Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo concorso interno 7563 posti vice sovrintendente

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito Nuovo concorso interno 7563 posti vice sovrintendente

    Buonasera a tutti, spero non vi sia gia' una discussione aperta in merito, significando comunque che da una verifica col motore di ricerca interno non e' emersa la presenza di discussioni gia' esistenti.

    Apro questo thred al fine di discutere in merito a questo nuovo concorso interno.

    Sto avendo una diatriba con vari colleghi in quanto, sul bando, ad un certo punto tra i requisiti per coloro i quali sono inquadrati nel ruolo assistenti agenti e' previsto l ' aver 4 anni di effettivo servizio a varie date ( questo concorso difatti copre tutte le carenze organiche dal 2004 al 2012 e per ciascuno di questi anni ha un certo numero di posti disponibili).
    Secondo alcuni bisogna considerare anche l anno di frequenza del corso allievi agenti, secondo me ed alcuni altri invece no. Vari sindacati e uffici della questura si stanno esprimendo in maniera contraddittoria. Per caso c'e' qualcuno che riesce a risolvere questo quesito, possibilmente argomentandolo?

    Grazie mille a tutti

  2. #2

    Predefinito

    Esiste un parere del Consiglio di Stato e - se non vado errato - anche una sentenza del TAR del Lazio (che devo cercare tra le mie "cartacce"...) per cui nel concetto di "effettivo servizio" va considerato anche il periodo da allievo agente. Tale figura è infatti prevista anche dal DPR 335/82 all'art. 6 comma 4: "I vincitori delle procedure di reclutamento ammessi al corso di formazione sono nominati allievi agenti di Polizia".

    Circa il contenuto del concorso per 7563 posti da vicesov, mi limito a definirlo un concorso truffa!!! E mi auto edito da solo.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Esiste un parere del Consiglio di Stato e - se non vado errato - anche una sentenza del TAR del Lazio (che devo cercare tra le mie "cartacce"...) per cui nel concetto di "effettivo servizio" va considerato anche il periodo da allievo agente. Tale figura è infatti prevista anche dal DPR 335/82 all'art. 6 comma 4: "I vincitori delle procedure di reclutamento ammessi al corso di formazione sono nominati allievi agenti di Polizia".

    Circa il contenuto del concorso per 7563 posti da vicesov, mi limito a definirlo un concorso truffa!!! E mi auto edito da solo.....
    Pero' e' proprio quella dicitura "effettivo servizio" che mi da da pensare... Riesci a postare quelle sentenze del Tar di cui parlavi?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Il concorso a cui partecipai io si riferiva alle carenze in organico al 31 dicembre 2002, e a quella data occorreva avere 4 anni di effettivo servizio.
    Io sono stato arruolato il 19 luglio 1998 (fine corso gennaio '99...poi in prova per altri 6 mesi).
    Quindi i 4 anni si calcolano a partire da quando entri in Polizia (inizio corso).
    Per il resto quoto Kojak: si tratta di una "strategia" già da tempo preparata e si lega a quello che intendono fare con la "riforma" (potete leggere qualcosa che avevo indicato nel thread del concorso da v. isp.)
    Ultima modifica di AlfaUno; 10-01-14 alle 22: 27
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Salve a tutti. E' un bel po' che questo thread non viene aggiornato... Volevo scrivere l ultima news, un noto sindacato ha comunicato che, a seguito di monitoraggio al ministero, e' emerso che " l esito delle prove e' previsto per fine luglio inizio agosto, con la pubblicazione delle relative graduatorie". Domanda: ma quali prove, essendo un concorso per titoli e anzianira' di servizio?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •