Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Il diritto di cronaca e la molestia

  1. #11

    Predefinito

    rimettiamo in auge questo topic, in merito al caso mediatico di Fedez di questi giorni, dove lui con il cellulare ha filmato l'operato delle Volanti, come agireste?
    Poniamo sempre per scontato che non abbiamo nulla da nascondere e che filmi quello che faccio non mi pregiudichi nulla a livello legale...ma può darmi fastidio e rallentare l'intervento.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12

    Predefinito

    Io finché le persone mi riprendono senza starmi tra i piedi non ho problemi, discorso cambia se le immagini vengono pubblicate su internet o sui giornali senza il mio consenso,in questo caso non si tratta di una vera e propria violazione della privacy?A me viene in mente un altro esempio, ad una manifestazione,il reparto mobile schierato di tutto punto con scudi e caschi che fronteggia i manifestanti e a lato della strada orde di giornalisti con le camere puntate a riprendere tutto...Possibile che non ci sia modo di allontanarli?
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  3. #13
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Io finché le persone mi riprendono senza starmi tra i piedi non ho problemi, discorso cambia se le immagini vengono pubblicate su internet o sui giornali senza il mio consenso,in questo caso non si tratta di una vera e propria violazione della privacy?A me viene in mente un altro esempio, ad una manifestazione,il reparto mobile schierato di tutto punto con scudi e caschi che fronteggia i manifestanti e a lato della strada orde di giornalisti con le camere puntate a riprendere tutto...Possibile che non ci sia modo di allontanarli?
    i giornalisti ti possono filmare mentre sei in servizio e pubblicare le immagini.

    sul caso di fedez ne so poco.
    notizie contrastanti sui vari media.
    ha denunciato i colleghi? per cosa?
    è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale?
    è stato denunciato dalla ragazza ferita?
    ha denunciato il personale del locale (alias buttafuori)? per cosa?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #14

    Predefinito

    Il caso-fedez lo reputo un non-caso.
    L'ennesima boutade di un bimbo****** viziato e allevato con la mentalità ben troppo nota stile Marchese del Grillo, quando Alberto Sordi pronunciava la famosa frase: "...perchè io so' io. E voi non siete un *****!"
    Il caso è stato montato ad arte. Sarebbe stato molto più intelligente ignorarlo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15

    Predefinito

    Il discorso è che può capitare a tutti di avere a che fare con gente così...anzi forse è sempre più frequente! Sarebbe evitabile il caso mediatico se poi la polizia prendesse una posizione seria sin dall'inizio pubblicando video o estratti di verbali, facendo così come sempre ci mettono sotto la gogna mediatica. Se fossimo dotati ad esempio delle famose videocamere da taschino e/o camera car, tanti farebbero molto meno gli sbruffoni (forse anche qualche collega sicuramente), il discorso è che poi le immagini dovrebbero essere usate dai vertici per una pubblicità positiva sull'operato.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #16
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Potete postare il link della notizia che non riesco a trovarla? Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •