Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pilota Collaudatore e Astronauta

  1. #1

    Predefinito Pilota Collaudatore e Astronauta

    Ciao a tutti! Ho trovato un paio di discussioni su questo tema ma la mia domanda e molto differente e quindi provo qui. Scusatemi se non sono il primo.

    Volevo sapere, per avere la possibilità di diventare pilota collaudatore, uno deve per forza provenire dall'accademia o si può venire anche dal corso AUPC?

    E per divenire astronauta, ti basta essere pilota collaudatore sperimentale dell'aeronautica o ti serve anche una laurea tecnica? Faccio questa domanda perché vedo che Parmitano, Cheli e Vittori c'avevano una laurea tecnica quando sono stati selezionati.

    Grasie mille!

  2. #2

    Predefinito

    in teoria puoi anche non essere pilota per fare l'austronauta, è il curriculum quello che conta, ci sono anche laureati con il solo ppl (anche italiani) che hanno fatto l'austronauta...

  3. #3

    Predefinito

    Si questo lo so. La ringrazio. Ma comunque io vorrei divenire pilota con l'aeronautica e quindi vorrei informarmi su queste strade.

  4. #4
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    accademia

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    accademia
    Quindi per i piloti di complemento non c'è la possibilità?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bafio Visualizza Messaggio
    Quindi per i piloti di complemento non c'è la possibilità?
    Non è che non hanno possibilità...è che se guardi i CV di Parmitano, Nespoli, della Cristoforetti...hanno tutti almeno un paio di lauree, di cui una magari presa all'estero
    La vita comincia quando non si hanno più certezze