Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Avverrà mai questa privatizzazione?

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito Avverrà mai questa privatizzazione?

    spesso me lo chiedo, e la cosa mi preoccupa, se ne parla già da un pò di privatizzare gli istituti penitenziari, e noi.....chissà.....forse transiteremo nei ruoli della polizia di Stato....... pare da alcune cose lette su internet che convenga pure privatizzare gli istituti a certi personaggi, in modo che poi vengano gestiti dalla malavita, si potrebbe arrivare a questo, come in tutto si riesce a far entrare del marcio......questa è una delle tante letture che ho fatto..... spero non avvenga mai una privatizzazione in primis perchè perderemmo il nostro lavoro, che per quanto delicato e particolare ci appassiona, e poi beh......valutate voi.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #2
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    No, non avverrà mai.
    E poi, come hai scritto tu, ti rendi conto? Il carcere che dovrebbe rieducare in mano alla malavita?

    Non leggere troppo in internet...

  3. #3
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    il discorso è più complesso....... non è ovviamente una cosa che avverrebbe alla luce del sole....... è ampio, appena ho tempo posto un link dove c'è un interessante lettura a riguardo.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    I ruoli della Polizia di Stato sono oltremodo saturi e, con l'imminente riordino delle carriere, lo saranno ancor di più.
    Forse avranno qualche speranza i colleghi dei CC, vista la voglia di smilitarizzarli, ma non altri!
    POLIZIA DI STATO

  5. #5
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    beh in qualche modo dovranno sistemarci dovesse avvenire una cosa del genere...... ma io spero non succeda mai, e di continuare a svolgere il mio lavoro all'interno delle mura ;-)
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Io sinceramente non ho capito bene se ci speri o no... io spero solamente che non ci taglino lo stipendio e che un giorno arriveremo alla pensione. Al resto dobbiamo essere sempre pronti.

  7. #7

    Predefinito

    Io spero che la Polizia Penitenziaria possa avere un dipartimento a se stante,magari come dipartimento della sicurezza penitenziaria,con un capo del corpo in divisa. Faccia dei arruolamenti e dei corsi da Polizia specializzata. Magari con qualche sede al esterno del carcere,per il controllo dei detenuti che lavorano fuori istituto pen. o in altre misure alternative alla detenzione.Così facendo anche se la gestione logistica andrebbe in mano privata,la stessa pol.pen.potrebbe sanzionare e indagare chi vorrebbe speculare sulla attività di gestione dell'istituto. Visto anche le qualifiche giudiziarie del corpo. Forse io corro troppo con la fantasia,però si potrebbe fare molto senza strafare o spendere capitali.
    Ultima modifica di Galmico; 20-01-14 alle 12: 00

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ho capito bene se ci speri o no....
    no figurati, volevo saperne di più perchè mi auguro davvero non accada assolutamente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #9
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ...mi auguro davvero non accada assolutamente.
    E allora puoi stare tranquillo.
    Come può stare tranquillo ken_shiro che non ci sarà alcun accorpamento nè nostro nè dei CC, almeno non a breve termine. Probabilmente sarò già in pensione quel giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •