Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 202

Discussione: DIARIO di BORDO - circumnavigazione del globo fra fantasia e ricordi

  1. #161
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Buon Sabato Vecchio Vagabondo...a leggere con un po di attenzione le tue ultime pagine ..quelli che prima erano pezzi confusi di una vita in mare stanno prendendo forma e senso..pezzi di un mosaico nel qual si inizia a intravedere un senso logico a quelle parole che inizialmente mi lasciavano alquanto perplesso...certo incuriosito ...ma anche oggi la curiosità non cessa e si aspetta il proseguo...Buon Vento Vecchio!...e chissà forse un giorno una capatina a New Plymouth la farò...
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    pensa caro ragazzo che nemmeno mio figlio conosce per intero la storia, forse mia moglie avendola in parte vissuta, per il resto fra poco la gita turistica che sin qui abbiamo fatto cessera' ed iniziera' la vera traversata inizieranno le difficolta' vere, meglio se a bordo a trovarmi vieni quando tornero' in Costiera Amalfitana, a casa

    Intanto il VAGABONDO continua a fare il suo dovere e siamo in perfetto orario con la prua verso la Tasmania, arrivo previsto il 09 giugno

    BUON VENTO TERRAIOLI

  3. #163

    Predefinito

    Com'e'bella, Bsk, la sua "Notte di ricordi dell'Accademia Navale".Il tempo e'passato ma sono sicura che i cadetti dell'attuale Prima Classe provano le stesse emozioni....

  4. #164
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    pensa caro ragazzo che nemmeno mio figlio conosce per intero la storia, forse mia moglie avendola in parte vissuta, per il resto fra poco la gita turistica che sin qui abbiamo fatto cessera' ed iniziera' la vera traversata inizieranno le difficolta' vere, meglio se a bordo a trovarmi vieni quando tornero' in Costiera Amalfitana, a casa

    Intanto il VAGABONDO continua a fare il suo dovere e siamo in perfetto orario con la prua verso la Tasmania, arrivo previsto il 09 giugno

    BUON VENTO TERRAIOLI
    Signore ...Vecchio Vagabondo ...ora che so che è un ufficiale non so piu come rivolgermi...ci verrò di corsa ..anche a nuoto ..
    Ultima modifica di giovigor; 05-07-14 alle 12: 41
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  5. #165
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    Signore ...Vecchio Vagabondo ...ora che so che è un ufficiale non so piu come rivolgermi...ci verrò di corsa ..anche a nuoto ..
    sbagliato IO NON SONO UN UFFICIALE, NON LO SONO MAI STATO PER MIA SCELTA, un Allievo SI, un PIVOLO SI, UN Cadetto SI, per qualche giorno persino un Anziano, ma vedi aver fatto l'Accademia non vuol dire essere diventato un Ufficiale della Marina Militare per divenirlo la dovevi finire ed io 40 anni fa feci il GIRO ricordi (se no rileggi il DIARIO) e poi fatti i conti 2014-40=1974 e capisci cio che dico fra le righe del racconto poi forse un domani con un altro capitolo di ricordi tutto sara' chiaro

    la tastiera fa le bizze non riconosce quella Italiana chi sa perche !!!!!!!!
    e non sono nemmeno il tuo VECCHIO che e' un titolo che vale e si usa solo nella Marineria a Vela per te io sono solo BSK uno del Forum e stop

  6. #166
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    tante cose non tornavano...tra queste le date......mi chiedevo l'età ma poi passavo oltre ..non era importante...comunque se non è un problema per me sei il Mio Vecchio ...per come ti sei posto a rispondere sempre i miei dubbi ..per quanto leggessi e rilegessi i bandi...tanti dubbi..tu ..sempre disponibile a risolverli...come con me ..ora con gli altri..poi il tuo diario ...è compagnia,conoscenza..strategia ...grazie Vecchio Vagabondo e Buon Vento
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovigor Visualizza Messaggio
    tante cose non tornavano...tra queste le date......mi chiedevo l'età ma poi passavo oltre ..non era importante...comunque se non è un problema per me sei il Mio Vecchio ...per come ti sei posto a rispondere sempre i miei dubbi ..per quanto leggessi e rilegessi i bandi...tanti dubbi..tu ..sempre disponibile a risolverli...come con me ..ora con gli altri..poi il tuo diario ...è compagnia,conoscenza..strategia ...grazie Vecchio Vagabondo e Buon Vento
    prego ragazzo fiero di essere stato utile fa in modo da farci sempre essere fieri di te SOLDATO

  8. #168
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ..abbi cura di te visto che ora inizierà il difficile..tienimi..tienici al corrente ..Buon Vento Vecchio
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  9. #169
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    dedicato a tutti voi che mi leggete, che amate il Mare e che potete capire il vero significato di questa frase e della vita che essa rappresenta
    BUON VENTO

  10. #170
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Lunedì 07/07/2014 ore 03:25

    Piove da quasi 24 ore, non forte, ma in modo fitto e fastidioso
    Il termometro va dai 6° di minima a i 10° di massima con un'umidità del 65-80% ed un vento che ora frusta da Sud a 13/16 Nodi-
    Siamo a circa 300 Mn. da GeorgeTown dove penso di approdare col VAGABONDO nella giornata di mercoledì 09/07/2014 e di fermarmi almeno sino a domenica 13 o a lunedì 14, c'è da rifornire bene perchè poi ci attende il primo vero salto impegnativo di questa transoceanica.
    Dovremo salutare il Mitico OLANDESE VOLANTE incrociandolo fra le onde dei due Oceani (Atlantico e Indiano) che si incontrano al Capo di Buona Speranza che, anche se dal nome puo non sembrare, non è affatto buono, anzi

    Caricheremo poco cibo fresco, tutta frutta e verdura, niente surgelati, andremo sulle veloci e poco ingombranti, anche dal punto di vista della conservazione, scatolette e sulla carne ed il pesce secco.
    Caricheremo acqua potabile in più perchè sarà dura usare il dissalatore di bordo.
    Poi controlli accurati, rifatti due volte, delle radio e degli impianti elettrici di bordo, delle vele ecc. ecc.
    Insomma si inizierà a fare sul serio e non si deve improvvisare se avessi bisogno di aiuto sarei troppo lontano da tutto e tutti per pensare che i soccorsi arrivino in fretta

    Ora vado a riposare un po e ad asciugarmi che sono inzuppato di pioggia ci sentiamo alla prossimae, come sempre,
    BUON VENTO TERRAIOLI

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •