Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Balbuzie e forze armate

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Considera che ti ritrovi per qualche mese in aperto mare, su una nave, non è come stare chiuso tutto il giorno in caserma, per poi la sera uscire in libera uscita.... sulla nave non esistono libere uscite, si ha il proprio tempo libero (sala giochi, bar, palestra ecc..), ma si rimane sempre a bordo della nave.
    Ho mio padre sta in Marina, ha circa 18 anni di imbarco quindi so bene di cosa parlate, la lontananza l'ho sentita sulla mia pelle, ma ripeto la balbuzie non si manifesta in situazioni prolungato di stress, ma si manifesta solo nel momento in cui sono sotto una corrente emotiva, ( quale possa essere un esame, o un colloquio militare ) ma è diverso dall'iperemotività, tutti siamo emotivi altrimenti saremo apatici, e tutti abbiamo dei canali di sfogo come il semplice gesto di mangiarsi le unghie o fumare, io lo sfogo in questo modo con questa balbuzie controllata. Un esempio di iperemotività è per esempio una persona che ha la fobia dei ragni e alla loro vista urla e sbraita in modo esagerato di fronte ad una situazione normale, io ho paura delle siringhe ma non per questo urlo e sbraito quando vado a fare un prelievo.. Non so se riesco a spiegarmi.

  2. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spart Visualizza Messaggio
    Ho mio padre sta in Marina, ha circa 18 anni di imbarco quindi so bene di cosa parlate, la lontananza l'ho sentita sulla mia pelle, ma ripeto la balbuzie non si manifesta in situazioni prolungato di stress, ma si manifesta solo nel momento in cui sono sotto una corrente emotiva, ( quale possa essere un esame, o un colloquio militare ) ma è diverso dall'iperemotività, tutti siamo emotivi altrimenti saremo apatici, e tutti abbiamo dei canali di sfogo come il semplice gesto di mangiarsi le unghie o fumare, io lo sfogo in questo modo con questa balbuzie controllata. Un esempio di iperemotività è per esempio una persona che ha la fobia dei ragni e alla loro vista urla e sbraita in modo esagerato di fronte ad una situazione normale, io ho paura delle siringhe ma non per questo urlo e sbraito quando vado a fare un prelievo.. Non so se riesco a spiegarmi.
    La visita psicologica esiste appunto per scartare tutti i candidati che si emozionano durante una visita o colloquio... so perfettamente che uno può essere emozionato per quei 5 minuti davanti al psicologo e poi dopo tornare normali come prima, ma le selezioni sono state fatte apposta per scartare più candidati possibili, se in un bando di 1.000 posti si presentassero solo 800 domande vedrai che le selezioni saranno facili, prenderebbero qualsiasi persona che si emoziona davanti al psicologo, ad ogni concorso di 1.000 posti si presentano in 100.000 è normale che ci debbano essere selezioni dure.

  3. #53
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sì. Magari glielo paghi tu!
    No... Sono in bolletta!

  4. #54
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spart Visualizza Messaggio
    Le rispondo dall'alto della Sua ignoranza in tale materia, le ripeto, la mia balbuzie non è grave difatti sono un bagnino e faccio diverse altre cose che richiedono comunicazione. La balbuzie non è causa di esclusione, è discriminatorio, loro mi hanno scartato per la motivazione che (secondo loro) causa la moderata balbuzie (cosi da loro dichiarata) ossia l'iperemotività, siccome so di per certo che non ho problemi o disturbi comportamentali nei prossimi giorni andrò in strutture asl, per avere un referto che attesti che la moderata balbuzie è stata causata dall'agitazione (comprensibile) del colloquio fatto, anche in maniera abbastanza aggressiva da parte della psicologa, molto non professionale ed ha sempre cercato di mettermi in difficoltà, non mi ha chiesto del perché voglio fare questo lavoro ma si è fossilizzata su una domanda, e così tra una faccetta provocatoria e atteggiamenti provocatori sono uscito dopo 15 minuti. E' normale che in un tale ambiente avrò avuto qualche esitazione, ma ciò non toglie la mia possibilità di trasmettere una comunicazione o un pericolo imminente. Per completare l'iperemotività è un disturbo dove il soggetto reagisce in maniera esagerata, impulsiva e a volte con attacchi di panico a fobie e situazioni comuni. Siccome so di non essere affetto da tale disturbo, perchè ho avuto modo di appurarlo. Oltre a tutto ciò attuerò sedute con logopedista per eliminare totalmente questo piccolo disagio... (...)
    Ok, ho capito. Comunque, sta facendo tutto Lei... Il mio era un semplice Consiglio!
    Saluti

  5. #55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito. Comunque, sta facendo tutto Lei... Il mio era un semplice Consiglio!
    Saluti
    Saluti anche a Lei!

  6. #56

    Predefinito

    In base a quale criterio decidono di far leggere una persona davanti ad altre persone?E' una cosa che in servizio potrebbe capitare?

  7. #57
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Da truppa lo ritengo quanto mai improbabile,l'unica che mi venga in mente per leggere i Vangeli, in caso di funzioni religiose per caduti del reparto dove non si può svicolare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #58

    Predefinito

    Ok invece al concorso capita spesso che facciano leggere qualcuno davanti ad altre persone oppure pizzicano solamente quelli che nel colloquio possono sembrare più timidi rispetto agli altri?

  9. #59
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non capisco la domanda
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #60
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Vi fanno recitare la poesia di Natale.... ma che vi siete messi in testa... non vi fanno leggere in pubblico.. quello spetta solo agli Ufficiali (o a qualche Sottufficiale) .. sopratutto la sera sulle navi dove viene recitata la preghiera del marinaio... ma lo fa un solo l'Ufficiale più giovane a bordo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •