Pagina 12 di 97 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 963

Discussione: Concorso per il reclutamento di 342 allievi Carabinieri effettivi. (PRESELEZIONE)

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da argentinos Visualizza Messaggio
    i vfp4 devono partecipare essendo nel precariato più totale......
    Il verbo DEVONO da dove esce fuori e chi l'ha detto? TU ? E chi sei per affermarlo ?

  2. #112
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da argentinos Visualizza Messaggio
    si parlavo di quello non credo era di difficile interpretazione....1300 per 342 posti......una corsa al massacro......
    beh avresti dovuto saperlo visto che c'è scritto nel bando quindi non c'entra l'interpretazione

    Citazione Originariamente Scritto da argentinos Visualizza Messaggio
    i vfp4 devono partecipare essendo nel precariato più totale......
    mo i carabinieri o qualsiasi altra arma delle FF.AA. sono un ufficio di collocamento?

  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blaster Visualizza Messaggio
    Io ho capito benissimo quello che mi vuoi dire, ma il problema è proprio questo e cioè il fatto che ciò che dovrebbe essere utopia non lo è, anzi come hai detto tu l'amministrazione potrebbe e dico POTREBBE cedere a ricorsi ed istanze eventuali dei VFP4. Questo a mio parere e a prescindere da tutto non dovrebbe proprio succedere ! Quello che dico è che se avete bandito un concorso straordinario perchè di questo si tratta, disciplinato da un articolo CHIARO, che riserva ai soli VFP1 in rafferma e in congedo la possibilità di partecipare al concorso, così deve essere! Altrimenti la credibilità viene meno, da parte di tutti i cittadini, non so se mi spiego. Non è una cosa che l'Italia come paese dovrebbe permettere! Le leggi devono essere chiare e inappellabili, leggevo qualche commento nel forum di qualcuno che diceva ai VFP4: fate domanda mal che vada ve la rigettano! Ma che ragionamento è ? Criope tu hai anche citato un caso precedente dove alla fine l'amministrazione ha ceduto, io spero che questo non avvenga ma soprattutto per correttezza nei confronti di noi VFP1 raffermati e congedati, tutto qua. Io non ritengo quello che tu dici impossibile, ma ridicolo se accadesse.

    Voglio dire in premessa che mi piace molto il tono con cui hai impostato questa risposta. Pacato e aperto al confronto. Ne terrò conto in sede di valutazione caratteristica (ho sempre sognato dirlo ahahah). Scherzi a parte, mi complimento.

    Hai perfettamente ragione e quoto in toto ciò che dici. L'arma è tra le istituzioni più affidabili e puntuali... E sono i primi Ada d'opera essi è ore per essere al passo con le disposizioni di legge. (Vedi la domanda online, la domanda certificata ecc... Hanno reso sempre lustro all'arma come pubblica amministrazione).
    Le leggi però non le fa l'arma... E nello studio del diritto penale, amministrativo o del penale militare, una bella fetta del tempo la si passa a discutere su quelle che sono le lacune normative, i contrasti tra leggi esistenti, le interpretazioni diverse applica negli anni di una stessa norma.

    Ti ripeto, è solo un'idea mia, e condivisa da qualcuno, che il chiarimento su come andasse letto il primo comma dell'art 2199 doveva estendersi anche al 2201. Ques però è un buon pretesto per chi che sia per avanzare una pretesa all'amministrazione.

    Poi magari non succede nulla e rimane tutto così... Però ragazzi stare tranquilli e fate il vostro concorso. Magari con o senza vfp4, chi di voi è destinato a fare un buon concorso, lo vincerà senza problemi.

    Non mi resta che farvi l'in bocca al lupo e augurarvi di vederci tutti presto in questa grande famiglia.

    Se ci sono errori perdo semi ma sto morendod al sonno, notte

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #114

    Predefinito

    Non mi resta che farvi l'in bocca al lupo e augurarvi di vederci tutti presto in questa grande famiglia.

    Se ci sono errori perdo semi ma sto morendod al sonno, notte[/QUOTE]

    Crepi il lupo, buona notte

  5. #115

    Predefinito

    Salve forse sono stato disattento io, ma qualcuno può offrire delucidazioni in merito alla questione dell'esclusione di altri concorsi per il corrente anno??

    Se si fa questo non si potranno fare altri concorsi per il 2014? Si sa qualcosa?

    Grazie per l'attenzione.

  6. #116
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @IlTigro
    Essendo nuovo utente, prima di continuare, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #117

    Predefinito

    Io non mi spiego come mai le persona hanno paura che partecipino i vfp4...
    Come quasi se il vfp4 sia più preparato o meglio disposto per qualche arcano motivo a passare un concorso....
    Come ho già detto prima,io consiglio a tutti i vfp4,essendo i stato,e purtroppo sapendo la fatica che ho fatto per passare vsp,di fare la domanda,in quanto sono precari quanto se non di più di un vfp1.
    Poi se lo potranno fare o meno non dipenderà ne da noi,ne da quanti su sto forum vogliono imporre un dictat .
    Ripeto se uno è preparato sotto l aspetto della cultura generale o sotto l aspetto fisico se ne frega.
    Quello che fa ridere è che magari quelli che ora urlano al fatto che i vfp4 non possono partecipare,magari fanno i 1000 metri sopra il tempo limite,oppure sono così ridicoli da non riuscire nemmeno a fare le 3 misere trazioni previste per l aumento di punteggio....
    Rimango davvero deluso quando vedo che le persone sono così cattive nel non voler permettere ad un loro coetaneo,che per l appunto magari come ha detto il buon Criope,si vede costretto per necessità a fare il vfp4,di avere la possibilità di realizzare magari il sogno di una vita.
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  8. #118

    Predefinito Sito bloccato

    Citazione Originariamente Scritto da argentinos Visualizza Messaggio
    i vfp4 devono partecipare essendo nel precariato più totale......
    Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire ome mai il sito dei CC è bloccato da stamattina e non consente di inoltrare la domanda?

  9. #119
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francuccio Visualizza Messaggio
    Io non mi spiego come mai le persona hanno paura che partecipino i vfp4...
    Come quasi se il vfp4 sia più preparato o meglio disposto per qualche arcano motivo a passare un concorso....
    Come ho già detto prima,io consiglio a tutti i vfp4,essendo i stato,e purtroppo sapendo la fatica che ho fatto per passare vsp,di fare la domanda,in quanto sono precari quanto se non di più di un vfp1.
    Poi se lo potranno fare o meno non dipenderà ne da noi,ne da quanti su sto forum vogliono imporre un dictat .
    Ripeto se uno è preparato sotto l aspetto della cultura generale o sotto l aspetto fisico se ne frega.
    Quello che fa ridere è che magari quelli che ora urlano al fatto che i vfp4 non possono partecipare,magari fanno i 1000 metri sopra il tempo limite,oppure sono così ridicoli da non riuscire nemmeno a fare le 3 misere trazioni previste per l aumento di punteggio....
    Rimango davvero deluso quando vedo che le persone sono così cattive nel non voler permettere ad un loro coetaneo,che per l appunto magari come ha detto il buon Criope,si vede costretto per necessità a fare il vfp4,di avere la possibilità di realizzare magari il sogno di una vita.
    hahahaha
    Veramente quelli che di solito possono essere più preparati sono i vfp1 che vanno a finire in alcuni reparti logistici e hanno la possibilità di studiare h24 (dentro e fuori orario di servizio) piuttosto della gente in reparti operativi (vfp1-vfp4) o gente in congedo che lavora.
    Poi, cosa più importante, questo è un forum d'informazione, non disinformazione. Si ha la possibilità di parlare con gente molto seria dentro o fuori dall'amministrazione pronta a dare sempre spiegazioni e risposte alle domande degli utenti più sbadati.
    Detto questo, per com'è la situazione odierna, se si è un vfp1 con meno di 12 mesi di caserma o un vfp4 in servizio, per partecipare al concorso bisogna fare falsa dichiarazione. Ciò non toglie il fatto che potete fregarvene e farla lo stesso, siete maggiorenni e responsabili di voi stessi. Il bando è scritto in lingua italiana ed è chiarissimo. Se successivamente ci sarà una rettifica ben venga per loro e per l'arma, che potrà avere un bacino più vasto di persone per poter scegliere il meglio.

    Saluti

  10. #120

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire come mai stamattina il sito non permette di inoltrare la domanda?

Pagina 12 di 97 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •