Pagina 52 di 97 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 963

Discussione: Concorso per il reclutamento di 342 allievi Carabinieri effettivi. (PRESELEZIONE)

  1. #511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DjRool Visualizza Messaggio
    Raga ma per chi riuscisse a passare le selezioni di questo concorso si fa 4 anni come Vfp4 in qualsiasi forza armata e alla fine entra nei Carabinieri?
    Un'altra cosa, stavo cercando di fare la domanda, ma ora ci sta questa novità del CEC-PAC, CIE ecc. ecc. roba mai vista prima... come funziona? In pratica sta posta certificata si deve acquistare e poi mi mandano lì la domanda?

    Piccolo OT
    Siamo senza speranza proprio, devo proprio ringraziare quella "grande" persona di Brunetta che se inventa ste cose, e non solo, da cittadino che sono devo pure pagare per presentare domanda nelle forze dell'ordine.. siamo proprio alla frutta :S
    guarda che la pec e' gratuita
    vai sul sito https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
    fai la procedura,la concludi alle poste con documento e firma
    e tutto finito
    costi 0
    non capisco dove sia la difficoltà....
    se vi stressa questo passaggio vorrei sapere come fate a diventare carabinieri.....
    mah....
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  2. #512
    Caporale L'avatar di Jyanny
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    Esattamente, è errata.
    Avranno sbagliato a fare la domanda, magari inverce di "corretta" doveva esserci "errata"
    VFP1 4° Blocco 2011 > Rav 123° rgt Chieti > Destinazione ROMA, Ministero della Difesa

  3. #513
    Caporale L'avatar di Jyanny
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Per chi non era molto convinto di partecipare a questo concorso, vi passo questo messaggio dell'ULPS:

    "Da fonti Dipartimentali, l'organizzazione sindacale ha appreso che è in corso di perfezionamento un probabile bando di concorso per l’arruolamento di un corposo numero di allievi agenti. Tale bando dovrebbe essere pubblicato entro il prossimo mese di aprile."

    Quindi siete ancora in tempo ad inviare rinuncia di questo!
    VFP1 4° Blocco 2011 > Rav 123° rgt Chieti > Destinazione ROMA, Ministero della Difesa

  4. #514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jyanny Visualizza Messaggio
    per chi non era molto convinto di partecipare a questo concorso, vi passo questo messaggio dell'ulps:

    "da fonti dipartimentali, l'organizzazione sindacale ha appreso che è in corso di perfezionamento un probabile bando di concorso per l’arruolamento di un corposo numero di allievi agenti. Tale bando dovrebbe essere pubblicato entro il prossimo mese di aprile."

    quindi siete ancora in tempo ad inviare rinuncia di questo!
    informatevi bene leggete bene il bando si possono fare entrambi non mi stancherò mai di dirlo
    Ultima modifica di peppepanda; 07-02-14 alle 13: 22

  5. #515
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    massafra (TA)
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppepanda Visualizza Messaggio
    informatevi bene leggete bene il bando si possono fare entrambi non mi stancherò mai di dirlo
    c'e' chi dice no,chi dice si...booo si avra' incertezza fin quando non uscira' effettivamente l altro bando secondo me..

  6. #516

    Predefinito

    Il problema e' che sia strano il fatto che sia uscito un bando sui carabinieri (questo qui che abbiamo fatto domanda) riservato esclusivamente ai vfp1 congedati o in rafferma. Gli altri anni non e' mai uscito un bando simile.
    Ora sul bando della polizia , che si parla di un numero abbastanza alto di posti disponibili, bisognera' anche vedere quanti siano effettivamente. Io l'anno scorso con 8.9 non sono passato lo stesso, 2 anni fa una mia conoscente con 8.5 e' passata ed ora fa il vfp4 nell'esercito prima di passare in polizia.
    E' strano che in questo bando dei CC non sia menzionato il fatto della esclusione dagli altri concorsi, pero' se ne fa riferimento il bando della polizia stiamo belli che fregati, passatemi il termine.

  7. #517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aXelfg Visualizza Messaggio
    Il problema e' che sia strano il fatto che sia uscito un bando sui carabinieri (questo qui che abbiamo fatto domanda) riservato esclusivamente ai vfp1 congedati o in rafferma. Gli altri anni non e' mai uscito un bando simile.
    Ora sul bando della polizia , che si parla di un numero abbastanza alto di posti disponibili, bisognera' anche vedere quanti siano effettivamente. Io l'anno scorso con 8.9 non sono passato lo stesso, 2 anni fa una mia conoscente con 8.5 e' passata ed ora fa il vfp4 nell'esercito prima di passare in polizia.
    E' strano che in questo bando dei CC non sia menzionato il fatto della esclusione dagli altri concorsi, pero' se ne fa riferimento il bando della polizia stiamo belli che fregati, passatemi il termine.

    Leggi la legge del 15marzo 2010 articolo 2199 e 2201 e troverai la risposta anche sul nuovo bando della PDS. Perche il divieto e per concorsi con art 2199 e non possono aggiungere anche il 2201 perche la legge non lo menziona

  8. #518

    Predefinito

    chi è intenzionato a fare polizia che ormai parecchi sindacati stanno ormai annunciando l'uscita e i posti, credo sarebbe meglio fare la rinuncia per questo concorso, anche per non rischiare di non poterlo fare.
    Sicuramente non si troverà a combattere con una banca dati di 10.000 quesiti ma con molte meno domande e sicuramente avrà più possibilità di entrare per via che non saranno solo 300 posti.
    Non accontentarti.....Sii affamato.....Sii folle.

  9. #519
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    massafra (TA)
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gisforever Visualizza Messaggio
    chi è intenzionato a fare polizia che ormai parecchi sindacati stanno ormai annunciando l'uscita e i posti, credo sarebbe meglio fare la rinuncia per questo concorso, anche per non rischiare di non poterlo fare.
    Sicuramente non si troverà a combattere con una banca dati di 10.000 quesiti ma con molte meno domande e sicuramente avrà più possibilità di entrare per via che non saranno solo 300 posti.
    si,ma si presenteranno molte piu persone rispetto a questo per carabinieri,quindi e' tutto relativo...

  10. #520

    Predefinito

    Buongiorno io volevo fare la domanda per i carabinieri ma sapete a quante domande siamo arrivati piu o meno?

Pagina 52 di 97 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •