Pagina 5 di 286 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2860

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli Carabinieri-PRESELEZIONE

  1. #41
    Caporale L'avatar di CCbrv
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renzolo Visualizza Messaggio
    Scusate ma sono l'unico che quando clicca CEP-PAC e una volta che compilo i campi con i miei dati clicco avanti ma non invia la candidatura? in pratica rimane sempre nella pagina con i miei dati inseriti? a qualcun'altro è capitato?
    anche a me fa la stessa cosa !! Ma c'è differenza tra CEC-PAC e la PEC normale ?
    Ultima modifica di CCbrv; 18-01-14 alle 00: 56
    NORM

  2. #42
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Su quale banca dati conviene esercitarsi ora in attesa di quella specifica?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    anche a me fa la stessa cosa !! Ma c'è differenza tra CEC-PAC e la PEC normale ?
    Sono la stessa identica cosa. La procedura CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Cittadino e Amministrazione) si fa attraverso la PEC (Posta Elettronica Certificata). Inviare la domanda per la partecipazione al Concorso nell'Arma è una CEC-PAC che si fa attraverso la PEC.

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    Su quale banca dati conviene esercitarsi ora in attesa di quella specifica?
    Ormai ti conviene aspettare l'uscita di quella nuova, che presumibilmente uscirà settimana prossima.
    Se invece non vuoi proprio aspettare, io andrei su quelle più recenti, ovvero quelle dei due ultimi concorsi per Ufficiali (195° e 196°). Le Banche Dati le trovi nell'apposita discussione.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #44

    Predefinito

    Quella da allievo ufficiali, secondo me.
    Che poi la nostra sarà differente poco importa, le domande bene o male dovrebbero essere quelle.

    L'ultima bd del concorso da maresciallo era di 5.000 domande, quella da ufficiale dello scorso anno 13.333. Alcune si ripetevano anche ( senza contare che vi erano anche quesiti di geometria, algebra etc ) e quindi io in attesa della nostra bd studierò su quella.

  5. #45
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    anche a me fa la stessa cosa !! Ma c'è differenza tra CEC-PAC e la PEC normale ?
    Si è sbloccata a voi la situazione??

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CCbrv Visualizza Messaggio
    anche a me fa la stessa cosa !! Ma c'è differenza tra CEC-PAC e la PEC normale ?
    Io ho la pec e anche a me da il vostro medesimo problema.
    La pec va bene, secondo me il problema è un altro. Anche perché se fosse l'email il problema sarebbe stato segnalato in rosso, o con un avviso. Come quando qualche campo non è corretto, vedi anche il cf inserito in maniera non corretta.

  7. #47
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FilippoF Visualizza Messaggio
    Io ho la pec e anche a me da il vostro medesimo problema.
    La pec va bene, secondo me il problema è un altro. Anche perché se fosse l'email il problema sarebbe stato segnalato in rosso, o con un avviso. Come quando qualche campo non è corretto, vedi anche il cf inserito in maniera non corretta.
    Sarà un problema del sito dell'Arma.

  8. #48

    Predefinito

    Domanda presentata, a quanto pare ora va. Non ho cambiato nulla, forse semplicemente era un dettaglio " tecnico " che è stato risolto in mattinata. Almeno cosi penso io.

  9. #49
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    quale certificazione richiede un procedimento più snello? pac pec ?
    come in ogni concorso possono partecipare coloro che alla data di pubblicazione (17/01) non hanno raggiunto i 26 anni,giusto?

  10. #50
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dubbioso Visualizza Messaggio
    quale certificazione richiede un procedimento più snello? pac pec ?
    come in ogni concorso possono partecipare coloro che alla data di pubblicazione (17/01) non hanno raggiunto i 26 anni,giusto?
    Per l'età il Bando recita:
    "b) i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine
    per la presentazione delle domande:

    1) abbiano compiuto il 17° anno di eta' e non abbiano
    superato il giorno di compimento del 26° anno di eta' e abbiano il
    consenso dei genitori o di chi esercita la potesta' genitoriale se
    minorenni. Per coloro che abbiano gia' prestato servizio militare per
    una durata non inferiore alla ferma obbligatoria il limite massimo di
    eta' e' elevato a 28 anni.
    "

    La PEC in un paio di giorni te la fai; 10 minuti per compilare un modulo su sito www.postacertificata.gov.it, e quello che ci vuole per fare la fila in un Ufficio Postale e completare la procedura.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 5 di 286 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •