Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Uso della divisa fuori dal servizio

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Altair, se avessi letto bene tutta la discussione oltre al mio msg, avresti capito che qui si parla di usare la divisa nel tempo libero, non solo nel tragitto casa-lavoro-casa.
    E comunque se finisci alle Iene o su youtube con 10mila visualIzzazioni, vedrai poi con chi dovrai giustificarti.. Il video dei cc che compravano i pasticcini te lo sei scordato?

  2. #12

    Predefinito

    fatality guarda sui treni regionali sono quasi sicuro che sono gratuiti per convenzione, l'importante come ho detto è qualificarsi prima al capotreno...sui mezzi pubblici non lo so, dove sono stato io non hanno mai fatto problemi se al controllore ti qualifichi ma c'è sempre stato un buon rapporto con bus e tram (si fermano sempre per farci passare con la volante ad esempio...).

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Dipende dalle singole regioni..
    In alcune basta qualificarsi quando sali, altre bisogna usare delle tessere distribuite nei vari uffici e altre ancora non sono convenzionate.
    Oppure in Lombardia con Trenord, i treni alcuni sono convenzionati altri no..

  4. #14

    Predefinito

    no beh parlo di ferrovie dello stato...le altre non fanno testo, ognuna ha le sue convenzioni (se l hanno...) magari sentiamo se c'è qualche utente della polfer che può dare delucidazioni

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    E pure io parlavo di Trenitalia, l'esempio di Trenord era aggiuntivo. Se alla mia precedente risposta togli la seconda parte, vedi che è generica per le ferrovie dello stato

  6. #16
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    sono stato 6 anni alla polfer (compartimento per la lombardia) quindi mi permetto di dire che la materia un pochino la conosco.
    validissimo il tuo discorso generale drwinters riguardante i treni regionali dell'azienda trenitalia.
    l'educazione, il rispetto reciproco e l'agire secondo le regole delle convenzioni (es. alcune di queste specificano che ci si deve presentare al capotreno all'atto della salita a bordo) va più che bene in quasi tutte le regioni italiane.
    ma ci sono alcune regioni in cui gli accordi non sono stati formalizzati (parlo della campania perchè è la regione dove attualmente presto servizio e nella quale risiedo a 60 km dal luogo di lavoro), quindi stando alla normativa i treni si pagano.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    Altair, se avessi letto bene tutta la discussione oltre al mio msg, avresti capito che qui si parla di usare la divisa nel tempo libero...
    Beh...mentre sono in edicola prima o dopo il servizio è MIO tempo libero. Specie se in orario lontano da inizio/fine turno. ENon è come uscire di casa in uniforme SOLO per andare a fare la spesa ma sempre tempo libero è.

    p.s.
    i pasticcini mi pare non siano mai esistiti

    p.p.s.
    In F.V.G. convenzione con trenitalia scaduta a fine 2013 e non rinnovata. Si paga anche sui regionali.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    sono stato 6 anni alla polfer (compartimento per la lombardia) quindi mi permetto di dire che la materia un pochino la conosco.
    validissimo il tuo discorso generale drwinters riguardante i treni regionali dell'azienda trenitalia.
    l'educazione, il rispetto reciproco e l'agire secondo le regole delle convenzioni (es. alcune di queste specificano che ci si deve presentare al capotreno all'atto della salita a bordo) va più che bene in quasi tutte le regioni italiane.
    ma ci sono alcune regioni in cui gli accordi non sono stati formalizzati (parlo della campania perchè è la regione dove attualmente presto servizio e nella quale risiedo a 60 km dal luogo di lavoro), quindi stando alla normativa i treni si pagano.

    Non parlo più grazie per la delucidazione

  9. #19
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Purtroppo in campania si pagano eccome. Io sono di Salerno quando salgo a Roma dovrei pagare la tratta da casa mia fino al confine con la regione lazio dove invece lì c'e la convenzione del trasporto gratuito sui reionali

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ovvio che non andrei mai per i fatti miei in giro con la divisa, piuttosto in talune giornate tenerla già addosso per fare prima, tipo prendere il treno già in divisa. grazie a tutti per le risposte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •