Pagina 106 di 134 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1337

Discussione: Concorsi Ruoli tecnici Polizia Penitenziaria

  1. #1051

    Predefinito

    Ciao ragazzi, per chi in questi giorni ha sostenuto la prova nel turno pomeridiano, a che ora termina? Attendo vostre notizie...

  2. #1052

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emint Visualizza Messaggio
    A tal proposito, avendo controllato gli altri quindicinali del ministero, non ho trovato traccia dei componenti della commissione principale: chiedo il tuo aiuto( ANTONY ). Probabilmente è stato un mio errore nella ricerca ma proprio non li ho trovati. Detto questo, ma i nomi dei componenti delle varie commissioni, non dovrebbero essere pubblicati prima dell'esame (medico , scritto o orale che sia) proprio per garantire la trasparenza e per controllare che non ci siano incompatibilità ?
    Le mie non sono accuse , ma soltanto dubbi. Grazie in anticipo ANTONY
    Devi fare una ricerca ad almeno un anno fa.....in quanto la commissione non viene nominata in prossimità della prova ma diverso tempo prima (posso assicurarti che il PCD di nomina viene sempre pubblicato)......facendo una ricerca più attenta la troverai. Ovviamente va precisato che , la commissione medica è unica ma le commissioni d'esame sono diverse in base ai profili concorsuali.

    Ad ogni modo sull'ultimo bollettino (di ieri) sono pubblicate le commissioni relative alle visite mediche.
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 16-01-15 alle 22: 17
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #1053

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da SpiderPier Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, per chi in questi giorni ha sostenuto la prova nel turno pomeridiano, a che ora termina? Attendo vostre notizie...
    Io alle 17:30 circa ero fuori dalla caserma.... sono riuscito a contare circa 150 partecipanti, disposti in 6 differenti varchi.... quindi il deflusso avviene in maniera molto rapida!!
    Ipotizzo un 3000 partecipanti totali.... considerando che superano la prova i primi 70, mi sa tanto che mi conveniva stare a casa!!
    Ultima modifica di BoboZino; 18-01-15 alle 00: 16

  4. #1054
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ciao ragazzi, è la seconda volta che scrivo in questo forum. Vorrei chiedere a chi ha già sostenuto le prove quanti quiz vengono somministrati e se le domande spaziano su tutte le materie oggetto del concorso. Secondo voi le domande sono state difficili?

  5. #1055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jafr Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, è la seconda volta che scrivo in questo forum. Vorrei chiedere a chi ha già sostenuto le prove quanti quiz vengono somministrati e se le domande spaziano su tutte le materie oggetto del concorso. Secondo voi le domande sono state difficili?
    ... un paio di post piu su ho sintetitzzato quel che ho appreso in giro. 100 domande estratte tra quelle dell batterie ... come è ovvio se no che le pubblicavano a fare? la difficolta? stessa delle batterie? ma hai dato uno sguardo alle batterie?
    You got a dream, you got to protect it. People can’t do something themselves, they want to tell you you can’t do it. You want something, go get it.

  6. #1056

    Predefinito

    Originariamente Scritto da BoboZino

    Io alle 17:30 circa ero fuori dalla caserma.... sono riuscito a contare circa 150 partecipanti, disposti in 6 differenti varchi.... quindi il deflusso avviene in maniera molto rapida!!
    Ipotizzo un 3000 partecipanti totali.... considerando che superano la prova i primi 70, mi sa tanto che mi conveniva stare a casa!!


    ... finalmente una 'testimonianza' utile ... grazie!
    Ultima modifica di gumm; 18-01-15 alle 13: 07
    You got a dream, you got to protect it. People can’t do something themselves, they want to tell you you can’t do it. You want something, go get it.

  7. #1057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gumm Visualizza Messaggio
    ... finalmente una 'testimonianza' utile ... grazie!
    Prego!!
    Confermo che i quiz somministrati sono 100, da effettuare in 75 minuti.
    Le materie sono in ordine sparso e i quesiti, ovviamente, sono gli stessi della banca dati.

  8. #1058
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    se si sbaglia la risposta viene attribuito un punteggio negativo? come viene calcolato il punteggio delle singole risposte?

  9. #1059

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jafr Visualizza Messaggio
    se si sbaglia la risposta viene attribuito un punteggio negativo? come viene calcolato il punteggio delle singole risposte?
    + .1 per le esatte
    - .02 per le errate/non valide che significa -0.12 sul totale di 10... perchè la risposta esatta non la prendi e vieni pure penalizzato/a...
    - .01 per le non date ovvero completamente senza risposta che significa -0.11 sul totale di 10...

    minimo devi fare 60 ... e trovarti tra i primi 70..
    Ultima modifica di gumm; 21-01-15 alle 11: 19
    You got a dream, you got to protect it. People can’t do something themselves, they want to tell you you can’t do it. You want something, go get it.

  10. #1060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gumm Visualizza Messaggio
    + .1 per le esatte
    - .02 per le errate/non valide che significa -0.12 sul totale di 10... perchè la risposta esatta non la prendi e vieni pure penalizzato/a...
    - .01 per le non date ovvero completamente senza risposta che significa -0.11 sul totale di 10...

    minimo devi fare 60 ... e trovarti tra i primi 70..
    Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza, ma se uno dovesse sbagliarne 20 su 100 come verrebbero calcolate? Quale punteggio otterrebbe? Grazie

Pagina 106 di 134 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •