Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vaccini Obbligatori

  1. #1

    Predefinito Vaccini Obbligatori

    ciao a tutti
    sto partecipando all'86 concorso per marescialli, tuttavia ho un gran dubbio che vorrei poteste cancellare:
    ai vincitori, alla visita di incorporamento o comunque durante o dopo il corso di formazione, è ordinato di vaccinarsi?
    cioè ci sono una serie standard di vaccini da fare senza possibilità di opporsi?
    Grazie

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    fatto, scusate

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Grazie di esserti presentato.
    In tutte le Forze Armate le vaccinazioni non sono a discrezione del singolo....
    in fase di incorporamento si produce il libretto/estratto di quelle sostenute,e il medico militare ti spara il bombardone di quelle mancanti o da rifare se è il caso.
    Comunque il concetto base è che nessuno ti chiede cosa ne pensi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    ahia, questo è un problemone
    i trattamenti sanitari obbligatori vengono fatti a tutti, civili e non.. perchè il militare ne deve fare di più se le sue condizioni di salute e di lavoro non lo richiedono?

    comunque non sono qui per fare polemica, vorrei solo sapere, magari anche da chi è divenuto maresciallo ultimamente, a cosa si è dovuto sottoporre, se ha potuto esprimere consensi e quali sono eventualmente le conseguenze in caso di opposizione.

    Non vorrei davvero investire tempo e risorse per ritrovarmi vincitore a Settembre e poi rimandato a casa perchè mi rifiuto di spararmi il "bombardone" -.-"

    Ringrazio bacioch per la risposta e chiunque altro contribuisca a chiarire questo aspetto per me molto delicato
    Grazie

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clemenza Visualizza Messaggio
    ahia, questo è un problemone
    i trattamenti sanitari obbligatori vengono fatti a tutti, civili e non.. perchè il militare ne deve fare di più se le sue condizioni di salute e di lavoro non lo richiedono?

    comunque non sono qui per fare polemica, vorrei solo sapere, magari anche da chi è divenuto maresciallo ultimamente, a cosa si è dovuto sottoporre, se ha potuto esprimere consensi e quali sono eventualmente le conseguenze in caso di opposizione.

    Non vorrei davvero investire tempo e risorse per ritrovarmi vincitore a Settembre e poi rimandato a casa perchè mi rifiuto di spararmi il "bombardone" -.-"

    Ringrazio bacioch per la risposta e chiunque altro contribuisca a chiarire questo aspetto per me molto delicato
    Grazie
    Ti verranno somministrate solo le vaccinazioni mancanti o che richiedono richiami periodici, come ha detto anche Bacioch prima. Niente di più.
    E poi non è vera questa storia del "bombardone" (credo che Bacioch fosse ironico...o almeno lo spero ). I vaccini non vengono somministrati tutti in una volta o a distanze ravvicinate, ma trascorre del tempo...anche più di un anno se si tratta di Corsi per Marescialli o Ufficiali.
    Quindi stai tranquillo...in base a quanto risulterà dal certificato o libretto delle vaccinazioni che presenterai al Comando Scuola, ti verranno somministrati SOLO (e a tempo debito) i vaccini necessari per farti crescere forte e robusto...come un vero Finanziere deve essere!!!!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clemenza Visualizza Messaggio
    . perchè il militare ne deve fare di più se le sue condizioni di salute e di lavoro non lo richiedono?
    Perché....è un militare
    Da una parte lo Stato ti dà benefit, stipendi e status sociale,che per il diplomato generico medio soprattutto di questi tempi sono un sogno....
    dall'altra certi diritti sono limitati o esclusi,e certi doveri sono amplificati....
    è un discorso più ampio di fare o meno la punturina,ma la minestra è quella
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    vedo la discussione solo adesso, innanzitutto non dovresti preoccuparti più di tanto dei vaccini, prima pensa al concorso che arrivare alla fine non è facile. Un altro consiglio, bombardoni non te ne fanno ma a corso come anche nella tua carriera ti consiglio di prendere le decisioni così come sono. La gdf non è solo ufficio potresti essere chiamato anche a stare per strada o ad essere uno dei pochi che entra nei piccolissimi contingenti esteri. Un appartenente alle forze dell'ordine comunque deve star bene e stare con le vaccinazioni apposto, un giorno vestirai una divisa e man mano un grado, ti assicuro pesante, quello dell'ispettore, imparerai che l'ispettore se la dv vedere su più fronti, più si avanza più la responsabilità aumenta e di conseguenza i grattacapi ma anche le soddisfazioni.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Comunque per i vaccini se passi prima a fare il VFP1 te li fanno già là,quindi poi non li rifai

    Io mi chiedevo più che altro se erano tutti a siringa sulla spalla!
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  10. #10
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    I vaccini dovrebbero essere: morbillo, rosolia, parotite, antimeningococco, antitetanica, antidifterica, antiepatite A+B, antitifica.
    L'antitifica è composta da 4 dosi sottoforma di pillola da assumere nel giro di un paio di settimane.
    Le altre sono iniezioni sul braccio sono distribuite in tre rate a distanza di circa una settimana una dall'altra.
    Bisogna presentare la certificazione vaccinale e verranno fatti solo i vaccini che saranno ritenuti necessari dal dirigente sanitario, ovvio che chi non può certificare nulla se li deve fare tutti.
    L'antiepatite A+B viene fatta sempre in ogni caso.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •