Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Acquisto auto usata con KM scalati

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    DaniGdf,hai ragione e hai fatto bene-la rabbia del momento è tanta,ma non bisogna perdere le staffe.Scusa la mia ignoranza,vorrei chiederti(visto che sei tanto gentile à rispondermi):avvocato o carabinieri/guardia di finanza?Non ho avuto à che fare nè con i primi,ne con gli altri,ho sempre vissuto dentro le leggi e le regole,dando il giusto valore alla giustizia,alla verità che va detta..Semplicemente non capisco perche bisogna pagare per avere ragione,perche questa ragione non può essere dimostrata da chi ne è in dovere?Ho fatto le mie indagini,ho trovato indirizzi,telefoni e foto,ho fatto il 2+2 ed è tutto chiaro.Pensavo che bastava presentarsi in una stazione di carabinieri con tutto il materiale nelle mani e il delinquente il giorno dopo sarebbe stato preso.Invece no.Mi si dice che la facenda è complicata,che è tutta una rete organizata e di rivolgermi agli avvocati.Boh..non capisco.
    Scusate se mi intrometto...ma...non funziona proprio cosi!

    Purtroppo è vero che non tutte le concessionarie ti danno la cronologia dei taglaindi (è successo anche a me...mi serviva giusto per avere un memorandum..fortunatamente non ho avuto il tuo problema...con i modi e tutto mi è stato cosnegnato)...discorso privacy! Piacente o no!

    Però questo non è un muro invalicabile.
    come ti è stato suggerito (ed anche perchè a quanto pare ti hanno sdcalato piu di 150.000Km) rivolgiti ad un avvocato che potrà ben instradare tutta la vicenda ed acquisire elementi importanti per la tua GIUSTA causa.

    Purtroppo NON basta solo una denuncia per poter procedere con un arresto...di questo se ne occuperà poi...la P.G.

    ciao e in bocca a lupo!

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    ..Semplicemente non capisco perche bisogna pagare per avere ragione,perche questa ragione non può essere dimostrata da chi ne è in dovere?Ho fatto le mie indagini,ho trovato indirizzi,telefoni e foto,ho fatto il 2+2 ed è tutto chiaro.Pensavo che bastava presentarsi in una stazione di carabinieri con tutto il materiale nelle mani e il delinquente il giorno dopo sarebbe stato preso.Invece no....
    Perché chi abbia ragione,lo stabilisce un Giudice,e non il Comandante della Stazione dei Carabinieri,e si fa in un processo.

    Quest'ultimo può mettere assieme tutti gli elementi nella fase istruttoria,ma sempre e comunque dopo che sia stata presentata una regolare denuncia.

    Per far valere i suoi diritti e dare efficacia alle prove che ha raccolto,è necessaria un'azione Legale,e le consiglio caldamente di appoggiarsi a un Legale,onde evitare di dire cose che non può provare e incorrere inavvertitamente nel Reato di Diffamazione,passando rapidamente dalla parte del torto e rischiando una condanna...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho capito.Grazie per i chiarimenti,molto utili.Vedo di trovare un avvocato al piu presto,ho ancora un mese à disposizione(visto i 90 giorni à disposizione per procedere con la denuncia-querela).Sinceramente mi è rimasto quel sapore amaro della delusione.Se i costi degli avvocati sono elevati,non potrò permettermelo ,semplicemente..

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Ho capito.Grazie per i chiarimenti,molto utili.Vedo di trovare un avvocato al piu presto,ho ancora un mese à disposizione(visto i 90 giorni à disposizione per procedere con la denuncia-querela).Sinceramente mi è rimasto quel sapore amaro della delusione.Se i costi degli avvocati sono elevati,non potrò permettermelo ,semplicemente..
    Guarda...se il tipo non è fesso, dopo la lettera del legale, dovrebbe già ridemensionarsi e valutare se rischiare di andare nel penale, oppure, chiudere la "trattativa" bonariamente (restituzione dei soldi e relativo mezzo, conguaglio a tuo favore o quant'altro tu, e il tuo legale, valuterete di fare).

    Dati i 150.000km in più...stai abbondantemnte nei termini di legge per annullare il contratto.

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cosi mi ha detto anche il maresciallo della stazione carabinieri,stesso ragionamento.Ma ho un forte dubbio à riguardo :avevo chiamato il venditore della macchina il giorno stesso che l'avevo comprata,dicendoli che ho capito che i km sono stati tirati giu(non sapevo ancora bene di quanto,ma il mio meccanico ne era quasi certo).Al che il tipo mi ha detto che ormai la macchina l'ho comprata,di non preoccuparmi che quello che era da fare per quanto riguarda cambi oglio,filtri,cinghie-è tutto fatto(----che cinghie poteva cambiare à una macchina che IN TEORIA aveva percorso 56.000 km?!),di non andare à spendere soldi inutili per le concessionarie e di stare buoni e non cercare i guai,perche lui ha gli amici àpposta,visto che è un nomado appena uscito dalla galera,e che "meglio diventare amici che nemici"....E pensa che si è presentato cosi per bene prima,padre di 4 figli,rapresentante di lavoro,etc.Quindi morale questo risulterà alla fine nulla tenente quindi non so come finisce,ma posso immaginare ..

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Aggiornamento importante,chiedo consiglio à voi sul comportarsi:ieri mi ha chiamato il venditore,chiedendomi se va tutto bene(???!?).Non voglio essere incolpato di calunnie e diffamazioni,lascio à voi trarre le conclusioni del perchè.Essattamente 7 giorni fa sono ritornato alla Concessionaria,dove ero andato con il tipo,per fare i vari controlli con computer,prima di acquistarla(che poi il titolare aveva detto che va tutto benissimo,al quadro non risultano manomissioni,etc).Sono ritornato lì perche volevo guardarlo negli occhi e dirgli che sono à conoscenza dei km taroccati,che la sua parola per me è stata decisiva e gli ho chiesto la stampa della cronologia km.Che cosa avevo da perdere?Si è mostrato gentilissimo,ha detto di chiamarlo fra qche giorno,perche doveva fare richiesta alla casa-madre per controllare lo storico km(??)e poi mi faceva sapere.Lo richiamato giorni dopo.Mi ha confermato che i km sono 200.000,che lui non poteva saperlo perche ci vogliono esami approfonditi e tempi lunghi e che mi consiglia di chiamare il venditore,che sicuramente sarà lieto di risolvere la questione con le buone.Ma comunque la stampa dei km non me la può dare,perche rischia di perdere la licenza.Ecco...Chi sa perche il venditore mi ha richiamato adesso..?no,certo che non gliela avrà detto il "concessionaro",noooo...non sono d'accordo loro due,no..Il colmo della chiamata?-voleva sapere se è già stato denunciato .Alla mia domanda dei 200.000 km mi ha detto:"Ma come..non te l'avevo detto?!"E poi che dovevo dirglielo prima,quando l'ho scoperto,perche mi avrebbe dato indietro i soldi,adesso non gli ha piu...-ma si prende pure beffa questo qui,giuro:sto perdendo le staffe veramente!

  7. #27
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Aggiornamento importante,chiedo consiglio à voi sul comportarsi:ieri mi ha chiamato il venditore,chiedendomi se va tutto bene(???!?).Non voglio essere incolpato di calunnie e diffamazioni,lascio à voi trarre le conclusioni del perchè.Essattamente 7 giorni fa sono ritornato alla Concessionaria,dove ero andato con il tipo,per fare i vari controlli con computer,prima di acquistarla(che poi il titolare aveva detto che va tutto benissimo,al quadro non risultano manomissioni,etc).Sono ritornato lì perche volevo guardarlo negli occhi e dirgli che sono à conoscenza dei km taroccati,che la sua parola per me è stata decisiva e gli ho chiesto la stampa della cronologia km.Che cosa avevo da perdere?Si è mostrato gentilissimo,ha detto di chiamarlo fra qche giorno,perche doveva fare richiesta alla casa-madre per controllare lo storico km(??)e poi mi faceva sapere.Lo richiamato giorni dopo.Mi ha confermato che i km sono 200.000,che lui non poteva saperlo perche ci vogliono esami approfonditi e tempi lunghi e che mi consiglia di chiamare il venditore,che sicuramente sarà lieto di risolvere la questione con le buone.Ma comunque la stampa dei km non me la può dare,perche rischia di perdere la licenza.Ecco...Chi sa perche il venditore mi ha richiamato adesso..?no,certo che non gliela avrà detto il "concessionaro",noooo...non sono d'accordo loro due,no..Il colmo della chiamata?-voleva sapere se è già stato denunciato .Alla mia domanda dei 200.000 km mi ha detto:"Ma come..non te l'avevo detto?!"E poi che dovevo dirglielo prima,quando l'ho scoperto,perche mi avrebbe dato indietro i soldi,adesso non gli ha piu...-ma si prende pure beffa questo qui,giuro:sto perdendo le staffe veramente!
    non perdere tempo, fai fare una lettera dal tuo avvocato da recapitare al suo indirizzo (quello di chi te l'ha venduta, il concessionario mi sembra di capire). in questi casi il più delle volte quando la controparte vede che la vittima fa sul serio rivolgendosi ad un avvocato, senza compromettersi ulteriormente sistema la cosa. evita di temporeggiare e di portare avanti le trattative tu se non sei in grado, perchè lui non fa altro che continuare ad approfittarsi. ripeto, potrebbe bastare una semplice lettera scritta a "dovere" in cui con i giusti riferimenti giuridici (art.640 c.p. riguardante la truffa) ed altri articoli di circostanza come la buona fede nelle trattative, si intima alla parte di comportarsi in un determinato modo.

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Lunedi aggiorno l'avvocato.Avevamo deciso prima di mandare una lettera al primo proprietario(una società leasing) con la richiesta dei km originali al momento della vendita al tipo che poi la venduta à me(lui da loro l'ha comprata il 27 marzo,già il 18 aprile venduta à me).Visto che non sono passati neanche 2 mesi,sicuramente hanno lo storico delle vetture vendute nel database,cosi avrò in mani la prova scritta per poter dimostrare il reato e per non essere(à mio turno) denunciato di calunnia.DaniGdf,la vettura l'ho presa da un privato,alla Concessionaria(proposta da lui) siamo andati per assigurarmi che la macchina era veramente in ordine.Presupongo che loro due "fanno affari" insieme,visto le conseguenze elencate sopra(non ti annoio à riscrivere i detagli).

  9. #29
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Lunedi aggiorno l'avvocato.Avevamo deciso prima di mandare una lettera al primo proprietario(una società leasing) con la richiesta dei km originali al momento della vendita al tipo che poi la venduta à me(lui da loro l'ha comprata il 27 marzo,già il 18 aprile venduta à me).Visto che non sono passati neanche 2 mesi,sicuramente hanno lo storico delle vetture vendute nel database,cosi avrò in mani la prova scritta per poter dimostrare il reato e per non essere(à mio turno) denunciato di calunnia.DaniGdf,la vettura l'ho presa da un privato,alla Concessionaria(proposta da lui) siamo andati per assigurarmi che la macchina era veramente in ordine.Presupongo che loro due "fanno affari" insieme,visto le conseguenze elencate sopra(non ti annoio à riscrivere i detagli).
    sì scusami avevo dimenticato i vari passaggi di compravendita.. aggiornaci, a presto

  10. #30

    Predefinito

    Ciao nat, ti scrivo per segnalarti che proprio oggi pure io sono cascato nella trappola dell'acquisto di un'auto a grumello (BG) da degli zingari e con più di 200000km e venduta per 54000.
    Ti lascio il mio numero di telefono cosi da poterci aiutare a vicenda in questa situazione, essendo sempre gli stessi truffatori, e di venirne fuori.
    Grazie, Fabio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •