Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Informazioni su posto di controllo

  1. #71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Io consiglio VIVAMENTE di NON scendere dal veicolo ed evitare movimenti bruschi...poi ognuno è libero di agire come vuole...e noi di contro-agire per salvaguardare la nostra sicurezza e tornare a casuccia a fine servizio...

    PS: Tomassetti scusa ma perchè parli di flagranza di reato? una contestazione di una sanzione amminstrativa non è prevista dove fai servizio tu?
    Si effettivamente hai ragione, ma in precedenza si parlava di reati. Scusa collega.

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Ragazzi non siamo negli Stati Uniti. La ce una Costituzione. Qua la legge permette agli agenti ed ufficiali di PG di poter fermare chiunque in qualsiasi momento e identificarlo. Punto. Questa e la legge, con le ironie non penso si arrivi da qualche parte. Senza dimenticare che, gli agenti/ufficiali di PG sono "addestrati" a capire o meglio a cercare di capire il comportamento di un individuo quando viene fermato. E mi fermo qui. Per la motivazione la risposta e una cortesia, non si e tenuti a dire il motivo, se non banalmente "la legge ce lo permette". Sbagliato o giusto e così. In America puoi trasportare kili di cocaina in macchina basta che rispetti il limite e il codice della strada e se la polizia non ha una nota di ricerca per un certo veicolo o non sembri sospetto (esempio banale macchina con sospensioni cariche che può far pensare che si trasporta qualcosa di pesante) allora durante il tragitto non succederà nulla. Meglio così ? Sul fatto della libertà personale si, sul fatto della sicurezza no. Poi sono punti di vista.
    Molto meglio il nostro sistema a patto che non se me abusi, dato che le garanzie costituzionali ci sono e sono ugualmente valide per tutelare il cittadino!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •