Pagina 229 di 286 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 2860

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PRESELEZIONE

  1. #2281
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primolupo Visualizza Messaggio
    ragazzi una volta che sono arrivato alla stazione di roma termini, in che modo faccio prima ad arrivare alla caserma
    con “Ottaviano-San Pietro” della Metropolitana - linea A, con la linea Bus ATAC n.32; oppure

    “Stazione Tor di Quinto” della linea ferroviaria Roma-Nord, con partenza dal capolinea Roma
    Flaminio, raggiungibile dalla fermata “Roma Flaminia” della Metropolitana – linea A
    In teoria col secondo percorso, visto che non hai mezzi che subiscono l'influenza del traffico (autobus).

  2. #2282

    Predefinito

    A prescindere dal punteggio medio veritiero o meno, è ipotizzabile che la media sia destinata a salire. Ovvero, teoricamente, avendo più giorni a disposizione per studiare chi farà il test negli ultimi giorni dovrebbe avere qualche possibilità in più di fare un punteggio più alto.
    Quindi credo non sia sbagliato immaginare che la media/punteggio utile sia destinata ad aumentare piuttosto che a diminuire.
    Ultima modifica di FilippoF; 05-03-14 alle 14: 27

  3. #2283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    A prescindere dal punteggio medio veritiero o meno, è ipotizzabile che la media sia destinata a salire. Ovvero, teoricamente, avendo più giorni a disposizione per studiare chi farà il test negli ultimi giorni dovrebbe avere qualche possibilità in più di fare un punteggio più alto.
    Quindi credo non sia sbagliato immaginare che la media/punteggio utile sia destinata ad aumentare piuttosto che a diminuire.
    Che sia destinata ad aumentare rispetto il 76 di due anni fa o rispetto al 84 di qualche pagina indietro?
    Il mio pensiero è che il grosso divario fra il 66 ed il 76 delle scorse volte fu la banca dati priva di risposte 66 e successivamente correlata di risp 76!
    Di solito , il punteggio tende sempre ad alzarsi ma da 76 ad 80 è un conto , da 76 ad 86 con banca dati e risposte mi sembra spropositato! Oh poi tutto è possibile! Certo chi farà il 14 avrà avuto tutto il tempo per ripassare ma c è molta gente che ancora ora sta a metà banca dati perché sta concorrendo per diverse cose!
    Boh io mi auguro che oltre i soliti 3/4 punti in più non si alzi! Poi chi vivrà vedrà!

    Ah un ultima cosa,
    La scorsa volta passavano in 2000 su 40000 domande circa quest'anno 1300 su 26000 circa...mi pare che il rapporto sia praticamente uguale no!???

  4. #2284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proudly Visualizza Messaggio
    Che sia destinata ad aumentare rispetto il 76 di due anni fa o rispetto al 84 di qualche pagina indietro?
    Il mio pensiero è che il grosso divario fra il 66 ed il 76 delle scorse volte fu la banca dati priva di risposte 66 e successivamente correlata di risp 76!
    Di solito , il punteggio tende sempre ad alzarsi ma da 76 ad 80 è un conto , da 76 ad 86 con banca dati e risposte mi sembra spropositato! Oh poi tutto è possibile! Certo chi farà il 14 avrà avuto tutto il tempo per ripassare ma c è molta gente che ancora ora sta a metà banca dati perché sta concorrendo per diverse cose!
    Boh io mi auguro che oltre i soliti 3/4 punti in più non si alzi! Poi chi vivrà vedrà!

    Ah un ultima cosa,
    La scorsa volta passavano in 2000 su 40000 domande circa quest'anno 1300 su 26000 circa...mi pare che il rapporto sia praticamente uguale no!???
    L'unica è aspettare, esatto. Comunque non ci sono tanti altri concorsi in concomitanza..
    Si esatto, nell'ultimo concorso sono arrivate 40.000 domande, ma si sono presentati intorno ai 20.000.
    Quest'anno, il giorno prima dello scadere del bando, eravamo a 23.000 e qualcosa.

  5. #2285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    L'unica è aspettare, esatto. Comunque non ci sono tanti altri concorsi in concomitanza..
    Si esatto, nell'ultimo concorso sono arrivate 40.000 domande, ma si sono presentati intorno ai 20.000.
    Quest'anno, il giorno prima dello scadere del bando, eravamo a 23.000 e qualcosa.
    23000 ipotiziamo sia venuto un 75% ?son 17.250 dai quali verranno pescati i 1300...
    Certa è una cosa comunque ,
    Questi concorsi mandano in pappa il cervello :-D

  6. #2286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    L'unica è aspettare, esatto. Comunque non ci sono tanti altri concorsi in concomitanza..
    Si esatto, nell'ultimo concorso sono arrivate 40.000 domande, ma si sono presentati intorno ai 20.000.
    Quest'anno, il giorno prima dello scadere del bando, eravamo a 23.000 e qualcosa.
    Senza considerare tutte le persone che non si sono presentate alla prova o che l' hanno sostenuta tanto per, prendendo un punteggio bassissimo...personalmente ho notato che nella mia aula, il giorno 3 marzo, durante la prova mattutina, praticamente mezza aula era vuota. Io ho preso 81, spero per me che si passi con 80 😁😁😁

  7. #2287

    Predefinito

    Io sono andato questa mattina. Nella mia aula, non dico tutti, ma 9 posti su 10 erano occupati. Credo che almeno un 80/90% si siano presentati.
    Ma fare una media dei presenti, secondo me, non ci è di alcuna utilità
    Comunque.. tutti calcoli fini a se stessi, ai fini " pratici " non ci sono di alcuna utilità. E' giusto per parlarne in attesa del 14..

    Chi è andato la mattina sa a che ora hanno pubblicato i risultati nel pomeriggio ? Un maresciallo mi aveva detto entro le due e mezza, ma pare non sia cosi..

  8. #2288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Io sono andato questa mattina. Nella mia aula, non dico tutti, ma 9 posti su 10 erano occupati. Credo che almeno un 80/90% si siano presentati.
    Ma fare una media dei presenti, secondo me, non ci è di alcuna utilità
    Comunque.. tutti calcoli fini a se stessi, ai fini " pratici " non ci sono di alcuna utilità. E' giusto per parlarne in attesa del 14..

    Chi è andato la mattina sa a che ora hanno pubblicato i risultati nel pomeriggio ? Un maresciallo mi aveva detto entro le due e mezza, ma pare non sia cosi..
    Io sapevo per le 19 circa!!!!

  9. #2289

    Predefinito

    facciamo i conti senza l'oste. Bisogna aspettare il 14

  10. #2290
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Chi è andato la mattina sa a che ora hanno pubblicato i risultati nel pomeriggio ? Un maresciallo mi aveva detto entro le due e mezza, ma pare non sia cosi..
    Da come sono andati gli altri giorni, in teoria verso le 16.30 pubblicano i voti del turno di mattina, mentre verso le 19 quelli del turno pomeridiano.

Pagina 229 di 286 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •