Pagina 79 di 92 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 918

Discussione: Sviluppi situazione Ucraina

  1. #781
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Rispondo a quest'ultima,ma poi si torna in argomento una volta per tutte.ok?

    Già il fatto che gli Americani ce lo chiedano se vogliamo far parte di un trattato,rispetto ai Russi che decidono per i loro "partner" dovrebbe apparire come differenza persino a un cieco.

    Ma finora state facendo un processo alle intenzioni,visto che non c'è nessun trattato simile in vigore,e che a mio modesto parere viste le agitazioni che stanno muovendo l'Europa (in special modo a Destra) non credo che passerà mai.

    Comunque vorrei che il Signor Cronih ci dicesse quale altissimo incarico svolge a livello di Governo,visto che quando dice "...Vai a leggere cos'è il TTIP poi ne ridiscutiamo su chi è finito sotto per davvero..." mi lascia totalmente sbalordito!

    Infatti i termini della proposta di accordo sono assolutamente segreti,e non sono stati rivelati praticamente a nessuno dei rappresentanti della UE,tanto è vero che il Presidente della Commissione Europea ,Jean-Claude Juncker,ha chiesto un mandato in bianco per trattare con gli Stati Uniti senza rivelare ad alcuno i termini .

    http://www.wallstreetitalia.com/ttip...ostro-mercato/

    Quindi mi domando dove il Signor Cronih possa averli letti e quale straordinario compito svolge per conoscerli,visto che dovrebbe essere tra quei pochi eletti che hanno potuto consultare il testo provvisorio per ben un'ora...!

    E ora,come preannunciato,si torna a parlare di Ucraina!!!!

    Grazie.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #782

    Predefinito

    Avrei tante cose da scrivere riguardo al suo ultimo post Sig. Ippogrifo, ma scrivo un'ultimo pensiero e poi tornerete a parlare di Ucraina.
    In tutti i post che ho letto qui, e soprattutto nelle varie discussioni che ho affrontato con le persone al di fuori del forum, ho constatato quanto la propaganda americana abbia funzionato alla grande e quanto abbia fatto presa in linea generale sulle masse del popolo dal 1945 ad oggi. Di questo devo fare i complimenti, perchè sono riusciti a far passare una dittatura come una bellissima democrazia.

    Ultima cosa,
    Infatti i termini della proposta di accordo sono assolutamente segreti,e non sono stati rivelati praticamente a nessuno dei rappresentanti della UE,tanto è vero che il Presidente della Commissione Europea ,Jean-Claude Juncker,ha chiesto un mandato in bianco per trattare con gli Stati Uniti senza rivelare ad alcuno i termini .
    È proprio questo che mi spaventa, perchè siamo nel 2016 e a lei sembra normale che un trattato che riguarda il cittadino, con regole su sanità, istruzione, diritto, regolamenti sul cibo che andremo a mangiare non venga fatto sapere niente, non se ne parla al tg tanto meno sui giornali. E poi se proprio vuole saperla tutta, alcune cose sul TTIP sono trapelate e già solo quelle a me fanno una paura tremenda perchè la democrazia è finita, sempre che sia mai esistita.

    Sig. Ippogrifo, mi ha fatto molto piacere discutere con lei, si vede che è una persona preparata e a volte mi sono trovato in difficoltà a controbattere le sue opinioni. La saluto, buona giornata
    Ultima modifica di Cronih; 02-06-16 alle 11: 28

  3. #783
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ecco un fatto molto interessante..........da meditare : Ex parà italiano dalla parte delle forze filorusse



    http://www.difesaonline.it/geopoliti...on-i-filorussi

  4. #784
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    " Ha gli occhi buoni, velati appena da una nota di malinconia"...l'ho letto, da ridere. C'è anche un'intervista di Spartaco a giornalisti italiani, dove si legge: "Lo fa per ideologia, assicura lui, “per contrastare l’Europa di Bruxelles e il mondialismo statunitense”. A questo punto, mi han preso le convulsioni dal ridere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #785
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    " Ha gli occhi buoni, velati appena da una nota di malinconia"...l'ho letto, da ridere. C'è anche un'intervista di Spartaco a giornalisti italiani, dove si legge: "Lo fa per ideologia, assicura lui, “per contrastare l’Europa di Bruxelles e il mondialismo statunitense”. A questo punto, mi han preso le convulsioni dal ridere
    Moralmente (anche senza esprimersi in modo troppo enfatico ed ideologico), sono motivazioni non strane : l'espansionismo americano/Nato è ormai ai limiti, e sul suolo europeo non è tollerabile (si parla della civilizzazione europea millenaria, non di qualche staterello post coloniale del 3° mondo da poter destabilizzare a piacimento). Quella persona , assieme a svariati altri ex militari (e non) italiani e di mezza europa è andata a combattere (e nel battaglione VOSTOK che è tra le unità più formidabili nel contesto del conflitto in Ucraina)....e la si rischia la pelle.

    Mi dica, per cortesia, a cosa si devono le sue "convulsioni"......
    Ultima modifica di Cossack; 15-06-16 alle 22: 24

  6. #786
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cossack Visualizza Messaggio
    Moralmente (anche senza esprimersi in modo troppo enfatico ed ideologico), sono motivazioni non strane : l'espansionismo americano/Nato è ormai ai limiti, e sul suolo europeo non è tollerabile (si parla della civilizzazione europea millenaria, non di qualche staterello post coloniale del 3° mondo da poter destabilizzare a piacimento). Quella persona , assieme a svariati altri ex militari (e non) italiani e di mezza europa è andata a combattere (e nel battaglione VOSTOK che è tra le unità più formidabili nel contesto del conflitto in Ucraina)....e la si rischia la pelle.

    Mi dica, per cortesia, a cosa si devono le sue "convulsioni"......
    Forse è dovuto al fatto che l'intera intervista sia una buffonata montata ad arte?
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #787
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Cossack,
    basta comizi, oltretutto di bassa qualità.

    Mi fa ridere la totale assenza di conoscenze storico-politiche e di strumenti interpretativi del reale che emerge da motivazioni così inconsistenti. Mi fa ridere chi, senza nemmeno conoscere a fondo il senso di parole e concetti che usa, ripete tronfiamente la lezioncina memorizzata chissà dove, spacciandola per verità assoluta. Mi fanno sganasciare la stupidità e la mancanza di senso del ridicolo, ecco


    Ho visto che, pur iscritto da anni, non ti sei ancora presentato nella sezione apposita, sono certo vorrai colmare questa lacuna (trovi il link nella mia firma), grazie.
    Ultima modifica di gagliardi; 16-06-16 alle 09: 11
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #788

    Predefinito Battaglione Azov

    Saluti a tutti Signori, sicuramente tutti conoscerete il Battaglione Azov, istituito nel 2014 per la crisi nel Donbass contro i separatisti russi.

    E' un reggimento che arruola anche cittadini non ucraini, parecchi europei si sono arruolati negli ultimi due anni!

    Qualcuno ha conoscenze in merito all'arruolamento? In qualche video vi è anche un italiano arruolato.



    Saluti.

  9. #789

    Predefinito

    Si non è difficile arruolarsi tieni presente che il battaglione azov si è macchiato di crimini contro l'umanità ed è una unità composta da estremisti di destra.
    Il donbass vuole essere una regione autonoma e il governo ucraino bombarda e uccide cittadini innocenti solo perchè in quel lempbo di terra le persone non vogliono stare sotto il regime ucraino e stanno combattendo con tutte le loro forze per opporsi.

  10. #790
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @CountIron,
    ti avviso che post come quello cancellato non sono ammessi su MF.
    Questa discussione ha carattere geopolitico, e serve a conoscere e comprendere meglio la situazione.

    Questa è la disussione dedicata agli avvenimenti in Ucraina, ed è il posto giusto dove avresti dovuto scrivere.
    Quel che non va del tuo post è il contenuto: ti ripeto, lo scopo di questo thread è la comprensione degli avvenimenti, non la propaganda per questa o quella fazione.

    Ultima modifica di gagliardi; 19-06-16 alle 12: 46
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 79 di 92 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •