Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Risoluzione quesiti - Materiale testologico per il 114° Concorso Allievi Ufficiali

  1. #21

    Predefinito

    Come ragionare su questi quesiti di logica?
    RSB0116 ...
    RSB0117 ...

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pampuglia Visualizza Messaggio
    Come ragionare su questi quesiti di logica?
    RSB0116 ...
    RSB0117 ...
    RSB0116: I numeri di ogni spicchio si sommano o si sottraggono, in maniera alternata, con il numero contenuto nello spicchio opposto; e il risultato è 25.
    Quindi, 47-22=25; 17+8=25; 4-29=|25|, etc. La risposta giusta è dunque la a).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #23

    Predefinito

    Ma quello dell'asta di metallo sospesa per il suo centro non vi piace??????

  4. #24
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzata Visualizza Messaggio
    Ma quello dell'asta di metallo sospesa per il suo centro non vi piace??????
    È solo un po' difficile da spiegare xP
    in pratica devi considerare il centro dell'asta come lo zero ed ogni tacca da 1 a 6 verso destra e da 1 a 6 verso sinistra; così facendo se per esempio ho 1 gettone in posizione 6 (considerando come ti ho detto) per equilibrarlo posso mettere 6 gettoni in posizione 1 oppure 3 gettoni in posizione 2 o 2 gettoni in posizione 3... Questo esempio è per farti capire che è come se dovessi fare una uguaglianza tra due prodotti :quello di sinistra (nell'esempio che ti ho menzionato) sarà 1x6=6 per equilibrarlo devi ottenere come prodotto tra numero di gettoni e posizione lo stesso coefficiente.
    Ti prego di dirmelo se non sono stato abbastanza chiaro xP
    È anche un po' tardino ahahha notteee
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukett Visualizza Messaggio
    È solo un po' difficile da spiegare xP
    in pratica devi considerare il centro dell'asta come lo zero ed ogni tacca da 1 a 6 verso destra e da 1 a 6 verso sinistra; così facendo se per esempio ho 1 gettone in posizione 6 (considerando come ti ho detto) per equilibrarlo posso mettere 6 gettoni in posizione 1 oppure 3 gettoni in posizione 2 o 2 gettoni in posizione 3... Questo esempio è per farti capire che è come se dovessi fare una uguaglianza tra due prodotti :quello di sinistra (nell'esempio che ti ho menzionato) sarà 1x6=6 per equilibrarlo devi ottenere come prodotto tra numero di gettoni e posizione lo stesso coefficiente.
    Ti prego di dirmelo se non sono stato abbastanza chiaro xP
    È anche un po' tardino ahahha notteee
    Lukett non è che potresti,gentilmente,fare degli esempi pratici? Per esempio il quesito RSB0180 o RSB 171-172?

  6. #26

    Predefinito

    qualcuno saprebbe dirmi se è stato in grado di risolvere il quiz RCA0187? E' di logica... e non capisco come faccia ad unire due equazioni diverse e arriva ad un risultato che (per me) non ha senso! Qualcuno c'è riuscito?

  7. #27
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pampuglia Visualizza Messaggio
    Lukett non è che potresti,gentilmente,fare degli esempi pratici? Per esempio il quesito RSB0180 o RSB 171-172?
    Si certo...
    allorra RSB171: l'asta è un metro ed è sospesa per il centro, quindi ci sono 50 centimetri a destra e 50 a sinistra; detto questo il centro lo prendiamo come lo zero e facciamo come se ogni 10 centimetri ci fosse un segmentino quindi avremo 5 segmentini ad entrambe le parti. Quindi se facessimo un disegno avrei 5-4-3-2-1-0-1-2-3-4-5 ... pongo a 40 centimetri dalla estremita destra il peso di 25kg e sara qui 5-4-3-2-1-0-1-2-3-4-5 e quello da sei alla estramita opposta quindi qui 5-4-3-2-1-0-1-2-3-4-5 ....adesso posso fare quello che ho spiegato nell'altro post: il peso da 6kg x la sua posizione 5=30 mentre l'altro peso da 25 x posizione 1= 25 quindi per equilibrare il tutto basta aggiungere al peso di 25, 5 kili cosi sara 30x1=30 e 6x5=30 E la soluzione è la D
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  8. #28
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziosta Visualizza Messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi se è stato in grado di risolvere il quiz RCA0187? E' di logica... e non capisco come faccia ad unire due equazioni diverse e arriva ad un risultato che (per me) non ha senso! Qualcuno c'è riuscito?
    Si eccoci,allora: A-B-C=3 e D=3 quindi A-B-C=D... da qui lascio C a sinistra e trasporto tutti gli altri membri di la ed avrò -C= -A+B+D siccome il termine è negativo si cambia di segno a tutti e diventa C= +A-B-D e da qui metto in evidenza il segno - di B e D ed ottengo C=+A - (B+D) ovvero la soluzione D
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  9. #29

    Predefinito

    Grazie di tutto lukett!! Adesso è più chiaro!

  10. #30
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzata Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto lukett!! Adesso è più chiaro!
    figurarsi xP
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •