Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: Tso competenza esclusiva della Polizia Municipale?

  1. #121
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serafico Visualizza Messaggio
    Ah ecco
    nonostante non lo sia, mi auguro che lo possa diventare...anche noi non abbiamo bisogno di "non abusatori della divisa", "non sceriffi", "non operatori armati di pregiudizio"(che di solito "gli altri" sono quelli che di pg ne fanno di meno..)!!e ne abbiamo un grande bisogno!

    il tso è poi un intervento sanitario, non è un arresto, non è un fermo...bisogna quindi tenere conto che si ha a che fare con una persona, problematica si, ma con una persona che non ha fatto alcun reato e che ha la "colpa" di aver sviluppato qualche problema di tipo SANITARIO.....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #122
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    abitcis:
    Per chiarire meglio il tuo post, magari ti è scappato un "non" di troppo? Altrimenti fatico a seguirti...
    anche noi non abbiamo bisogno... ne abbiamo un grande bisogno!

  3. #123
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    abitcis:
    Per chiarire meglio il tuo post, magari ti è scappato un "non" di troppo? Altrimenti fatico a seguirti...
    confermo, mi è scappato il non iniziale! scusate!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #124

    Predefinito

    Giusto così,per tornare in tema:
     Cass. pen., sez. V, 24 giugno 2008, n. 38229: il rifiuto opposto da taluno alla richiesta, da parte di un ufficiale o agente di polizia, di dichiarare le proprie generalità legittima l'accompagnamento coattivo del soggetto negli uffici di polizia e giustifica l'uso di un mezzo di coazione fisica, come la FORZA MUSCOLARE, ove a tale accompagnamento venga opposta resistenza, anche meramente passiva. L'uso della forza deve però essere rigorosamente proporzionato al tipo ed al grado della resistenza opposta

  5. #125
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Questo non è tornare in tema,questo è parlare di altro!

    L'argomento della discussione è il Trattamento Sanitario Obbligatorio,e se intende parlare di qualcos'altro,lo faccia nelle discussioni preposte.

    E non mi aspetto delle repliche a questo messaggio!

    Grazie.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #126

    Predefinito

    Vorrei farvi una domanda, premesso che ho studiato dal manuale l'argomento e credo di aver dedotto che per il TSO serve il parere di un medico, mentre per il ricovero in ospedale del soggetto che necessita di cure è necessario il parere di due medici, questa mia conclusione è corretta?

    Chiedo questo perchè nei test della prova scritta, svolta presso un Comune ubicato nella provincia di Lecco, alla domanda "il TSO richiede il parere di...."(alternative di risposta: uno psicologo, un medico, due medici), la risposta indicata come corretta era "due medici", pertanto la mia risposta inerente un medico è stata indicata come errore.

    Mi potete dare chiarimenti in merito? Grazie a tutti.

  7. #127
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Il "ricovero in ospedale del soggetto" non esiste esistono l'ASO (un medico) e il TSO (due medici, di cui uno, solitamente il secondo, psichiatra) ed entrambi possono a seguito di valutazione dare origine al ricovero.

  8. #128

    Predefinito

    Questa è la fonte da cui ho appreso che per il ricovero ospedaliero è necessario il parere di un secondo medico..."Competenze e casi di applicazione":


    http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam...o_obbligatorio

    Quindi è un errore? Servono sempre per disporre la TSO il parere di due medici?

  9. #129
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    SI, per il ricovero, ovvero il Trattamento Sanitario Obbligatorio, SI. L'accertamento non è un ricovero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •