Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Lone Survivor

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevilio Visualizza Messaggio
    Le Forze Speciali hanno ampia autonomia quanto a equipaggiamento e sistemi d'arma. Quindi scelgono volta per volta quello che gli è più utile.
    Se nel film non le indossano potrebbe essere semplicemente una scelta degli autori. L'unico modo per saperlo è chiederlo a qualcuno di loro .
    Io personalmente, che non sono nessuno, le trovo scomode. Calano sempre.
    Alcuni conoscenti mi hanno detto che ci sono protezioni di una sola marca che non calano (ora però mi sfugge il nome). E un po' di persone, quando sanno che si troveranno in situazioni in cui le protezioni saranno davvero necessarie, indossano quelle della pallavolo sotto la mimetica. Di più nin zo.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Visto stasera, concordo con Bacioch sui burroni
    Per il resto mi è sembrato un buon film, e gli attori preparati a dovere.
    Simpatico anche il cameo del vero Luttrell

  3. #13

    Predefinito

    l'ho visto anche io un po di tempo fa, come film non è male, molto carino,frenetico (classico film con il quale gli americano si vantano di averlo piu lungo).

    vi pongo una domanda (cercando di non svelare la trama a chi non l'ha visto): la missione è andata male per colpa di una decisione presa nella foresta (con il figlio del pastore) voi che decisione avreste preso ? dal punto di vista legislativo una scelta diversa sarebbe stata accettata ?

  4. #14

    Predefinito

    Da un punto di vista operativo, si sarebbe dovuto eliminare qualsiasi fattore in grado di compromettere la missione e l'incolumità degli uomini della squadra. Da un punto di vista politico, far fuori un ragazzino avrebbe potuto portare a pessime conseguenze in un teatro dove l'aspetto "hearts&minds" ha un ruolo di fondamentale importanza. E siccome in quel contesto le due cose vanno di pari passo, penso sia una decisione veramente difficile da prendere.

  5. #15
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Beo, gli errori non sono degli attori ma nel comportamento del comandante, cioè nella storia presumibilmente vera di una missione completamente fallita. E non senza motivo, a giudicare dal film.
    Avevo le stesse "perplessità", poi ho letto il libro di Marcus Luttrel (Lone Survivor - The Incredible True Story of Navy SEALs Under Siege, in inglese poiché in italiano non è stato ancora pubblicato), e il film corrisponde esattamente al libro, quindi alla realtà (al netto della necessità degli effetti per rendere il film appetibile sul mercato cinematografico).

    Nel libro ripete spesso che se avesse la possibilità di ritornare indietro, ucciderebbe i pastori oppure li legherebbe agli alberi per farli morire di stenti, facendo cambiare idea al Tenente Murphy e cambiando le sorti dell'operazione e di tutte le vittime.

    Sui vari forum dei SEAL ho trovato indicazioni di diversi video. In questo video, dal minuto 36, si vedono i SEAL che combattono e pian piano si "calano" dalla montagna. Dal minuto 44 i resti dell'elicottero abbattuto con a bordo gli 8 SEAL e gli 8 Nightstalkers.

    Ci sono altri video sempre su LiveLeak dove si vedono i combattimenti di quel giorno e alla fine i taliban mostrano i corpi martoriati del Tenente Murphy e del SO2 Dietz e tutto il materiale recuperato (pc, armi, etc).

    PS: tra l'altro Marcus Luttrel ha un fratello gemello, SEAL anche lui.
    Ultima modifica di quantico; 29-08-15 alle 19: 54

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfacharlibravo Visualizza Messaggio
    l'ho visto anche io un po di tempo fa, come film non è male, molto carino,frenetico (classico film con il quale gli americano si vantano di averlo piu lungo).

    vi pongo una domanda (cercando di non svelare la trama a chi non l'ha visto): la missione è andata male per colpa di una decisione presa nella foresta (con il figlio del pastore) voi che decisione avreste preso ? dal punto di vista legislativo una scelta diversa sarebbe stata accettata ?
    Ieri ho voluto rivedere il film...
    Che dire... bello bello e...commuovente!!!

    Vederli combattere fino alla fine, fino all'ultimo respiro mi hanno ricordato la scena vista in un video in rete dove un Leone lotta contro un bufalo (il leone avrà la peggio..):
    stanco...sanguinante...sfinito si accascia e si rialza un sacco di volte....sempre pronto ad attaccare....alla fine però non ce la fa più...
    Dopo si vedono altri bufali li vicino, come in una corrida, che lo osservano morente....

    Sono stati proprio dei LEONI!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •