Pagina 2 di 134 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1337

Discussione: Concorsi Ruoli tecnici Polizia Penitenziaria

  1. #11
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    nulla ti vieta di concorrere per più ruoli, così come nulla vieta concorrere contemporaneamente per il concorso agenti , ispettori e commissario (relativo al personale che espleta funzioni di polizia).
    Per quanto riguarda i vice revisori tecnici, equiparati al ruolo sovrintendenti, è richiesto il diploma triennale degli istituti professionali (cd qualifica)....quindi va benissimo anche il diploma quinquennale tipo IPSIA ma non la licenza liceale.
    Per quelli di voi che partecipano al concorso, se le prove si svolgono in un periodo in cui sarò a Via di Brava (adesso sono in tirocinio), sarò lieto di conoscervi di persona.
    Perfetto ANTONY grazie per l'informazione nel mio caso quindi,anche volendo,posso solo partecipare per il ruolo agenti visto diploma scientifico e laurea non richiesta nei ruoli Direttivi.
    Sarei davvero felice di poterti conoscere di persone speriamo sia fattibile!

  2. #12

    Predefinito

    Anche io parteciperò al concorso per gli allievi agenti.
    Vorrei porre due domande:
    1) I vincitori porteranno la divisa e l'arma o saranno semplicemente impiegati civili?
    2) Che voi sappiate l'istituto tecnico commerciale è paragonabile ad un istituto professionale oppure no?
    Ringrazio a quanti risponderanno

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    nulla ti vieta di concorrere per più ruoli, così come nulla vieta concorrere contemporaneamente per il concorso agenti , ispettori e commissario (relativo al personale che espleta funzioni di polizia).
    Per quanto riguarda i vice revisori tecnici, equiparati al ruolo sovrintendenti, è richiesto il diploma triennale degli istituti professionali (cd qualifica)....quindi va benissimo anche il diploma quinquennale tipo IPSIA ma non la licenza liceale.
    Per quelli di voi che partecipano al concorso, se le prove si svolgono in un periodo in cui sarò a Via di Brava (adesso sono in tirocinio), sarò lieto di conoscervi di persona.
    Ok grazie mille!!! Quindi immagino che qualsiasi altro Diploma quinquennale diverso da quelli liceali e quindi ad esempio il diploma di Ragioniere commerciale e programmatore può andare bene.
    Allora in bocca al lupo a tutti!!

  4. #14
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonildes Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille!!! Quindi immagino che qualsiasi altro Diploma quinquennale diverso da quelli liceali e quindi ad esempio il diploma di Ragioniere commerciale e programmatore può andare bene.
    Allora in bocca al lupo a tutti!!
    L'importante è che sia un istituto professionale,quindi non tecnico che è diverso.

  5. #15
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agfls Visualizza Messaggio
    Anche io parteciperò al concorso per gli allievi agenti.
    Vorrei porre due domande:
    1) I vincitori porteranno la divisa e l'arma o saranno semplicemente impiegati civili?
    2) Che voi sappiate l'istituto tecnico commerciale è paragonabile ad un istituto professionale oppure no?
    Ringrazio a quanti risponderanno
    La componente tecnica è civile quindi niente armi e uniforme in genere.

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Salve ragazzi, ci sono pure io come agente. Vorrei sapere nella domanda in questo punto
    -(art. 6 comma 1/g del bando) - i servizi eventualmente prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le cause delle eventuali risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    SERVIZI PRESSO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:

    C'è da selezionare Si o No. Io sono stato vfp1 in marina ma oltre a questo nient'altro. Cosa devo mettere?
    VFP1 M.M. Cat: Sal/m/sr: in congedo.. 11/10/2010-10/10/2011 in servizio presso la Soc, Roma

  7. #17

    Predefinito

    Salve ragazzi.Vorrei qualche informazione riguardante il ruolo Agenti. Che cosa fa precisamente un agente dei ruoli tecnici? In che categoria economica è inquadrato? Grazie per le risposte

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Metto un po' di link utili

    Istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria
    Decreto legislativo 09.09.2010 n° 162 , G.U. 02.10.2010

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false

    allegati:

    I
    http://www.gazzettaufficiale.it/do/a...t.tiposerie=SG

    II
    http://www.gazzettaufficiale.it/do/a...t.tiposerie=SG

  9. #19

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho un diploma quinquennale di Ragioniere e Perito commerciale. Per quali ruoli posso concorrere?

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpiderPier Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, io ho un diploma quinquennale di Ragioniere e Perito commerciale. Per quali ruoli posso concorrere?
    Stando a quanto dicevamo qui sul forum e ai titoli testualmente nominati nel bando, come me ed altri in possesso di diploma non specificamente menzionato credo tu possa partecipare solo alla selezione per 5 agenti tecnici (requisito licenza media inferiore).

Pagina 2 di 134 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •