Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Balbuzie e forze armate

  1. #41
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OGG Visualizza Messaggio
    Alcuni video che potrebbero essere utili:

    ESERCIZI BALBUZIE:

    https://lillagridellino.wordpress.co...-doppiavocale/
    Andare da un/a (bravo/a) Logopedista, no?!

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Andare da un/a (bravo/a) Logopedista, no?!
    Sì. Magari glielo paghi tu!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Andare da un/a (bravo/a) Logopedista, no?!
    Le rispondo dall'alto della Sua ignoranza in tale materia, le ripeto, la mia balbuzie non è grave difatti sono un bagnino e faccio diverse altre cose che richiedono comunicazione. La balbuzie non è causa di esclusione, è discriminatorio, loro mi hanno scartato per la motivazione che ( secondo loro ) causa la moderata balbuzie ( cosi da loro dichiarata ) ossia l'iperemotività, siccome so di per certo che non ho problemi o disturbi comportamentali nei prossimi giorni andrò in strutture asl, per avere un referto che attesti che la moderata balbuzie è stata causata dall'agitazione ( comprensibile ) del colloquio fatto, anche in maniera abbastanza aggressiva da parte della psicologa, molto non professionale ed ha sempre cercato di mettermi in difficoltà, non mi ha chiesto del perché voglio fare questo lavoro ma si è fossilizzata su una domanda, e così tra una faccetta provocatoria e atteggiamenti provocatori sono uscito dopo 15 minuti. E' normale che in un tale ambiente avrò avuto qualche esitazione, ma ciò non toglie la mia possibilità di trasmettere una comunicazione o un pericolo imminente. Per completare l'iperemotività è un disturbo dove il soggetto reagisce in maniera esagerata, impulsiva e a volte con attacchi di panico a fobie e situazioni comuni. Siccome so di non essere affetto da tale disturbo, perchè ho avuto modo di appurarlo. Oltre a tutto ciò attuerò sedute con logopedista per eliminare totalmente questo piccolo disagio... La mia domande era, se faccio leva sulla cavolata dell'iperemotività secondo voi avrei possibilità a vincere il concorso? Grazie in anticipo

  4. #44
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Statisticamente ci sono il 50%di possibilità di vincere un ricorso per motivi psicologici....
    poi questo è l'Esercito,hanno messo le dislalie fra le cause di non idoneità,,non è discriminazione.
    Magari,come è successo per il favismo,l'altezza,la lasik e i mezzi di sintesi,e altro un domani la tolgono
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Statisticamente ci sono il 50%di possibilità di vincere un ricorso per motivi psicologici....
    poi questo è l'Esercito,hanno messo le dislalie fra le cause di non idoneità,,non è discriminazione.
    Magari,come è successo per il favismo,l'altezza,la lasik e i mezzi di sintesi,e altro un domani la tolgono
    Il concorso era in Marina non all'esercito, comunque la balbuzie non è una dislalia ma è un mal funzionamento verbale, nel mio caso è portato da situazioni dove mi trovo sotto esame e praticamente alle volte è come se perdessi il ritmo delle parole che dico e parlo molto velocemente, quindi ripeto è più un disagio che una balbuzie vera e propria, non ripeto sillabe o parole, ma ho degli attimi di blocchi nel discorso perchè, ripeto, è come se perdessi il ritmo dell'eloquio.

  6. #46
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ok,la Difesan è identica per tutte le FA....Sulla Treccani ho letto che dislalia sillabica è sinonimo di balbuzie,ma alla fine non importa,basta che convinci la commissione di seconda istanza,non il forum
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #47
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Come ho avuto modo di dire in altro topic lo psicologo, nei concorsi in Marina, valuta il suo comportamento ipotizzando l'impiego a bordo di una Nave - se lo ha definito iperemotivo Lei è iperemotivo e questa situazione è motivo di impedimento a bordo di una nave dove si è sotto stress 24 ore su 24 - Lei non immagina neanche lontanamente quello che succede durante un TIRNAV, dove gli istruttori di MARICENTADD hanno il solo scopo di mettere in difficoltà il personale anche con provocazioni verbali mentre si sta cercando di contenere i fumi di un incendio piuttosto che respingere un attacco asimmentrico - Lei è stato messo in difficoltà stando seduto a tavolino con uno psicologo seduto davanti a Lei ed è uscito questo sua reazione che lo ha esclusa.
    Eventuali referti ASL che attestano il contrario lasciano il tempo che trovano, per cui non perda tempo con il ricorso ma cerchi di colmare questa sua lacuna caratteriologica perché essere iperemotivo è dannoso su una nave.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Come ho avuto modo di dire in altro topic lo psicologo, nei concorsi in Marina, valuta il suo comportamento ipotizzando l'impiego a bordo di una Nave - se lo ha definito iperemotivo Lei è iperemotivo e questa situazione è motivo di impedimento a bordo di una nave dove si è sotto stress 24 ore su 24 - Lei non immagina neanche lontanamente quello che succede durante un TIRNAV, dove gli istruttori di MARICENTADD hanno il solo scopo di mettere in difficoltà il personale anche con provocazioni verbali mentre si sta cercando di contenere i fumi di un incendio piuttosto che respingere un attacco asimmentrico - Lei è stato messo in difficoltà stando seduto a tavolino con uno psicologo seduto davanti a Lei ed è uscito questo sua reazione che lo ha esclusa.
    Eventuali referti ASL che attestano il contrario lasciano il tempo che trovano, per cui non perda tempo con il ricorso ma cerchi di colmare questa sua lacuna caratteriologica perché essere iperemotivo è dannoso su una nave.
    Le ripeto l'iperemotività è un disturbo del comportamento, e non sono affetto da nessun disturbo e lo so per certo, poi ripeto la mia balbuzie si nota in caso di esame e non in casi di lunghi periodi di stress. Ripeto non possono escludere per balbuzie, ma mi hanno escluso per il motivo che secondo loro causa la balbuzie, e non è l'iperemotività, tutti proviamo delle emozioni, chi sfoga il proprio nervoso fumando, chi con tic, chi toccandosi i capelli, chi bevendo, chi drogandosi, e si fidi conosco gente in FF.AA. che attraversa dei periodi di difficoltà ed è diventato alcolista; io sfogo il mio nervoso con una lieve balbuzie, come da loro referto, difatti loro hanno scritto Soggetto con Moderata Balbuzie. Poi sono bagnino, ho fatto esami con T.V. di Marina, se c'è una persona in arresto cardiaco io sono obbligato per legge a fargli il massaggio cardiaco e a mantenere la calma a fare ciò, l'iperemotivo non ha questa lucidità, ho praticato l'arbitraggio, e mi sono ritrovato a gestire 22 persone più dirigenti in campo da solo e non ho mai avuto sintomi di iperemotività, quindi non so come la vita su una nave possa mettermi in difficoltà secondo la Sua e la loro tesi.

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ok,la Difesan è identica per tutte le FA....Sulla Treccani ho letto che dislalia sillabica è sinonimo di balbuzie,ma alla fine non importa,basta che convinci la commissione di seconda istanza,non il forum
    Per dislasia sillabica si definisce la balbuzie su ripetizione di sillabe o parole, non è il mio caso, il mio caso è dovuto all'aumento della pressione inizio a parlare veloce e spesso perdo il ritmo dell'eloquio e ho delle pause di pochi attimi, ripeto all'aumento della pressione, nel quotidiano si nota solo qualche volta.

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spart Visualizza Messaggio
    quindi non so come la vita su una nave possa mettermi in difficoltà secondo la Sua e la loro tesi.
    Considera che ti ritrovi per qualche mese in aperto mare, su una nave, non è come stare chiuso tutto il giorno in caserma, per poi la sera uscire in libera uscita.... sulla nave non esistono libere uscite, si ha il proprio tempo libero (sala giochi, bar, palestra ecc..), ma si rimane sempre a bordo della nave.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •