Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Concorso per l'ammissione di 7 allievi ufficiali - RUOLO AERONAVALE - anno 2014

  1. #21
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    ma nel bando dice che possono accedervi anche gli ispettori sovrintendenti in SERVIZIO che non abbiano superato i 28 anni...in servizio: se entro nella scuola marescialli sono considerato in servizio o solo allievo??? devo per forza prima finire la scuola marescialli???
    Ultima modifica di Mawerick; 05-02-14 alle 12: 33
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  2. #22
    Soldato L'avatar di ddtr
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Teoricamente fino a che non si finiscono gli studi alla scuola ispettori non si è in servizio. Quindi si, penso che bisogna prima finire la scuola marescialli

  3. #23
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    ok grazie mille, spero in altre info più certe...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  4. #24
    Soldato L'avatar di ddtr
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Concorri per pilota?

  5. #25
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    no no ho 25 anni magari potessi...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  6. #26
    Soldato L'avatar di ddtr
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora ti auguro di poter entrare tramite gli interpelli che danno ai marescialli, mi è parso di capire che proverai cosí. Se lo hai giá fatto questo concorso saresti cosí gentile da dare qualche dritta su questo thread agli aspiranti?

  7. #27
    Soldato L'avatar di ddtr
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora ti auguro di poter entrare tramite gli interpelli che danno ai marescialli, mi è parso di capire che proverai cosí. Se lo hai giá fatto questo concorso saresti cosí gentile da dare qualche dritta su questo thread agli aspiranti?

  8. #28
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    si si già fatto una volta idoneo non vincitore per 5 posti purtroppo, maledetto tema... ma quando l'ho fatto io 3 anni fa non ci furono molti partecipanti ai test di selezione, ma comunque lì non c'è molto da spiegare, il tema è quello che conta di più perchè poi partirete con un bel voto per gli orali...ma senza parlare di raccomandazioni, si sa, non mi fate parlare :P... per il resto basta qualsiasi dubbio so quì.
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    si si già fatto una volta idoneo non vincitore per 5 posti purtroppo, maledetto tema... ma quando l'ho fatto io 3 anni fa non ci furono molti partecipanti ai test di selezione, ma comunque lì non c'è molto da spiegare, il tema è quello che conta di più perchè poi partirete con un bel voto per gli orali...ma senza parlare di raccomandazioni, si sa, non mi fate parlare :P... per il resto basta qualsiasi dubbio so quì.
    scusami, mi potresti spiegare come funzionano i punteggi? all'orale si va da 18 a 30 punti per il tema da 18 a 30 punti, più ci metti un 3 punti tra inglese informatica e prove fisiche, prendendo un 20 al tema e magari un 28 all'orale dovresti essere più che in gara no?

  10. #30
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    ma il problema è che 28 agli orali non te lo metteranno mai, il voto max l'anno mio fu 23 se non erro, nel mio giorno e rimanemmo in 5 a fa gli orali io presi 20, e un ragazzo che poi vinse il concorso con 22 rispose a tutte le domande andò molto bene ma sempre 22 gli misero...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •