Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Concorso per Ufficiali Nomina Diretta - Anno 2014

  1. #11

    Predefinito

    Ho riscontrato un problema nella compilazione della domanda on line. In particolare, tutti gli indirizzi e-mail inseriti alla voce ''email università'' vengono respinti come invalidi. Ho provato sia con un vecchio browser, sia con explorer 8.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  2. #12

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    il bando riporta che le prime due prove per la specialità ingegneri nelle CP riguarda due scritti.
    In particolare, questi scritti consistono in domande a cui rispondere in forma libera, oppure di un singolo quesito tipo tema?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusemanuel Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    il bando riporta che le prime due prove per la specialità ingegneri nelle CP riguarda due scritti.
    In particolare, questi scritti consistono in domande a cui rispondere in forma libera, oppure di un singolo quesito tipo tema?
    sono temi. se vai sul sito della marina trovi le prove dei precedenti concorsi

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aagron Visualizza Messaggio
    sono temi. se vai sul sito della marina trovi le prove dei precedenti concorsi
    grazie mille della dritta, ma si può portare il codice della navigazione?oppure non è previsto?

  5. #15
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ottima domanda, furono aturizzati codici e testi di legge nei precedenti concorsi?

  6. #16
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Scusate ma al punto 9 della domanda di partecipazione da compilare on-line cosa andrebbe riportato?

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusemanuel Visualizza Messaggio
    grazie mille della dritta, ma si può portare il codice della navigazione?oppure non è previsto?
    L'anno scorso non sono andato a fare gli scritti, ma chiesi all'Urp se fosse possibile consultare testi di legge, non commentati né annotati, e mi risposero che sarebbe stato consentito consultare testi soltanto in base all'assenso espresso dato dalla Commissione in sede di esame. In realtà credo che, dal tenore delle tracce, non fosse possibile consultare alcun testo di legge. Se le leggi, infatti, ti accorgi che sono simili a domande che si fanno all'orale (dove ovviamente non si consultano testi), da svolgere nelle forme del tema. Questa però è la mia impressione, di più non so dirti.

    Qualcuno ha sentito per le modalità di operazione della riserva prevista dal bando CP?

  8. #18

    Predefinito

    1) scusate ma è necessario compilare il campo al comma 3 lettera c "indirizzo di posta elettronica dell'università" ?
    2)Qualcuno ci ha capito qulcosa per la questione delle riserve di posti? soprattutto per la lettera c, mi spaventa non poco, 4 riserve da distribuire, come non è specificato, su un range di posti di 4 + 2 .... ...
    Ultima modifica di Spyiro; 03-02-14 alle 11: 28

  9. #19
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ulrich Visualizza Messaggio
    Scusate ma al punto 9 della domanda di partecipazione da compilare on-line cosa andrebbe riportato?
    Scusate ma nessuno puó illuminarmi? Non vorrei sbagliare la compilazione!

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ulrich Visualizza Messaggio
    Scusate ma nessuno puó illuminarmi? Non vorrei sbagliare la compilazione!
    Se per punto 9, intendi la nota (9) (dato che i punti nel modulo sono 3), forse ti riferisci alla parte della domanda in cui ti chiedono di indicare documenti o ulteriori dichiarazioni sostitutive a corredo della domanda inviata. Io ho allegato il curriculum, indicandolo in quello spazio. Comunque il bando all'art. 5 e all'art. 9 ti spiega tutto in modo esauriente. Basta avere la pazienza di leggerlo.

    Gli scritti si terranno in accademia. Qualcuno sa in quale aula?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •