Pagina 6 di 286 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 2860

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PRESELEZIONE

  1. #51
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    riguardo all'età è da intendersi la data di pubblicazione?
    chi compie 26 anni entro il 16/02 è dentro?

  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dubbioso Visualizza Messaggio
    riguardo all'età è da intendersi la data di pubblicazione?
    chi compie 26 anni entro il 16/02 è dentro?
    "I cittadini italiani che alla data di scadenza del termine delle presentazioni delle domande non abbiamo superato il giorno del 26° anno d'età", quindi se fai i 26 anni dopo il 16\02 puoi presentare domanda, altrimenti no.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #53
    Caporale L'avatar di Bono
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma in attesa della banca dati, come intendete prepararvi??? Userete la vecchia per Ufficiali, la vecchia Marescialli o aspettate la nuova?
    Nei secoli fedele!

  4. #54

    Predefinito

    una curiosità...io ho 25 anni...facciamo finta che sono vincitore di concorso ma per pochi punti non rientro tra chi è dentro....
    se l'anno prossimo o tra 2 fanno lo scorrimento( scusate questo termine inappropriato..ma non so come si chiama) e dovessi rientrare...ma ho superato i 25 anni...sarei escluso?

  5. #55
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dachille Visualizza Messaggio
    una curiosità...io ho 25 anni...facciamo finta che sono vincitore di concorso ma per pochi punti non rientro tra chi è dentro....
    se l'anno prossimo o tra 2 fanno lo scorrimento( scusate questo termine inappropriato..ma non so come si chiama) e dovessi rientrare...ma ho superato i 25 anni...sarei escluso?

    Prova a chiederlo nella discussione sul Decreto d'Alia...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #56

    Predefinito

    Buongiorno, verso i primi di febbraio cambierò residenza, presentandomi ai test con un nuovo documento di identità attestando una residenza differente, potrebbero causarmi dei problemi? Grazie

  7. #57

    Predefinito

    Informazione: ma io che non sono in possesso di PEC e della Firma Digitale, dovrei iscrivermi scegliendo la seconda opzione, giusto?

    Detto questo, dopo aver compilato i campi vuoti con i miei dati anagrafici, mi da un errore e non mi fa andare avanti..che devo fare?

  8. #58
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dachille Visualizza Messaggio
    una curiosità...io ho 25 anni...facciamo finta che sono vincitore di concorso ma per pochi punti non rientro tra chi è dentro....
    se l'anno prossimo o tra 2 fanno lo scorrimento( scusate questo termine inappropriato..ma non so come si chiama) e dovessi rientrare...ma ho superato i 25 anni...sarei escluso?
    No. L'età è uno di quei requisiti che si devono possedere quando "presenti" la domanda! Quindi si congela fino all'atto di incorporamento. Altri requisiti, come l'idoneità fisica, devono possedersi all'atto di incorporamento... E infatti si viene sottoposti a visita di mantenimento dei requisiti.

    A riprova di quanto detto, tra 2º e 3º ist ci sono diversi allievi che sono entrati a 30/31 anni e non erano carabinieri in servizio.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slam Visualizza Messaggio
    Buongiorno, verso i primi di febbraio cambierò residenza, presentandomi ai test con un nuovo documento di identità attestando una residenza differente, potrebbero causarmi dei problemi? Grazie
    Quando hai compilato il Bando dovresti aver dichiarato di comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti di quanto da te dichiarato (come ad esempio la Residenza) tramite le modalità specificate nel Bando stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da ImmerninoDavide Visualizza Messaggio
    Informazione: ma io che non sono in possesso di PEC e della Firma Digitale, dovrei iscrivermi scegliendo la seconda opzione, giusto?

    Detto questo, dopo aver compilato i campi vuoti con i miei dati anagrafici, mi da un errore e non mi fa andare avanti..che devo fare?
    Se non hai nè PEC nè Firma Digitale non puoi presentare la domanda. La Firma digitale non è una cosa che ti "inventi" tu, ma devi comunque richiederla, visto che in un qualche modo bisogna certificare che sei tu ad utilizzare quella FD (non chiedermi la procedura perchè non la so).
    Per la PEC nelle precedenti pagine di questa discussione ho già spiegato la procedura per ottenerla.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #60

    Predefinito

    scusate ma il link relativo alle cause di non idoneità è questo? O esiste uno specifico per l'Arma dei cc?

    http://www.militariforum.it/forum/sh...ativa-DIFESAN)

Pagina 6 di 286 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •