Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 202

Discussione: DIARIO di BORDO - circumnavigazione del globo fra fantasia e ricordi

  1. #121
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ho scoperto ora questa discussione e wow! L'ho letta tutta e sono rimasto senza parole! Non vedo l'ora di leggere altri aggiornamenti e sapere notizie! Complimenti signor bsk! Buon viaggio e come dice lei buon vento!
    2° BLOCCO 2014

  2. #122
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Buona sera Vecchio....Vagabondo...certo che per come descrivi Darwin verrebbe quasi il pensiero di trasferirsi li, non tanto per i pub e i ritrovi di divertimento maper i luoghi che hai descritto..davvero un paradiso terrestre...il tramonto sul mare,le nuotate..... le barche dei pescatori nel porto mi fanno ricordare Cetara...quante volte steso sulla spiaggia ad ascoltare le onde frangersi dolcemente sugli scogli..... mi sa che la nostalgia mi sta prendendo....ma Agosto verrà e la costiera mi attende...ora mi attende ....Coul Maurin.....Buon Vento Vecchio e che Dio ti protegga ...
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    Buona sera Vecchio....Vagabondo...certo che per come descrivi Darwin verrebbe quasi il pensiero di trasferirsi li, non tanto per i pub e i ritrovi di divertimento maper i luoghi che hai descritto..davvero un paradiso terrestre...il tramonto sul mare,le nuotate..... le barche dei pescatori nel porto mi fanno ricordare Cetara...quante volte steso sulla spiaggia ad ascoltare le onde frangersi dolcemente sugli scogli..... mi sa che la nostalgia mi sta prendendo....ma Agosto verrà e la costiera mi attende...ora mi attende ....Coul Maurin.....Buon Vento Vecchio e che Dio ti protegga ...
    e tu che ne sai di Cetara???????
    il piccolo paese di pescatori culla delle Alici e della famosissima Colatura???????

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Vecchio mio pensavo sapessi fossi un salernitano e come tale Cetara Erchie e Albori sono le mete fisse di noi ragazzi..a Cetara poi ho passato le vacanze estive per anni..i parenti di mia madre affittavano sempre lo stesso delizioso appartamento ..sai quelli tipici dalle scalette esterne...ogni volta scendere e salire con i canotti o materassini..diventava un'impresa..per non parlare delle tante volte che sono andato in seguito a pescare con gli amici sulla secca di Cetara con un vecchio ma proprio vecchio gozzo..peccato allora non avessi i soldi per comprarlo..me lo avrebbero ceduto a poco ...allora andare lì a pescare significava non tornare mai senza una cena di pesce..purtroppo oggi non è più così...Buon Vento Vecchio mio
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    Vecchio mio pensavo sapessi fossi un salernitano e come tale Cetara Erchie e Albori sono le mete fisse di noi ragazzi..a Cetara poi ho passato le vacanze estive per anni..i parenti di mia madre affittavano sempre lo stesso delizioso appartamento ..sai quelli tipici dalle scalette esterne...ogni volta scendere e salire con i canotti o materassini..diventava un'impresa..per non parlare delle tante volte che sono andato in seguito a pescare con gli amici sulla secca di Cetara con un vecchio ma proprio vecchio gozzo..peccato allora non avessi i soldi per comprarlo..me lo avrebbero ceduto a poco ...allora andare lì a pescare significava non tornare mai senza una cena di pesce..purtroppo oggi non è più così...Buon Vento Vecchio mio
    Capo d'Orso, dove lo metti !!!!!!!
    insomma mi sa che.............
    quando ritorno andrò a pescare alici per te
    BUON VENTO SOLDATO

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Sabato 24/05/2014 ore 13:20, in Australia

    Ho lasciato da tre ore il porto di Darwin e sono arrivato alle Isole Vernon che sono a sole 30Mn., posto meraviglioso per gli amanti della la pesca con Carangidi di grosse dimensioni, ma le isole Vernon offrono una ricchezza di innumerevoli altre specie come prede tra cui: Barracuda, Barramundi, Pesce Spada, Jewfish Nero, Salmone Blu, Cobia, Merluzzo, Cernia, Trota Corallina, Snapper Dorato, Jack Mangrovie, MoonFish, Queenfish, l’Imperatore Rosso, Tarpon, Salmone Threadfin , Tonno e Granchio del fango, solo per citarne alcuni.

    Ci proverò pure io così magari pranzo e cena a base di pesce

    BUON VENTO

  7. #127
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    .quando ritorno andrò a pescare alici per te ...mi chiedo perchè non ..con te... Inoltre a proposito del tipo di pesce che si puo pescare alle Isole Vernon, lo sapevi che in certi periodi dell'anno a Cetara si possono prendere anche i tonnetti?
    Capo d'Orso lo conosco bene, ma poco accessibile per me..sono sprovvisto di barca ... lì ho fatto lo scorso anno proprio in questo periodo il corso di sub..il fondo marino è spettacolare...ma bisogna stare attento alle murene.. ho avuto un incontro ravvicinato con quelle che tu chiameresti ..splendide bestiole....proprio come dicesti degli squali a Capo Verde . Buon Vento Vecchio...e attento ai barracuda!
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  8. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Lunedì 26/07/2014 ore 16:45 australiane

    La pesca sabato è stata un fiasco colossale, ci ho provato per 3-4 ore poi ho lasciato perdere e ho ripreso il viaggio.
    Ora sono davanti alle coste dell’Isola di Croker, 150 Mn. da Darwin e 120 dalle Isole Vernon, è un’isola di 266 km² presso la costa nordorientale della penisola pianeggiante di Cobourg (Territorio del Nord) che racchiude a Nord il golfo di Van Diemen ed è una riserva faunistica e floristica ricoperta da foreste e abitata da Aborigeni.
    Si trova nel Mare degli Arafura (o Mare degli Alfuri) che è una sezione di 1.037.000 km² dell'Oceano Pacifico tra l'Australia e la Nuova Guinea.
    Il limite NordOccidentale di questo Mare è posto lungo la linea che unisce la penisola di Coburg (Australia) ai monti Kumawa (Nuova Guinea) attraverso le Isole Selaru, Tanimbar e Kai.
    A SudEst il limite con il golfo di Carpentaria corre lungo una linea che unisce Capo Arnhem a Capo York.
    Comunica a NordOwest con il Mar di Ceram, a Owest con il Mar di Banda e a SudOwest con il Mar di Timor.
    A Est lo stretto di Torres lo mette in comunicazione con il Mar dei Coralli.
    È un mare generalmente poco profondo, tocca la massima profondità (3652 m) nell'abisso delle Aru, tra le isole omonime e le Kai.

    La navigazione continua, BUON VENTO a tutti voi terraioli che mi leggete

  9. #129
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Venerdì 30/05/2014 ore 20:15 australiane

    Con il VAGABONDO altre 600 Mn. percorse, siamo all’altezza delle Isole Badu e Moa, davanti alla Penisola Australiana di Cape York.
    Piove da ore ormai con il termometro sui 27° ed un vento sui 17/18 nodi da EstSudEst con le previsioni di un peggioramento nella nottata, prevista tempesta.
    Abbiamo percorso più di metà strada verso la nostra meta, il Porto di MORESBY in Papa Nuova Guinea dove dovremmo approdare fra 2/3 giorni, Domenica sera o Lunedì mattina.

    Badu Island (Mulgrave Island) è un'isola nello Stretto di Torres che una volta aveva una brutta reputazione, era conosciuta come un'isola di cacciatori di teste

    Moa Island (Banks Island) è invece l'isola più grande all'interno dello Stretto, ha due insediamenti, Kubin e San Paolo, collegati fra loro da una via asfaltata e da una strada sterrata.

    La Penisola di Cape York è situata nel Far North Queensland sulla punta dello stato del Queensland ed è una delle ultime aree selvagge rimaste sulla Terra.
    Sede di magnifici parchi nazionali, siti aborigeni sacri, spiagge incontaminate, con i suoi paesaggi mozzafiato, la storia affascinante delle culture aborigene esplorarne il suo vasto territorio, che per la maggior parte è desertico, è un'esperienza di vita senza eguali e chi la fa poi torna altre volte.
    Questa vasta regione con un paesaggio di contrasti e sorprese è un paradiso per gli amanti della natura con oltre 3000 specie di piante e 321 specie di uccelli che abitano gli oltre 14 milioni di ettari della Penisola che è fra i Top 10 dei più importanti siti d'arte rupestre del mondo.
    Cape York è una delle ultime grandi aree selvagge dell'Australia ed è stato votato al 13° posto sulla lista di "cose da fare/visitare in Australia prima di morire".
    La Storia Aborigena del Capo risale a decine di migliaia di anni fa, al tempo dell'invasione europea, la regione era popolata da 43 nazioni tribali, ognuna con il proprio linguaggio e le pratiche tradizionali. Anche se molte delle lingue sono andate ormai perse esistono ancora, per tutto il capo, circa dieci lingue e forse centinaia di dialetti.

    Io e il VAGABONDO continuiamo la navigazione salutando tutti voi che avete ancora la voglia di leggerci augurandovi come al solito, sino alla prossima volta, il nostro BUON VENTO TERRAIOLI

  10. #130
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Buona sera Vecchio Vagabondo, mi chiedo ma tu avendo avuto l'opportunità , in bene o in male di girare il mondo, non ti è mai venuta la tentazione di dire..ora mi fermo qui!..posso capire l'Amore per la propria terra natia ..ma...io penso ..ed ho 20 anni ..tra tanti luoghi ce ne è stato qualcuno che ti ha tentato...e quasi ti ha convinto a pensare ...invecchierò qui con chi mi ama..o mi sopporta per Amore ( come direbbe mio padre)?
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •