Pagina 1 di 97 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 963

Discussione: Concorso per il reclutamento di 342 allievi Carabinieri effettivi. (PRESELEZIONE)

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito Concorso per il reclutamento di 342 allievi Carabinieri effettivi. (PRESELEZIONE)

    BANDO DI CONCORSO


    Come arrivare al CNSR di Roma-Tor di Quinto


    LINK DAL SITO DELL'ARMA DEI CARABINIERI

    Banca Dati


    la pagina sarà aggiornata periodicamente su indicazioni e suggerimenti utili degli utenti o dello staff di sezione.

    Ultima modifica di AlexanderAvi; 31-01-14 alle 10: 47
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #2
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Sono indeciso se tentare questo concorso, quel che mi chiedo è se entro quest'anno uscirà un concorso per Polizia, Finanza ecc... pensate potrò concorrerci ugualmente, pur partecipando a questo?? mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri.

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Tecnicamente no, vige la legge che puoi partecipare ad un solo concorso per le forze dell'ordine all'anno.

    Cambiando discorso: Mi chiedevo se qualcuno che ha già fatto domanda, ha avuto problemi nella registrazione al portale dei carabinieri. Bisogna crearsi una CEC-PEC?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rayven Visualizza Messaggio
    Tecnicamente no, vige la legge che puoi partecipare ad un solo concorso per le forze dell'ordine all'anno.

    Cambiando discorso: Mi chiedevo se qualcuno che ha già fatto domanda, ha avuto problemi nella registrazione al portale dei carabinieri. Bisogna crearsi una CEC-PEC?
    puoi anche registrarti con gli estremi del tuo documento

  5. #5

    Predefinito

    ma perchè io con 10 mesi di caserma non posso farlo?
    da quando è così?

  6. #6
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpha7 Visualizza Messaggio
    ma perchè io con 10 mesi di caserma non posso farlo?
    da quando è così?
    Scusami ma i concorsi non seguono una tradizione o un'abitudine, seguono articoli e leggi, e questo è un concorso a cui si può concorrere se si ha un anno di servizio prestato come VFP1, quindi se si è raffermati o congedati, non ammette altri casi.

  7. #7

    Predefinito

    a parer mio si si possono fare entrambi. per i seguenti motivi
    1) bando diverso dal solito riferito all'articolo 2201 e non al solito 2199.( legge 15marzo 2010 n66)
    2)l'obbligo dell'unico concorso l'anno e specificata nell'articolo 2199 e non in quello 2201
    3)nel bando di questo concorso non è specificato come tutti i bandi precedenti che se partecipi a questo concorso non puoi partecipare ad altri nel corrente anno tanto che nella domanda telo facevano dichiarare.
    4) nella domanda del concorso 964 polizia dovevi dichiarare di non aver presentato domanda a concorsi durante l'anno riferiti all'articolo 2199, e quindi non fa riferimento all'articolo2201.( e non credo neanche che lo possano mettere nell'eventuale concorso polizia perché nell'articolo 2201 non riferimento ad escusioni.
    5) ho chiamato l'ufficio concorsi cc e me lo hanno confermato
    ora a parer mio è una cosa nuova per tutti e come i vfp4 che non potevano partecipare e alla fine partecipano.(riferito ai vecchi concorsi)
    io sono arrivato a queste conclusioni naturalmente aspetto fino all'ultimo per presentare domanda in modo da avere più certezze possibili.

  8. #8
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rayven Visualizza Messaggio
    Tecnicamente no, vige la legge che puoi partecipare ad un solo concorso per le forze dell'ordine all'anno.

    Cambiando discorso: Mi chiedevo se qualcuno che ha già fatto domanda, ha avuto problemi nella registrazione al portale dei carabinieri. Bisogna crearsi una CEC-PEC?
    Dici bene: "Tecnicamente" perché questo non è un concorso che rifà al solito articolo 2199 che prevede la partecipazione ad un solo concorso in un anno, ma un concorso basato sull'articolo 2010 per ampliamento di posti disponibili...
    Sarebbe un utile un riscontro "ufficiale"

  9. #9
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppepanda Visualizza Messaggio
    a parer mio si si possono fare entrambi. per i seguenti motivi
    1) bando diverso dal solito riferito all'articolo 2201 e non al solito 2199.( legge 15marzo 2010 n66)
    2)l'obbligo dell'unico concorso l'anno e specificata nell'articolo 2199 e non in quello 2201
    3)nel bando di questo concorso non è specificato come tutti i bandi precedenti che se partecipi a questo concorso non puoi partecipare ad altri nel corrente anno tanto che nella domanda telo facevano dichiarare.
    4) nella domanda del concorso 964 polizia dovevi dichiarare di non aver presentato domanda a concorsi durante l'anno riferiti all'articolo 2199, e quindi non fa riferimento all'articolo2201.( e non credo neanche che lo possano mettere nell'eventuale concorso polizia perché nell'articolo 2201 non riferimento ad escusioni.
    5) ho chiamato l'ufficio concorsi cc e me lo hanno confermato
    ora a parer mio è una cosa nuova per tutti e come i vfp4 che non potevano partecipare e alla fine partecipano.(riferito ai vecchi concorsi)
    io sono arrivato a queste conclusioni naturalmente aspetto fino all'ultimo per presentare domanda in modo da avere più certezze possibili.
    Guarda son totalmente d'accordo con te, mi adrò a rivedere le domande di partecipazione degli scorsi concorsi facendo attenzione che la dichiarazione di non aver presentato domanda a concorsi durante l'anno, abbia a che fare sempre e solo con l'articolo 2199.
    Ho già inviato una mail all'ufficio informazioni dei Carabinieri, se confermano, lo provo dai.. i posti son quelli che sono, ma mai dire mai!
    Ultima modifica di Darkiswhite; 16-01-14 alle 23: 56 Motivo: errori

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpha7 Visualizza Messaggio
    puoi anche registrarti con gli estremi del tuo documento
    Mi riferivo alla registrazione del portale per i concorsi on-line nello specifico.

Pagina 1 di 97 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •