Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Acquisto auto usata con KM scalati

  1. #31
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    ciao @mala,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma). Grazie, e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #32
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ecco!ci mettiamo in contatto al piu presto,grazie per aver scritto!
    Citazione Originariamente Scritto da mala Visualizza Messaggio
    Ciao nat, ti scrivo per segnalarti che proprio oggi pure io sono cascato nella trappola dell'acquisto di un'auto a grumello (BG) da degli zingari e con più di 200000km e venduta per 54000.
    Ti lascio il mio numero di telefono cosi da poterci aiutare a vicenda in questa situazione, essendo sempre gli stessi truffatori, e di venirne fuori.
    Grazie, Fabio.

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao à chi segue il post.Fabio mi ha chiesto di conttatarlo,ma non mi ha mai risposto al telefono,ne al messaggio,boh...strano.Non so spiegarmi il perche,sarebbe stato molto utile cooperare.Aggiornamento riguarda al caso:l'avvocato ha mandato una raccomandata al primo proprietario(la società leasing) per richiedere la cronologia km/tagliandi della macchina,visto che loro tengono tutto.Aspettiamo sperando nella loro collaborazione.

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Aggiornamento per chi è interessato:i giorni scorsi sono stato contattato dal ex-venditore,dicendomi che vuole trattare.Ci siamo incontrati nello studio legale del mio avvocato.Ha avuto la faccia tosta di proporrmi 600 euro e di chiudere la facenda,dicendo che tanto lo sa che con la legge lui non rischia tanto,che se mi va bene lui la sentenza l'avrà tra 4 anni,quel che rischia sono dai 3 ai 6 mesi di gallera,lui è un nullatenente,le spese dell'avvocato e tutto il resto anche à colpa provata non avrà modo di tirare fuori,etc.Che .b....!!!!!Il mio avvocato voleva chiedere 5 mila,ma non ha aperto bocca...Lo zingaro dava spettacolo,compiangendossi,evocando pietà per i suoi "poveri" 4 figli,per la "stupidata" che ha fatto,con tanto di scuse e :"Rimaniamo amici?...perche la macchina comunque va bene"!,etc,etc.Troppo forte!Ecco come si fanno gli affari....Conclusione della commedia?-ha detto che piu di 1 mille euro lui non tira fuori,che ha bisogno di tempo per trovarli--(Occhio ai portafogli,cari signori e signore!!).No comment,la delusione nella giustizia è piu grande delle mie aspettative.Buona fortuna!

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Lunedi parte la denuncia-querella.Mi sono stùfat!

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nat Visualizza Messaggio
    Ecco!ci mettiamo in contatto al piu presto,grazie per aver scritto!
    Buonasera, sono interessato all'esito della vicenda essendo anch'io incappato credo negli stessi truffatori.

  7. #37

    Predefinito

    @GEKOKO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #38
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gekoko Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono interessato all'esito della vicenda essendo anch'io incappato credo negli stessi truffatori.

    Attenzione perchè i termini per la querela sono tassativo e, secondo me, il topo l'ha tirata all lunghe proprio per fartela presentare oltre i 90 giorni da quando hai saputo del fatto... cosa che estingue il reato...

  9. #39
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Consiglio, per evitare di incappare in queste fregature di eseguire prima dell'acquisto controlli dei tagliandi e di altra documentazione presso ditte specializzate in ciò;
    Purtroppo è molto difficile eseguire questi controlli da se dato che l'accesso ai database è consentito solo ai centri ufficiali che quasi sempre negano questa possibilità, anche perché dopo verrebbero chiamati a testimoniare in tribunale e non vogliono rogne;
    150€ circa e passa la paura....
    Spesso queste ditte hanno anche delle sezioni dove vi sono annunci di auto davvero certificate, che aderiscono al gruppo previo controllo...
    Preferite inoltre concessionarie ai singoli privati, è maggiormente garantita l'esecuzione dell'eventuale sentenza così come sono spesso inclini ad andare in stragiudiziale ed inserite clausole di km effettivo a fronte di nullità del contratto, se il venditore rifiuta di inserirla c'è qualcosa che non va...
    Ultima modifica di Pol; 31-08-16 alle 17: 16
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #40
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Buonasera, senza voler aprire un nuovo topic volevo un attimo spiegarvi la situazione che si è venuta a creare da questa mattina in particolare : penso che sarete a conoscenza che da qualche giorno è possibile tramite il portale dell automobilista inserendo la targa di un autovettura risalire ai km inseriti durante l'ultima revisione effettuata.... Questa mattina ho inserito i km dell'auto che la famiglia della mia ragazza ha comprato a fine dicembre 2016 ed è risultato che tra i km attuali dell auto circa 136 mila km, ad aprile 2015 data dell'ultima revisione l'auto ne aveva 202 mila e passa....adesso purtroppo dovrei rifare la revisione entro il mese ma sono già stato in officina ma non fanno passarla in quanto i freni posteriori non funzionano a dovere... Per sistemarla prim della revisione ci vogliono 150-200 oltre alla spesa della revisione stessa..... Così ci si può muovere? È consigliabile prima andare dal concessionario da cui è stata presa? O partire subito con una denuncia?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •