Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Snocciolare colpi ar 70/90

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Tutti i caricatori bifilari,quindi anche quelli con munizionamento da pistola tipo l' MP5 per intenderci,possono essere caricati rapidamente facendo così:

    Si rovesciano tutte le cartucce su una tavola di legno o altro materiale non metallico.
    Si impugna il caricatore tenendolo capovolto con le labbra verso il basso.
    Si appoggia sulla singola cartucca come per schiacciarla,e si preme facendo attenzione a che il fondello non si impunti sul dorso del caricatore.
    Con un po' di pratica si "pesterà" così velocemente da riempire un intero caricatore da 30 colpi in una quindicina di secondi.

    Ce lo insegnò un Sergente del SAS, e da quel giorno facevamo le gare a chi faceva prima,scommettendoci una birra.

    ...Non siamo mai riusciti a batterlo...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    che figata..non me l'ha mai spiegato nessuno..quando torno dalla licenza proporrò questa cosa mitico Ippogrifo,complimenti!!
    Nec recisa recedit

  3. #13
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vegepat Visualizza Messaggio
    Bravo, continua così finchè non lo spacchi.

    L'ho fatto sempre e non si è mai spaccato niente.


    Citazione Originariamente Scritto da vegepat Visualizza Messaggio
    Bravo, così prima o poi ti attaccano mentre stai snocciolando.
    E' inutile snocciolare i colpi tutti i giorni, così come ogni mese o ogni sei, se non hai motivo di credere che il serbatoio sia DAVVERO lercio, ingrassato, infangato, incrostato ecc ecc ecc...
    Le molle sono fatte per stare compresse molto a lungo. Ovvio che una volta a missione non è che gli fa male, fosse anche solo per controllare lo stato delle componenti. Ma le molle dei serbatoi non hanno bisogno di riposo, ne di ferie, ne di recupero compensativo.

    Snocciolavo quando ero smontante guardia dove allo stesso tempo in caso di attacco non sarei dovuto andare a rinforzare l'altana ma solamente andare nel bunker!
    Comunque sbagliato o non sbagliato serve o non serve io l'ho fatto. Credo che non ci sia nulla di male nel controllare lo stato del proprio materiale/equipaggiamento, visto che non aspettano altro che farti lo stato di addebito!



    Citazione Originariamente Scritto da vegepat Visualizza Messaggio
    Non fate i barba!!!!!!!! Compratevi un MagLula!!!!!!

    Avrebbe da preoccuparsene l'amministrazione invece che spendere 400 euro per porta sci e sci per il c.te di rgt! O sbaglio?!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  4. #14
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    L'ho fatto sempre e non si è mai spaccato niente.
    Ok, continua a farlo. Può anche darsi che prima che te ne si spacchi uno avremo i fucili laser. Non cambia che il serbatoio non è pensato per essere scaricato in quel modo, quindi concettualmente è sbagliato.
    Poi una volta che uno ne è consapevole, può dire "so quel che faccio, so che sarebbe sbagliato, per me va bene così e quindi lo faccio".

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Snocciolavo quando ero smontante guardia dove allo stesso tempo in caso di attacco non sarei dovuto andare a rinforzare l'altana ma solamente andare nel bunker!
    Comunque sbagliato o non sbagliato serve o non serve io l'ho fatto. Credo che non ci sia nulla di male nel controllare lo stato del proprio materiale/equipaggiamento, visto che non aspettano altro che farti lo stato di addebito!
    Ok, come credi.
    Happy you, happy all.

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Avrebbe da preoccuparsene l'amministrazione invece che spendere 400 euro per porta sci e sci per il c.te di rgt! O sbaglio?!
    1. Che discorso najone.
    2. Potresti sbagliare, che ne so io di che esigenze ci sono al tuo Reggimento?
    3. Tornando al discorso najone: forse potrebbe dotarsene il Reparto (e qualcuno di quelli che conosco lo ha fatto), ma è sempre il solito discorso... uno a cui piace il mestiere che fa, certi attrezzi dovrebbe sentire l'esigenza di procurarseli...
    Ultima modifica di vegepat; 21-01-14 alle 22: 09
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Scusate ma come si chiama in italiano il c.d. Snocciolatore per colpi? Lo vorrei comprare ��
    Nec recisa recedit

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •