge di avanzamento di grado per tutti i graduati, in pratica marescialli divetano sottotenti, caporali vfp4 passano in vsp come 1° c.m. e udite udite al 3 anno di rafferma si passa a vfp4 per i vfp1 senza concorso!!....ragazzi a me l'hanno spiegata con più dettagli che ora non ricordo ma la sostanza è quella....ripeto che sono voci niente di certo nessuna direttiva ne altro SOLO VOCI che magari possono restare tali....io però le riporto e ci spero

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzolo Visualizza Messaggio
    un uccellino xD mi ha detto che gira voce che ci sia un progetto di legge di avanzamento di grado per tutti i graduati, in pratica marescialli divetano sottotenti, caporali vfp4 passano in vsp come 1° c.m. e udite udite al 3 anno di rafferma si passa a vfp4 per i vfp1 senza concorso!!....ragazzi a me l'hanno spiegata con più dettagli che ora non ricordo ma la sostanza è quella....ripeto che sono voci niente di certo nessuna direttiva ne altro SOLO VOCI che magari possono restare tali....io però le riporto e ci spero
    sai come si dice, vero chi vive sperando muore........................................

  3. #23

    Predefinito

    Chissà tutto può essere....

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    sai come si dice, vero chi vive sperando muore........................................
    bè chi me l'ha detto sembrava convinto chissà bsk sarebbe anche ora di eliminare questo precariato dall'esercito...

  5. #25

    Predefinito

    2009/2014 ancora precario....

  6. #26
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzolo Visualizza Messaggio
    un uccellino xD mi ha detto che gira voce che ci sia un progetto di legge di avanzamento di grado per tutti i graduati, in pratica marescialli divetano sottotenti, caporali vfp4 passano in vsp come 1° c.m. e udite udite al 3 anno di rafferma si passa a vfp4 per i vfp1 senza concorso!!....ragazzi a me l'hanno spiegata con più dettagli che ora non ricordo ma la sostanza è quella....ripeto che sono voci niente di certo nessuna direttiva ne altro SOLO VOCI che magari possono restare tali....io però le riporto e ci spero
    Si certo, l' esercito è in sovrannumero di vsp..e adesso si metta a fare questa manovra che praticamente li fà aumentare ancora di più.
    Lo volete capire che il vfp3 l' hanno dato per sfruttare i vfp1 ancora un altro anno e risparmiare soldi?
    Ultima modifica di FraTA; 16-03-14 alle 17: 19
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  7. #27
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Senza contare l'aggravio di spesa per la PA che comporterebbero queste promozioni di massa. Siamo in tempo di spending review, riduzioni e tagli, ma c'è sempre chi propala voci del genere. E, naturalmente, c'è sempre chi ci crede...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #28
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzolo Visualizza Messaggio
    bè chi me l'ha detto sembrava convinto chissà bsk sarebbe anche ora di eliminare questo precariato dall'esercito...
    Citazione Originariamente Scritto da testardo Visualizza Messaggio
    2009/2014 ancora precario....
    Per quanto OT, colgo nuovamente l'occasione per ricordare che:
    - l'Esercito non è un ufficio di collegamento ne tra le sue funzioni è esplicitamente enunciata quella di "ammortizzatore sociale";
    - un regolare contratto di quattro anni con vitto e alloggio gratuiti e 800 euro di stipendio al netto delle tasse... ci vuole del coraggio a definirlo precariato (andate a dirlo a chi ha i contratti in nero da 3-6 mesi e se chiede garanzie non viene rinnovato);
    - nel concetto stesso di "numero di posti a concorso pubblico", risiede la possibilità che qualcuno rimanga fuori. Possibilità ben nota al momento in cui si intraprende un concorso, come quando si accetta di giocare una partita, si sa che si può vincere o perdere. Il problema è che qui sembra che tutti pretendano di vincere, perchè arbitrariamente se ne attribuiscono il merito.

    Citazione Originariamente Scritto da FraTA Visualizza Messaggio
    Si certo, l' esercito è in sovrannumero di vsp..e adesso si metta a fare questa manovra che praticamente li fà aumentare ancora di più.
    Lo volete capire che il vfp3 l' hanno dato per sfruttare i vfp1 ancora un altro anno e risparmiare soldi?
    Peraltro, senza che questo debba, come concetto, essere per forza sbagliato. I termini dell'accordo sono chiari: sapete cosa fa un vfp1, sapete quanto prende di stipendio, sapete cosa gli spetta, sapete che dopo un anno può chiedere la rafferma o passare vfp4, se vince il concorso. Può raffermarsi per due volte.
    I termini sono chiari e le possibilità sono chiare.
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  9. #29
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ad ascoltare le voci, speravo fosse solo Giovanna d'Arco.
    Che poi possano diventare vere, chissà - le difficoltà le conosciamo tutti.
    Sperarci? Davvero? Mettere fine al precariato?
    Ma vi sono venuti a prendere a casa? Vi hanno detto che una volta entrati come vfp1 "era fatta"?

    Dai...siamo seri

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Ad ascoltare le voci, speravo fosse solo Giovanna d'Arco.
    Che poi possano diventare vere, chissà - le difficoltà le conosciamo tutti.
    Sperarci? Davvero? Mettere fine al precariato?
    Ma vi sono venuti a prendere a casa? Vi hanno detto che una volta entrati come vfp1 "era fatta"?

    Dai...siamo seri
    Per quanto OT, colgo nuovamente l'occasione per ricordare che:
    - l'Esercito non è un ufficio di collegamento ne tra le sue funzioni è esplicitamente enunciata quella di "ammortizzatore sociale";
    - un regolare contratto di quattro anni con vitto e alloggio gratuiti e 800 euro di stipendio al netto delle tasse... ci vuole del coraggio a definirlo precariato (andate a dirlo a chi ha i contratti in nero da 3-6 mesi e se chiede garanzie non viene rinnovato);
    - nel concetto stesso di "numero di posti a concorso pubblico", risiede la possibilità che qualcuno rimanga fuori. Possibilità ben nota al momento in cui si intraprende un concorso, come quando si accetta di giocare una partita, si sa che si può vincere o perdere. Il problema è che qui sembra che tutti pretendano di vincere, perchè arbitrariamente se ne attribuiscono il merito.
    Scusate se chi vuole fare il soldato spera di farlo per tutta la vita e non per solo 2 3 miseri anni..... credo sia inconcepibile una cosa del genere che bisogna superare 2 concorsi o quasi 3 per passare a effettivo, io credo che sia molto più corretto un solo concorso per avere una carriera nell'esercito, che senso ha tenere una persona magari fino a 26-28 e poi manadarla a casa? a 28 anni uno che cosa può più fare se non il garzone presso qualche schiavista che ti tiene anche a nero??
    Credo che sia arrivato il momento di mettere una volta per tutte ordine perchè con la vita o carriera delle persone c'è poco da sfruttare o scherzare...
    Sarebbe più corretto a questo punto eliminare il vfp1 e avere un solo concorso simile a quello vfp4 per una carriera definitiva e non un volontariato di 4 anni.
    Credo che le mie idee siano più che lecite e non blasfeme se così vogliamo chiamarle e se questa voce fosse vera o una solita cazz*ata che circola credo che sia una cosa giusta è corretta per iniziare ad avere più ordine....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •