Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Spray oc

  1. #1

    Predefinito Spray oc

    Salve a tutti,chi di voi si è dotato degli spray anti aggressione??e chi ha già avuto modo di usarlo??meglio quelli nebulizzanti o a getto balistico??

  2. #2

    Predefinito

    La differenza del getto dovrebbe farla l'attività operativa in corso. Comunque:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...zione-Spray-OC
    Saluti. Ladone

  3. #3
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Gli spray in dotazione sono tutti nebulizzanti, nei più recenti è più contenuta l'area nebulizzata rendendoli meno dispersivi e più efficaci. Agli interessati mando link in pm.

  4. #4

    Predefinito

    grazie per il reindirizzamento

  5. #5
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    http://www.ecodibergamo.it/stories/C...mi_1045543_11/

    Il Ministero ha deciso di fornire lo spray a Polizia di Stato e Carabinieri, ma ha anche tenuto a precisare che per noi non è permesso.
    Ne ho quasi pieni i coglioni. Scusate la franchezza.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    http://www.ecodibergamo.it/stories/C...mi_1045543_11/

    Il Ministero ha deciso di fornire lo spray a Polizia di Stato e Carabinieri, ma ha anche tenuto a precisare che per noi non è permesso.
    Ne ho quasi pieni i coglioni. Scusate la franchezza.
    Ma in alcuni Comuni la PL non lo ha adottato?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #7
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Ma in alcuni Comuni la PL non lo ha adottato?
    Si, come in alcuni Comuni la PL utilizza la mazzetta di segnalazione come surrogato del manganello, ma non sono previsti.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  8. #8
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    Si, come in alcuni Comuni la PL utilizza la mazzetta di segnalazione come surrogato del manganello, ma non sono previsti.
    non sono molto d'accordo.
    Se previsti nella legge Regionale e inseriti come dotazione nel regolamento del Corpo/Servizio....sono appunto previsti, eccome!!
    Il resto è sempre la solita minestra alla quale siamo abituati e, sinceramente, non mi meraviglia affatto.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9

    Predefinito

    Guardate che se lo spray può essere acquistato da un semplice cittadino,di diritto può farlo anche il poliziotto locale,se ne dota e se dovesse venire aggredito in servizio può usarlo,ma che leggi fanno??????solo gli spray che non rientrano nelle caratteristiche del decreto subentrano nella categoria "armi",certi giornali scrivono a vanvera senza cognizione di causa e senza neanche citare le fonti
    Ultima modifica di serafico; 14-02-14 alle 18: 42

  10. #10
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Lo spray al peperoncino, se contiene meno di un certo quantitativo di capsicum, è di libera vendita per i cittadini. Però un agente in servizio non è un semplice cittadino, deve esclusivamente portare le armi in dotazione, nè più, nè meno.
    Vero Blushield che le Regioni possono pronunciarsi in materia di Polizia Locale, ma la scelta delle armi in dotazione deve essere fatta sulla base del decreto ministeriale che ha seguito la nostra Legge Quadro, non penso si possa aggiungere altro.
    Comunque è un discorso che mi interessa, adesso rispolvero qualche vecchio testo...
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •