Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Balbuzie e forze armate

  1. #31
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    sai quante volte mi hanno fermato membri delle ff.oo. con difetti nel linguaggio (r moscia,s moscia,balbuzie) e io da onesto cittadino ho fatto il mio dovere,non gli ho riso in faccia..Allora non dovremmo prendere neanche i ragazzi con i denti sporgenti,con la faccia strana e con difetti fisici..Poi è normale che se per dire buonasera ci metti 10 minuti non sei idoneo..ma se sei emotivo e ti impappini un po' non puoi essere scartato..a mio parere ovviamente..modestissimo parere
    Nec recisa recedit

  2. #32
    Maffa
    Guest

    Predefinito

    vasquez, come posso spiegare... non credo che lo Stato italiano impieghi il più grande assembramento di FFOO d'Europa per gestire persone come te... per dirla in altri termini, e correggimi se sbaglio, non credo tu sia il peggio che possa capitare durante l'orario di lavoro...

  3. #33
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    quello sicuramente però ribadisco il fatto che se è un piccolo difetto,quasi impercettibile,io non scarterei..anzi,toglierei dai bandi questa cosa!
    Nec recisa recedit

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    E se un militare in servizio inizia a balbettare lo possono riformare?
    Nec recisa recedit

  5. #35
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    La Balbuzie si cura... Basta andare da un Buon Logopedista!

    PS. Parlo per esperienza personale: Mia mamma lavorava come Logopedista.

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Alcuni video che potrebbero essere utili:

    ESERCIZI BALBUZIE:

    https://lillagridellino.wordpress.co...-doppiavocale/

  7. #37

    Predefinito

    @OGG: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #38

    Predefinito

    Scusate se riprendo l'argomento, 14 giorni fa sono stato fatto inidoneo al vfp1 per la Marina per una lieve balbuzie che mi accompagna da quando ho 10 anni, loro stessi hanno scritto nel referto soggetto con tratti di iperemotivitá e con moderata balbuzie, quindi moderata é appunto controllata, diciamo che si manifesta in situazioni dove mi trovo sotto esame come un può essere un colloquio come quello con psicologo e psichiatra dove ti trovi in una situazione strana diciamo, e sfogo la tensione in quel modo. Su una scala da 1-10 il mio disagi osi attesta a 3,5-4 cioè non ripeto quasi mai le parole ma praticamente mentre parlo é come se perdo il ritmo e quindi alle volte tra una parola e l'altra o delle piccole pause che durano attimi, ma sempre di balbuzie si tratta, tuttavia ciò non mi impedisce di portare a termine tutti i compiti della vita quotidiana, e di fare qualsiasi discorso voglia, non ho problemi cosi gravi da precludermi una comunicazione o un pericolo, tenendo conto che sono bagnino e anche ex arbitro, ergo ora sto facendo delle sedute con psichiatri e psicologi per cercare 1 di avere una carta che certifica che non sono iperemotivo e quindi non disturbato a livello comportamentale e 2 sedute dal logopedista. Se riesco ad avere la prima cosa sicuramente faccio ricorso. Che ne dite avrei speranza di vincerlo in base alle vostre esperienze?

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spart Visualizza Messaggio
    Scusate se riprendo l'argomento, 14 giorni fa sono stato fatto inidoneo al vfp1 per la Marina per una lieve balbuzie che mi accompagna da quando ho 10 anni, loro stessi hanno scritto nel referto soggetto con tratti di iperemotivitá e con moderata balbuzie, quindi moderata é appunto controllata, diciamo che si manifesta in situazioni dove mi trovo sotto esame come un può essere un colloquio come quello con psicologo e psichiatra dove ti trovi in una situazione strana diciamo, e sfogo la tensione in quel modo. Su una scala da 1-10 il mio disagi osi attesta a 3,5-4 cioè non ripeto quasi mai le parole ma praticamente mentre parlo é come se perdo il ritmo e quindi alle volte tra una parola e l'altra o delle piccole pause che durano attimi, ma sempre di balbuzie si tratta, tuttavia ciò non mi impedisce di portare a termine tutti i compiti della vita quotidiana, e di fare qualsiasi discorso voglia, non ho problemi cosi gravi da precludermi una comunicazione o un pericolo, tenendo conto che sono bagnino e anche ex arbitro, ergo ora sto facendo delle sedute con psichiatri e psicologi per cercare 1 di avere una carta che certifica che non sono iperemotivo e quindi non disturbato a livello comportamentale e 2 sedute dal logopedista. Se riesco ad avere la prima cosa sicuramente faccio ricorso. Che ne dite avrei speranza di vincerlo in base alle vostre esperienze?
    Fai bene, cerca di non mollare e vai avanti....

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Fai bene, cerca di non mollare e vai avanti....
    Ma secondo lei avrei qualche possibilità sul ricorso cercando di fare leva sulla stupidaggine dell'iperemotivitá?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •