Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Polizia il contrario della meritocrazia

  1. #11
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    riguardo gli incarichi in polizia è rarissimo che tu stia a fare il perdigiorno per settimane intere senza sapere cosa fare.

    a me in 11 anni non è mai capitato.

    se prendi una specializzazione (polfer stradale volante ecc.) salvo che tu chieda di cambiare città, è altamente probabile che tu resti a fare quella cosa per cui sei stato addestrato.

    l'esercito ha però molti lati postivi.
    scordati per tanti anni la settimana corta.
    scordati le divise nuove ogni anno.
    scordati i lauti pagamenti di quando sei impiegato in missione.
    Fataly ti ringrazio per risposta, il fatto di sapere di avere un incarico e di poterlo praticare ogni giorno, già mi rincuora abbastanza. Per il resto il denaro e il riposo sono sempre bene accetti, ma come continuo a sostenere con piena convinzione da tempo, non sceglierei mai un lavoro prendendo in considerazione sopratutto ferie, settimane corte, e denaro. E' quello che tanti hanno fatto scegliendo l'Esercito. Molti mi hanno confessato apertamente di esser lì per lunghi periodi di licenza e per il denaro.. Non riesco davvero a comprendere che senso possa avere tutto questo... se non quello di lavorare aspettando la paga o il periodo di licenza. Tristezza infinita!

  2. #12
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    riguardo gli incarichi in polizia è rarissimo che tu stia a fare il perdigiorno per settimane intere senza sapere cosa fare...scordati per tanti anni la settimana corta.
    scordati le divise nuove ogni anno.
    scordati i lauti pagamenti di quando sei impiegato in missione.
    Idem nella Penitenziaria.

  3. #13

    Predefinito

    Ho letto i vari post e... bah... che dire??
    Lungi dal voler sembrare il "nonno" di turno, posso capire l'amarezza di hog in quello che ritengo più che altro uno sfogo.
    Purtroppo chiunque non si è arruolato prima della tragica riforma delle carriere del 1992 (unico vero "treno" buono preso dai fortunati di allora) pagherà per sempre lo scotto di una serie di "pezze" messe a un sistema che sta collassando.
    Detto questo, guardiamo però il bicchiere dal lato "mezzo pieno" e non sempre da quello "mezzo vuoto".
    1) Hai un lavoro certo che ti gratifica di uno stipendio decoroso: con i tempi che corrono è già un regalo!
    2) In questa amministrazione ci dovrai stare almeno altri 25 anni.... Hai voglia a quanto potrai aspirare!
    3) Inevitabilmente tutti noi cadremo dentro una quantomai necessaria nuova riforma delle carriere: sarà un altro pasticcio all'italiana, ma tant'è...

    Per cui penso a una cosa: cerchiamo di fare il nostro sano e onesto lavoro SERIAMENTE tutti i giorni. Questa è la migliore gratificazione. Per tutto il resto ci sarà tempo, vedrai....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •