Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Acquisto auto usata con KM scalati

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Altri "polli" all'appello!Comprata auto su edit.it,da un privato,una Volkswagen Passat sw del 2011,con 56.000km.--sarebbe bello se fosse vero-invece sono poco piu di 200.000 km!!!Per chi lo vuole sapere e non cascarci,come noi-si tratta di Lombardia,zone Fara Gera d'Adda-Trezzo su Adda-Bergamo.C'è un tipo,si chiama edit,ha una sua attività edit,che si occupa di compravendita all'ingrosso e al detaglio autovetture.Mette le macchine suedit,come privato.Dice che l'azienda per cui lavora,lo obbliga à cambiare la macchina ogni 3 anni,percio la vende per comprarne il modello nuovo.Mi ha fatto vedere il libretto service con 2 tagliandi fatti,non mi ha fatto insospettire che mancavano i dati principali della vettura sulla prima pagina(che pirla che sono!!).Mi sono fidato quando mi ha portato alla Concessionaria autorizzata Volkswagen(edit,à Mozzo(Bg)) e lì mi hanno fatto vedere con il computer attaccato alla macchina che non sono state manomissioni,che la parte electronica è piu che à posto,però non mi hanno rilasciato certificazioni degli esami eseguiti,dicendo che è una cortesia.(Quando mai al giorno d'oggi???!!!!)Dietro alle cortesie si nascondono le grandi fregature,provato e garantito!Adesso che la macchina è mia e ho girato tutte le concessionarie di Lombardia,autorizzate Volkswagen,addiritura la casa-madre,NESSUNO vuole darmi una copia della cronologia tagliandi-km,motivando che la legge sulla privacy del ex-proprietario lo vieta!----la legge sulla privacy copre i delinquenti e non ti fa provare il torto subbito,ecco!I carabinieri non mi hanno preso la denuncia-querela,consigliandomi di andare da un studio legale e fare mandare una lettera di avvertimento al "delinquente".......mah,non mi quadra tanto,figurati se questo se spaventa con una lettera..soldi buttati e basta.Dove devo sbattere la testa adesso?!

    è opportuno non fare nomi di persone, ditte o altro
    Ultima modifica di gagliardi; 14-05-14 alle 19: 13

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Salve Nat, e benvenuto. Visto che è un nuovo utente la invito a presentarsi nell'apposita sezione, e, se non lo ha già fatto, a leggere il Regolamento del Fotum (trova tuti i link in calce a questo messaggio).
    Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    p.s.Ho saputo che sono 200.ooo km dopo che ho fatto varie ricerche,ho chiamato il primo proprietario(una Società leasing!) che sono stati gentillissimi à confermarmi i miei dubbi sul libretto service,visto che loro hanno lo storico tagliandi di tutte le macchine,mi hanno consigliato di andare dai carabinieri e IN MODO CONFIDENZIALE mi hanno detto che l'ultimo tagliando fatto à gennaio 2014 mostrava i 200.ooo km.Però detto,non provato è come non detto.Se si rivolgerà un avvocato munito di richiesta di perizia dalle A.G. o le Forze dell'Ordine,altrimenti tutta privacy....

    - - - Updated - - -

    grazie,bentrovati!

  4. #14
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    @nat ti invito a leggere IMMEDIATAMENTE il regolamento del forum che vieta in maniera più ASSOLUTA di scrivere e pubblicizzare a qualsiasi titolo altri siti e scrivere nomi propri di persone o agenzie di vendita o altro! altre azioni contro il regolamento da parte tua non saranno tollerate! si provvede a oscurare opportunamente tutti i nomi. GRAZIE!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @DaniGdf,
    del rispetto del Regolamento si occupa lo Staff. Sei pregato di astenerti, per il futuro, da interventi del genere. Grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @DaniGdf,
    del rispetto del Regolamento si occupa lo Staff. Sei pregato di astenerti, per il futuro, da interventi del genere. Grazie.
    certo, purtroppo il mio è stato un intervento impulsivo ma provvisorio fino all'intervento dello staff che effettivamente ha provveduto a intervenire come dovuto. non volevo sostituirmi. buon proseguimento

  7. #17
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    ok @DaniGdf,
    grazie per la segnalazione tempestiva.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie,scusate,non volevo creare problemi e disguidi,credevo che un avviso concreto su nomi sarebbe utile.Mi dispiace,cercavo un aiuto un consiglio concreto,tutto qui.

  9. #19
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Grazie,scusate,non volevo creare problemi e disguidi,credevo che un avviso concreto su nomi sarebbe utile.Mi dispiace,cercavo un aiuto un consiglio concreto,tutto qui.
    non preoccuparti è tutto risolto, purtroppo ho dovuto agire tempestivamente non tanto per una questione di principio di rispetto del regolamento ma quanto perchè concretamente affermazioni del tipo da te fatte hanno portato nel tempo a iniziative civili e/o penali contro la piattaforma, oltre che contro l'autore delle stesse (in questo caso tu). è già successo. nel senso che se tu fai il nome di una persona accusandola di qualcosa, questa persona può sporgere querela e ciò comporterebbe delle conseguenze, per questo ho dovuto tutelare il forum. mi rendo conto che magari tu hai agito in buona fede, perchè chi non è addetto ai lavori non lo sa.
    peraltro al di là di questo, il fatto che tu faccia o meno il nome del soggetto non è necessario a inquadrare la fattispecie che può benissimo essere espressa senza riferimenti specifici a nomi o cose e francamente più di rivolgerti a un avvocato non saprei che dirti, oltre che mi dispiace per l'accaduto che ti è successo.

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    DaniGdf,hai ragione e hai fatto bene-la rabbia del momento è tanta,ma non bisogna perdere le staffe.Scusa la mia ignoranza,vorrei chiederti(visto che sei tanto gentile à rispondermi):avvocato o carabinieri/guardia di finanza?Non ho avuto à che fare nè con i primi,ne con gli altri,ho sempre vissuto dentro le leggi e le regole,dando il giusto valore alla giustizia,alla verità che va detta..Semplicemente non capisco perche bisogna pagare per avere ragione,perche questa ragione non può essere dimostrata da chi ne è in dovere?Ho fatto le mie indagini,ho trovato indirizzi,telefoni e foto,ho fatto il 2+2 ed è tutto chiaro.Pensavo che bastava presentarsi in una stazione di carabinieri con tutto il materiale nelle mani e il delinquente il giorno dopo sarebbe stato preso.Invece no.Mi si dice che la facenda è complicata,che è tutta una rete organizata e di rivolgermi agli avvocati.Boh..non capisco.
    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    non preoccuparti è tutto risolto, purtroppo ho dovuto agire tempestivamente non tanto per una questione di principio di rispetto del regolamento ma quanto perchè concretamente affermazioni del tipo da te fatte hanno portato nel tempo a iniziative civili e/o penali contro la piattaforma, oltre che contro l'autore delle stesse (in questo caso tu). è già successo. nel senso che se tu fai il nome di una persona accusandola di qualcosa, questa persona può sporgere querela e ciò comporterebbe delle conseguenze, per questo ho dovuto tutelare il forum. mi rendo conto che magari tu hai agito in buona fede, perchè chi non è addetto ai lavori non lo sa.
    peraltro al di là di questo, il fatto che tu faccia o meno il nome del soggetto non è necessario a inquadrare la fattispecie che può benissimo essere espressa senza riferimenti specifici a nomi o cose e francamente più di rivolgerti a un avvocato non saprei che dirti, oltre che mi dispiace per l'accaduto che ti è successo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •