Pagina 22 di 286 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 2860

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PRESELEZIONE

  1. #211
    Sergente L'avatar di FederikLB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Al momento, rispetto ai precedenti anni, l'invio delle domande non é stato biblico come ci si poteva aspettare. So per certo che molti non partecipano perchè "non ho tempo per fare la PEC"..

    P.S. Diffidate da chi vi dice che senza raccomandazione non si vince..
    " Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere e superarli "

  2. #212
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slam Visualizza Messaggio
    ho chiamato presso il Comando Generale, mi hanno detto che va bene inserire anche solo 89
    Io che ho messo 89000 dice che non va bene??? Non mi va di rifare la domanda per una fesseria del genere. :-(

  3. #213
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amstaff Visualizza Messaggio
    l'amministratore bandisce tali opinioni, è inutile proseguire non credi! era un mio pensiero del tutto personale, dato che è lo stesso concorso!
    Credo che Alex abbia ripreso un altro utente che parlava di raccomandazioni, non te ammstaff. Comunque non sono lo stesso concorso.

    Il concorso a cui state partecipando, del tipo esterno e quindi indirizzato prettamente ai civili ma con facoltà di partecipazione per gli interni che non abbiano superato il 30º anno di età, è un concorso per essere ammessi ad un corso della durata di 3 anni, alla fine dei quali conseguì una laurea triennale in scienze giuridiche.

    Il concorso interno, attualmente di 250 posti, è destinato ai carabinieri, appuntati e brigadieri con almeno 7 anni di servizio. Tale concorso permette di accedere ad un corso della durata di un solo anno, al fine del quale, preso il grado di maresciallo e senza laurea triennale, si viene ridestinati ai reparti.

    Sono concorsi e corsi diversi e incompatibili.

    Citazione Originariamente Scritto da PilloRest Visualizza Messaggio
    Secondo te nell'attesa della banca dati è utile studiarsi anche quella degli Ufficiali o è meglio studiare su quelle precedenti per Marescialli?
    Per la parte riguardante diritto, storia e geografia sono simili... Ma userei la vecchia banca dati marescialli. Trovi siti dove puoi esercitarti online. E puoi anche scaricare l'applicazione sui tuoi dispositivi.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #214

    Predefinito

    Ragazzi,questa domanda che vi porgo e' prematura,ma a fronte del superamento del test risulta essere utile. Dunque, per quanto concerne le visite mediche,sapete se sono tanto fiscali da poter giudicare inidoneo un soggett che presenta un modesto atteggiamento scoliotico? Ho letto i parametri sulle inidoneita' fisiche e c,e' scritto che la curva cobb non deve essere superiore a 30 gradi,ora sinceramente non saprei regolarmi. Qualcuno che puo darmi qualche consiglio mi risponda.

  5. #215
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da egosupremus Visualizza Messaggio
    Ragazzi,questa domanda che vi porgo e' prematura,ma a fronte del superamento del test risulta essere utile. Dunque, per quanto concerne le visite mediche,sapete se sono tanto fiscali da poter giudicare inidoneo un soggett che presenta un modesto atteggiamento scoliotico? Ho letto i parametri sulle inidoneita' fisiche e c,e' scritto che la curva cobb non deve essere superiore a 30 gradi,ora sinceramente non saprei regolarmi. Qualcuno che puo darmi qualche consiglio mi risponda.
    Se sono fiscali o meno ti risponderà qualcun altro, io non ho l'esperienza per farlo.
    Posso però dirti che l'unico modo per sapere se rientri nei parametri è farti misurare da un Medico la Cobb.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #216

    Predefinito

    Grazie CRIOPE e AlexanderAvi

  7. #217

    Predefinito

    [QUOTE=trefe;1951131]Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Desideravo chiedervi una informazione circa l'art. 10 del bando di cui si discute, relativamente cioè agli accertamenti fisici.
    Si legge: "4. Gli accertamenti sanitari verificheranno: b) apparato visivo (VS) 2, acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilita' oculare normali, senso cromatico normale (e' ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)".
    Per quanto mi riguarda ho una miopia di 2°e25 nell'occhio sinistro e 2°e50 in quello destro. Volevo sapere da voi, che siete sicuramete più esperti di me, se, come mi pare di aver
    capito, non rientro nei requisiti richiesti.
    Grazie.[/QUOT

    "Anche in un solo occhio" vuol dire che loro considerano il meno 4 di diottrie massimo applicabile, a entrambi o a uno solo?

  8. #218

    Predefinito

    Ironia della sorte: ti sveni per fare la PEC. Vai alle poste 24h dopo per completare l'attivazione. Ti dicono che la richiesta è ancora in lavorazione e che è attiva, e di chiamare il numero verde per chiarimenti e per sbloccare la situazione. Mandi una email allo staff del sito del governo esponendo il problema. Ti rispondono dopo un giorno, dicendo che la casella è attiva, senza specificare il fatto se io debba andare o no a rifare la fila alle poste per finire la procedura. Dopo tutto questo decidi di inviare domanda sul sito dei CC e cosa esce: Error Code 64: Host not available.
    "Dammi una lametta che mi taglio le vene"...cantava Donatella Rettore..

  9. #219
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema, ho chiamato adesso l'urp e mi hanno detto che c'è un problema tecnico col server, e che probabilmente in giornata sistemeranno tutto

  10. #220
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Volevo sapere da coloro che hanno già inviato la domanda una cosa...Dopo che abbiamo ricevuto in formato PDF la domanda di partecipazione al concorso cosa ne dobbiamo fare?...bisogna fare qualcosa? Bisogna portarla da qualcuno?

Pagina 22 di 286 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •