Pagina 84 di 134 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1337

Discussione: Concorsi Ruoli tecnici Polizia Penitenziaria

  1. #831

    Predefinito

    emint tu che hai bazzicato sulla legislazione, hai notizie del regolamento di attuazione della legge di istituzione della banca dati del DNA?

  2. #832
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    250

    Predefinito

    beato te che te ne sei uscito con solo 100 pagine ad argomento!
    ps:ricapitolando per il 4 -analisi urine,analisi sangue,rx toracico e un documento di identità?
    va portato anche l'avviso di convocazione?

  3. #833

    Predefinito

    Manca un "beato" ... e lo facciamo SANTO. :-)

  4. #834

    Predefinito

    A parte gli scherzi, devo dire che il fatto che tu sia riuscito a quantificare in pagine ciò che dovevi studiare, forse indica una capacità di discernimento tra ciò che è utile fare e cosa no.
    Per quanto mi riguarda, non mi sento così capace!
    Pertanto mi trovo a studiare tonnellate di roba GIURIDICA e a dover tralasciare l'informatica, puntando per quest'ultima materia sulle conoscenze che già posseggo e ritenendo tutte le materie con lo stesso peso nel giudizio della prova orale.
    Poi, se ci aggiungi che nonostante la mia non più giovanissima età, mi trovo al primo concorso nella PA, capirai il mio timore e forse anche quello degli altri.
    In ogni caso, in bocca al lupo a tutti noi.

  5. #835
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Non credo abbia molto senso quantificare le pagine(quali parametri consideri?)10 pagine potrebbero equivalere a 100 se ben organizzate e schematizzate o 100 essere fatte male e equivalere a 10, è tutto molto relativo ,fatto sta che la mole di informazioni da recipere non è piccola, e personalmente credo che nell'orale le materie saranno equiparate,anzi forse batteranno più sul lato giuridico poichè abbiamo gia fatto un tema solo sull'informatica(è una mia supposizione)
    se posso voi da dove state prendendo il materiale per studiare?internet?libri?

  6. #836

    Predefinito

    Sono diventato azionista delle edizioni SIMONE

  7. #837

    Predefinito

    Quando preparavo la prova preselettiva invece, ho contribuito alle casse della lauruss robuffo

  8. #838

    Predefinito

    Vispo ti ringrazio della fiducia nelle mie capacità . Ad ogni modo vorrei fare un esempio. Se alla domanda : "mi descrivi il protocollo tcp" , ed io dimentico un campo flag (ad es. URG) non succede mica la fine del mondo . Con questo voglio dire che è la stessa cosa per le materie giuridiche , non è che devo imparare il codice a memoria ma bensì il ragionamento logico che c'è dietro la legge . Da questo deriva la mia cernita nello studio , è un mio metodo ; bisogna vedere se è vincente o meno . Lo saprò solo alla fine del concorso.

  9. #839
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    250

    Predefinito

    vispo ti sei dato ai compendi,agli elementi o ai codici?

  10. #840

    Predefinito

    Elementi.
    Di più non potevo!

Pagina 84 di 134 PrimaPrima ... 3474828384858694 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •