Pagina 92 di 92 PrimaPrima ... 4282909192
Risultati da 911 a 918 di 918

Discussione: Sviluppi situazione Ucraina

  1. #911
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    @ Cossack
    Come promesso.
    Le ho inviato in privato un po di materiale fotografico,relativo alla recente missione Umanitaria realizzata a Dmytrivka e a Ilovaisk, nell'Oblast Donets'Ka.

    Nell'ultima foto le allego una copia dell'attestato di ringraziamento che mi hanno rilasciato al termine.

    NON LA AUTORIZZO a divulgare questo materiale ne in pubblico ne ad altre persone,tanto per evitare equivoci.


    Spero abbia mangiato leggero prima di aprirle....
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #912
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    @ Cossack
    Come promesso.

    NON LA AUTORIZZO a divulgare questo materiale ne in pubblico ne ad altre persone,tanto per evitare equivoci.

    ....

    Spero non mi abbia spedito segreti militari, in preda al suo "sdegno"

  3. #913
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    No,è la prassi per immagini private...non la faccia più grande di quello che è...

    In una delle immagini,vede come è stata ridotta l'auto che guidava il nostro convoglio,da un tiro d'artiglieria .
    E dato che stavamo procedendo in direzione Ilovais'k,il colpo proveniva necessariamente da est.

    Tralasciando il fatto che hanno tirato su un convoglio umanitario (sembra che da quelle parti sia pressochè la regola),se guarda la cartina,alle spalle di Ilovais'k non c'è un fronte,ma soltanto la frontiera con la Russia.

    Lascio a chi ci legge le conclusioni... io mi limito a esporre i FATTI!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #914
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    No,è la prassi per immagini private...non la faccia più grande di quello che è...

    Lascio a chi ci legge le conclusioni... io mi limito a esporre i FATTI!

    Ne ho viste centinaia di foto che dimostrano l'incontrario, mi dispiace.

    E le ricordo che coloro che, accompagnandosi a questa o quella onlus etc. , raccolgono informazioni per Nato e compagnia......beh, rischiano guai. Sa come la prendono i filorussi su queste cose ?

  5. #915
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Ha qualche esempio da esibire? Dove è mai successo quello che sostiene? Ma lei lo sa come avvengono questi trasporti e a chi si appoggiano? Ha presente a quali autorità ci rapportiamo,quando entriamo in questi territori?

    Se è così ben informato,renda edotti anche coloro che ci leggono,altrimenti la sua è solo aria fritta,perchè a buttare li dei dubbi,sono capaci tutti.

    Per una volta dica qualcosa di concreto.

    Dopotutto è stato lei a vantarsi di avere buoni contatti da quelle parti.

    Vediamo se è vero che ce li ha,perchè io li conosco chi sono quelli che hanno l'incarico di gestire situazioni e visitatori autorizzati.

    Lei invece?

    Mi va bene anche se me lo dice in privato,come ho fatto io,altrimenti le ripeto che la sua è soltanto aria fritta...

    P.S.La NATO non ha alcun bisogno delle informazioni delle Onlus ,ha i suoi droni che sorvolano quelle zone quotidianamente,nonostante che i ribelli cerchino sempre di abbatterne qualcuno. Era un ronzio che si sentiva in continuazione sopra le nostre teste,senza peraltro poterli vedere...ma c'erano quasi sempre.
    Ultima modifica di Ippogrifo; 23-11-16 alle 23: 39
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #916
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Come avevo pronosticato in data 21-11-16 in questa stessa discussione,è stato nominato come Segretario alla Difesa ,proprio il Generale dei Marine James Mattis.

    E come avevo già detto,il personaggio in questione non è affatto incline a trattare i Russi come amiconi...

    L'ex-Generale ha una prospettiva più sobria di quella sostenuta da Trump in campagna elettorale,anche dei rapporti con la Russia .
    Più che auspicare facili riavvicinamenti,è un critico dell'espansione di Mosca in Crimea e in Ucraina.


    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ADJogj6B

    Come ho già avuto modo di dire, e a seguito della mia esperienza,sono portato a credere a COSA FANNO le persone piuttosto di quello che dicono.

    A parole Trump potrà anche aver detto che con i Russi ci vuole parlare (che è ben diverso da dire che ci vuole trattare...) ma nei fatti si sta dotando di una squadra di falchi in grado di far vedere ben più di qualche sorcio verde ,sia al Cremlino che a Pechino.

    E sfortunatamente sono i fatti che contano,molto più delle belle parole...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #917
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Giunte finalmente le conclusioni definitive e finali sul disastro dell'aereo della Malaysian in Ucraina:

    http://www.repubblica.it/esteri/2018...sso-197246247/

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...9f5088a37.html

    Sono stati I RUSSI ad abbattere l'aereo,ed è stata identificata anche la batteria responsabile!

    E la relazione ufficiale conferma parola per parola ,quello che io dissi anni fa su queste stesse pagine (basta tornare un po indietro per verificare),esaminando le foto del relitto e la rotta dell'aeromobile.

    Mai avuto il benchè minimo dubbio sia sull'accaduto,sia sul fatto che i Russi si confermano i bugiardi patologici che conosciamo da decenni!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #918
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Ippogrifo,
    come al solito, sono perplesso.

    Fu lanciato da forze russe il missile antiaereo Buk che nel 2014 nei cieli dell'Ucraina orientale abbattè il volo di linea MH17 della Malaysia Airlines diretto dall'Olanda a Kuala Lumpur con 298 persone a bordo: a questa conclusione è giunto [...]
    [...]
    Secondo quanto rilevato in una conferenza stampa in Olanda il dirigente di polizia Wilbert Paulissen, presentando i risultati parziali dell'inchiesta, il missile che colpì il Boeing 777 apparteneva alla 53/ma Brigata missilistica antiaerea russa [...]
    Come sempre, viene portata una "verità" con la modalità "Mosè che scese dalla montagna". Insomma: ci si deve credere, perché "Ipse dixit" e tanto basta. Non c'è NIENTE che argomenti. E comunque, alla fine questi risultati "confermano" sempre, ma sono sempre "parziali".

    Comunque voglio compiere atto di fede: è stata la Russia. la Russia, deliberatamente, ha abbattuto un aereo civile della Malaysia e ciò è un fatto certo. Beh: questo è un fatto d'inaudita gravità, credo che questo dovrebbe avere conseguenze ben peggiori che 2 articoletti buttati lì senza nessun clamore. Insomma! La Russia che abbatte un aereo civile... altro che Corea del Nord, Crimea! In confronto l'assassinio dell Arciduca Francesco Ferdinando era assai meno.

    Quindi, se la cosa è vera, vorrei francamente che venisse preso qualche serio provvedimento.

Pagina 92 di 92 PrimaPrima ... 4282909192

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •