Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Funzioni di Polizia Amministrativa delle Guardie Giurate

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    Mi chiedo una cosa.
    Quante saranno le GpG in Italia? Credo siano molte... ma non c'è una categoria sindacale che possa chiedere una normativa nuova che gli possa permettere di lavorare meglio?
    Non si possono unire e chiedere una legge nuova?
    Siamo circa 45.000 unità.
    La nostra fregatura? Essere divisi per Istituti che si fanno la guerra fra loro sul piano commerciale ed essere lavoratori privati.
    Aggiungiamo che a pochi colleghi interessano queste cose ( oppure ti portano con il tempo a non interessarti)
    Sui sindacalisti del settore preferisco non esprimermi.
    Agente di Polizia Locale

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Siamo circa 45.000 unità.
    La nostra fregatura? Essere divisi per Istituti che si fanno la guerra fra loro sul piano commerciale ed essere lavoratori privati.
    Aggiungiamo che a pochi colleghi interessano queste cose ( oppure ti portano con il tempo a non interessarti)
    Sui sindacalisti del settore preferisco non esprimermi.
    Capisco...
    Mi dispiace per la vostra categoria che è abbandonata al proprio destino... vi sono vicino
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  3. #33
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Siamo circa 45.000 unità.
    La nostra fregatura? Essere divisi per Istituti che si fanno la guerra fra loro sul piano commerciale ed essere lavoratori privati.
    Aggiungiamo che a pochi colleghi interessano queste cose ( oppure ti portano con il tempo a non interessarti)
    Sui sindacalisti del settore preferisco non esprimermi.
    C'è anche un altro aspetto: l'attuale crisi dell'impiego fa si che quando una qualsiasi categoria richiede il riconoscimento di un diritto o di una tutela scatti la gogna mediatica sia sui giornali che sui social network al grido di "voi che avete un lavoro state zitti ringraziando di averlo" o "tutti a casa e dentro giovani volenterosi", e non va sottovalutata la portata di tale fenomeno denigratorio e di rabbia sociale, che colpisce qualsiasi forma professionale, e viene abbondantemente sfruttato dai privati come dal pubblico per gettare fango dove occorre.

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    C'è anche un altro aspetto: l'attuale crisi dell'impiego fa si che quando una qualsiasi categoria richiede il riconoscimento di un diritto o di una tutela scatti la gogna mediatica sia sui giornali che sui social network al grido di "voi che avete un lavoro state zitti ringraziando di averlo" o "tutti a casa e dentro giovani volenterosi", e non va sottovalutata la portata di tale fenomeno denigratorio e di rabbia sociale, che colpisce qualsiasi forma professionale, e viene abbondantemente sfruttato dai privati come dal pubblico per gettare fango dove occorre.
    BRAVOOOOOOOOOOOOO!!!! Un APPLAUSOOOO!!!
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  5. #35

    Predefinito

    Uscendo un attimo dall'argomento... ti dico come la penso io tarquinio...
    Prima di tutto come ha detto Alex gli istituti di vigilanza, si fanno battaglia tra di loro, perché sono privati e fanno la gara d'appalto per guadagnare di più.
    Poi i Presidenti dell'azienda non gliene frega niente delle guardie e delle persone che ci lavorano, perché tanto basta andarea vedere i propri siti degli istituti che guardano solo i dati dell'azienda. E non varie notizie e o miglioramenti del settore.
    Prendono le persone contate e voi direte, ma anche altre aziende, certo ! Ditemi voi se è normale che 2 guardie sole, devono fare la variazione degli orari per 600 persone, quando queste le devono fare solo per 150 che sono guardie, e non gli altri 450 porteriati.
    Ancora, ditemi se è normale che una persona deve fare gli orari per 450 persone e l'altra per 150 persone, tra cui girando per gli appalti anche.
    C'è da dire che assumano gente che non dovrebbe assunta, dovrebbero assumere gente come si fa nei concorsi.
    La retribuzione non si può commentare sia per le guardie, ma anche per il porteriato. Come qualcuno aveva detto le guardie venivano ancora classificate dallo stato come operai, Ahaha con divisa e pistola. E invece il porteriato è ancora classificato come operai, quando un operaio è quello che lavora in aziende tipo metalmeccaniche. Le nostre in teoria non sarebbero aziende, ma istituti di vigilanza. C'è da dire che gli operai guadagnano anche di più di uno della polizia di stato, fate voi.
    Infine dico questo, magari le guardie non lo sanno, ma nel porteriato se facciamo hai una discussione con una persona che lavora con te però essa essa lavora per l'azienda dove presti servizio, anche se hai ragione ti spostano a te. Ditemi se è una normale.
    Con questo dico alle persone che vorrebbero entrate di fare un altro lavoro, andate a fare gli spazzini, vi pagano di più. Non fatevi fregae dalle divise, non servono a nulla, perché tanto la retribuzione è sempre quella.
    N.B Mi ero scordato delle indennità sul lavoro per la guardia, fanno ridere ! Sembra una presa per il cu..
    Ultima modifica di PanteraBlu; 14-10-15 alle 19: 56

  6. #36

    Predefinito

    Capisco che l'etica e la morale non ci sono più...
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  7. #37
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Nell'attuale sistema vigilanza niente e'normale.

  8. #38

    Predefinito

    Comunque l'Italia ha delle normative che, secondo me, non sono veramente mirate a risolvere i problemi.
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  9. #39

    Predefinito

    Nella mia città, le GPG sugli autobus urbani.
    Non chiedetemi le "norme di attuazione" però li ho visti.

  10. #40

    Predefinito

    @SUBITOIT
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre ti consiglio di leggere il regolamento del forum: non è ammessa la pubblicità di alcun tipo di attività commerciale. Il link nella tua firma è stato rimosso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •