Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Risoluzione quesiti - Materiale testologico per il 114° Concorso Allievi Ufficiali

  1. #91
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioggimio Visualizza Messaggio
    Scusate ma nella RSA0077 C È UN ERRORE? PERCHÈ CHIEDE QUALE OPERAZIONE È PROPOSTA E IO AVEVO DETTO LA SOMMA MA IN REALTÀ LA RISPOSTA GIUSTA È LA MOLTIPLICAZIONE potreste spiegarmi perché grazie
    Esatto. Avevo notato la stessa cosa anch'io! Credo sia sbagliato il quesito! Come dovremmo comportarci nel caso dovessimo averla nel nostro test?

  2. #92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pampuglia Visualizza Messaggio
    AUGDF visto che sei tanto gentile ho raggruppato dei questi dove io e altri utenti abbiamo chiesto delucidazioni ma nessuno ha risposto.Riguardano solo la parte RSB e se potresti risponderci te ne saremmo tutti davvero grati.RSB 005 e simili-006-008-0018-0024 (non dovrebbe esser 5/12?)-0053-0058-0059-0085-0154-0163-0177-0186
    Sono abbastanza ahah ma aiuteresti tante persone.Grazie mille.
    pampuglia i grafici si devono leggere ed interpretare attentamente

    la risposta di RSB0024 (la B) è giusta perché se osservi e leggi attentamente il testo, vuole sapere: nell'anno 3 quanti avvocati su un totale del rispettivo anno, erano impegnati a seguire l'attività del cliente SETI?
    semplice , basta che osservi il grafico, le barre relative all'anno 3 sono le bianche, quindi facendo una somma di tutte le barre bianche otteniamo 27 invece il numero di avvocati che seguono l'azienda SETI è 5
    quindi la frazione è 5 avvocati su 27 nell 'anno 3 seguono l'azienda SETI
    RISPOSTA (B) 5/27


    la RSB0163 è una banalità (ALL'INIZIO ANCHE A ME HA DATO ROGNE) ma se vi ci mettete a ragionare più attentamente scoprirete che è una boiata assurda
    cercate prima di ragionarci un po sulle cose prima di demoralizzarvi, non vi affidate troppo agli altri, d'altronde quì siamo tutti potenziali avversari


  3. #93

    Predefinito

    ciao ragazzi.. volevo sapere se l' ordine delle risposte e diverso rispetto a quelle che ci sono nella banca dati.. grazie

  4. #94
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, pongo subito un mio dubbio su una domanda del test, in particolare RCB0006 e RCB0007, sapreste spiegarmi una soluzione per risolvere questa domanda? Grazie in anticipo!

  5. #95
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    inoltre ho un dubbio per quanto riguarda il test vero e proprio, ho sentito che non sono ammesse le calcolatrici, ma almeno si può portare un foglio di carta o comunque riceverlo al momento del test per fare due calcoli manualmente? mille graziee

  6. #96

    Predefinito

    Si ci darannoo loro un foglio

  7. #97

    Predefinito

    ragazzi scusate come si risolvono RCB004,RSB0085 e RLB0014? grazie in anticipo =)

  8. #98

    Predefinito

    ma l' ordine delle risposte e uguale alla banca dati??

  9. #99

    Predefinito

    No non è lo stesso

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •