Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Stati Uniti o Commissario di PS?

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Dovrei informarmi, anche se credo proprio di no... Leggi eccetera cambiano...
    Chiedo venia per la mia ignoranza, ma credo che in Giurisprudenza ti facciano studiare legge, quindi normative, articoli e quant altro che sono ovviamente diverse da quelle degli Stati Uniti.
    In realta si perderei la Residenza in quanto devi esser su territorio Statunitense per almeno 7 mesi nell arco totale dell'anno.
    Aspetto e vedo un po se riesco a capire meglio quando torno in Italia.
    Mi piacerebbe tanto un posto come Dirigente/Funzionario ovviamente operativo...
    Non c'è bisogno di informarti, te lo dico io la laurea in giurisprudenza italiana negli USA vale praticamente nulla e non per una mera questione di leggi diverse ma per una questione sistematica: noi siamo un Paese civil law, loro un Paese common law. Senza scendere nel tecnico, questo comporta l'incompatibilità tra i due sistemi di insegnamento del diritto, sarebbe già parzialmente diverso per un Paese civil law, o addirittura UE (dove avresti più possibilità).
    Come ti hanno consigliato altri utenti, sfrutta l'opportunità americana, qui ti troveresti vaso di coccio tra vasi di ferro per un sogno di cui non hai esperienza e potrebbe deluderti anche nel difficile caso di raggiungimento dell'obiettivo, pensa in modo pratico e vedrai che la scelta è ovvia e ti salterà sul monitor del pc

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Nick da studente di legge e aspirante commissario.... che darei per avere le tue opportunità , rimani negli USA
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #13
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Permettimi di dire la mia: troppo tempo da dedicare allo studio e troppe poche certecce di riuscire nel tuo scopo!per carità, potresti farlo al primo tentativo, ma lo scopriresti sempre tra 7 anni (come minimo), intanto non percepiresti un euro, essendo uno studente! Non ti spingerei mai a scegliere la strada del concorso per commissario, anche perchè se ho capito bene, per te non sarebbe una alternativa appagante o comunque soddisfacente quella di fare "semplicemente" l'avvocato. E se permetti dopo6 anni di mazzo sui libri.....
    Dall'altra parte del mondo hai una opportunità enorme, e ce l'hai adesso, non tra 7 anni, acchiappala...sali su quel treno che sta passando, prendi la cittadinanza e realizzati negli USA!!
    Un grosso in bocca al lupo

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie a tutti dei consigli, ieri sono atterrato e mi trovo in Italia, domattina ce un open-day dell Universita Bocconi a Milano e ce anche l'indirizzo di Giurisprudenza, vado a chieder informazioni e vedere se ne riesco a capire di più se è una cosa fattibile oppure no... Vediamo...! Intanto di nuovo grazie.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  5. #15
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    non ti muovere dagli USA, stai li, mi associo a quello che ti hanno già detto per quanto riguarda le tempistiche e le incertezze che dovresti affrontare qui.......e cerca di entrare nei loro corpi di POLIZIA, che ritengo molto migliori per alcuni versi dei nostri, non hanno le mani legate come le abbiamo qui.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Seguirò i vostri consigli... sono andato a parlare per l' Università eccetera e a parlare con un commissario che mi ha dedicato un po' del suo tempo... Sarò vostro collega d'oltreoceano......
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Seguirò i vostri consigli... sono andato a parlare per l' Università eccetera e a parlare con un commissario che mi ha dedicato un po' del suo tempo... Sarò vostro collega d'oltreoceano......
    E cos'è sta rassegnazione?

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    In bocca al lupo, beato te
    *CC*

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •