Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Sottrazione a controllo di polizia (casi limite 337 cp e 651 cp)

  1. #11
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Il problema è che la possibilità che quello sia armato e stia andando a fare una rapina è molto meno probabile che inseguendolo non si dia origine ad incidenti.
    Già questo pure è vero, si è al limite tra il (e se fugge e fa una rapina armato ?) e il (e se lo inseguo, tira sotto qualcuno e poi devo anche passarci i guai io ?), brutta storia...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #12
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Nei paesi normali chi causa un incidente mentre è inseguito paga tutto lui. Fine. Da qualche parte paghi anche gli eventuali danni che potrebbero subire gli inseguitori. Ma qui siamo in Italia.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Nei paesi normali chi causa un incidente mentre è inseguito paga tutto lui. Fine. Da qualche parte paghi anche gli eventuali danni che potrebbero subire gli inseguitori. Ma qui siamo in Italia.
    Esatto! E qui in Italia abbiamo una magistratura che è arrivata ad accusare i colleghi che inseguivano un cretino perché con il loro comportamento non gli hanno dato la possibilità di desistere dalla fuga...... Risultato: accusa di concorso in omicidio colposo. Ci rendiamo conto, vero?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Rimango basito dalle vostre affermazioni, sapevo che la Polizia, CC ecc non sono ben visti da Magistrati e compagnia bella, ma fino a questo punto non credevo. Peccato non ci scatti subito l'arresto per resistenza, l'aver messo in pericolo altre vite, oltre ovviamente alle sanzioni amministrative elevate all'ennesima potenza. In caso di incidente, se purtroppo accade, e parlo purtroppo per gli altri automobilisti non per chi se lo cerca, allora pagherà il responsabile che ha iniziato la fuga, se non ha soldi, ovviamente con anni di galera. Ma penso qua si stia parlando di cose al di fuori della realtà Italiana. Dove sono io se tenti la fuga, non la ritenti una seconda volta.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  5. #15
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    chi fa l'operatore di polizia in italia è tenuto a farlo secondo le leggi vigenti in questo paese.
    se non gli sta bene, può tranquillamente evitare di fare questo lavoro.
    io tanti problemi non me li creo.
    se scappi posso inseguirti? si.
    nell'inseguirti posso sparare per fermare il veicolo? no.

    quindi tradotto in pratica, se c'è qualcuno da rincorrere lo si fa pensando prima di tutto all'incolumità della cittadinanza non coinvolta nel fatto.
    tutto il resto viene dopo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #16

    Predefinito

    quindi tradotto in pratica, se c'è qualcuno da rincorrere lo si fa pensando prima di tutto all'incolumità della cittadinanza non coinvolta nel fatto.
    tutto il resto viene dopo.
    Quoto. Il problema tuttavia non è tanto la messa in pericolo dell'incolumità di terzi da parte MIA, quanto da parte di COLUI CHE FUGGE.... Quindi, se non lo acciuffo in un tempo ragionevolmente breve, tanto vale desistere. Soprattutto se l'inseguimento avviene in pieno giorno.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    quanto da parte di COLUI CHE FUGGE...
    Che la legge non punisce abbastanza. Anzi, chi lo dovrebbe sanzionare lo giustifica pure.
    Meglio che non legga più questo topic....grrrr

  8. #18
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Mah a me e' capitato di inseguire auto o motorini che poi hanno terminato la loro corsa causando danni patrimoniali e personali.
    E nessun superiore ne tantomeno l'autorita' giudiziaria ha rilevato alcunche' a carico degli operatori di polizia.

  9. #19
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Mah a me e' capitato di inseguire auto o motorini che poi hanno terminato la loro corsa causando danni patrimoniali e personali.
    E nessun superiore ne tantomeno l'autorita' giudiziaria ha rilevato alcunche' a carico degli operatori di polizia.
    Menomale, ogni tanto sentire queste notizie dà sollievo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #20

    Predefinito

    Sì, sì.... naturalmente poi ognuno di noi in strada si comporta come meglio crede, assumendosene anche le relative responsabilità. Mi viene tanto in mente un vecchio adagio un po' boccacceso tuttavia veritiero che sentii una volta da un vecchio "volantino":

    Quando va bene, bravo Michele!
    Quando va male, in c**o a Pasquale!


    Io preferisco tanto essere Michele..........
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •